Collezioni Donna

Fontana Couture Milano – Con la collezione FW20-21 la maison svela un nuovo Timeless Luxury Fashion Wear

Published

on

Fontana Couture Milano, storica azienda Italiana fondata nel 1928, con la collezione FW20-21 svela un nuovo percorso e un nuovo Timeless Luxury Fashion Wear. La Maison, che a partire dal 2020 inizia un importante piano di rilancio vede una rinnovata dimensione estetica che parte prima di tutto dal prodotto.

Il glamour, vera cifra stilista della Maison, si placa diventando più intimista e ragionato, rivolgendosi ad una donna che ha il potere di scegliere. Una femminilità che affascina. Esprime un valore di appartenenza e di cultura. Riparte da una ricerca di italianità e consapevolezza posizionando Fontana Couture Milano fuori dalle mode e dai trend. Oggi l’unicità di Fontana Couture Milano sta nel desiderio di perfezione, nella cura dei particolari, nell’ attenzione al dettaglio. Il tailoring si addolcisce, si alleggerisce nelle costruzioni, impreziosendosi al tempo stesso di dettagli altamente sartoriali. Definisce la silhouette della donna grazie ai volumi over, pensati per accogliere morbidi tessuti double nelle mischie più nobili quali cashmere, angora e lana.

L’espressione più alta della qualità artigianale italiana si esalta nel capospalla, declinato nella versione più giorno. La proposta strizza l’occhio al mondo sartoriale maschile, ma con una grande attenzione alle esigenze di una donna contemporanea. Il doppiopetto, capo principe del guardaroba di un gentiluomo, si stempera abbinato alle fluide gonne pantalone e alle camicie con fiocco in raso di seta. Le piccole giacche boxy, realizzare in un quilting verticale, imitano con personalità i più tradizionali gessati maschili. Il gilet, capo passe-partout di questa collezione, si sposa alla più femminile delle stampe, l’animalier, creando inattesi effetti di trompe l’oeil per nuovi abiti 3 pezzi. Tutto esprime una rinnovata dimensione estetica. Il glamour, cifra stilista della Maison Fontana si placa diventando oggi più intimista e ragionato. Non è più una power woman, ma il potere della donna. Una femminilità che affascina. Esprime un valore di appartenenza e di cultura. Riparte da una ricerca di italianità e consapevolezza che posizionano il brand Fontana fuori dalle mode e dai trend.

La collezione coniuga tratti minimali e puri con morbidi fiocchi e costruzioni sartoriali caratterizzate da spalle insellate. La nappa definisce la linea, diventando un vero leitmotiv della collezione invernale. Materiale che borda mantelle, scolpisce scolli di abiti in maglieria, regala volume a gonne arricciate in vita, doppia preziose cappe in shearling di agnello ristabilendo i codici del perfetto guardaroba moderno. I toni caldi e solari, tipici della cultura italiana, si imprimono nelle raffinate stampe della collezione. Animali immaginari e fantastici si mixano in patchwork floreali creando nuovi percorsi estetici. Zebre, ocelot, leopardi dai colori vivaci armonizzano con i temi black and white e le sfumature dei beige declinando il giorno e la sera della donna Fontana.

@fontanacouturemilano
#FontanaCoutureMilano
www.fontanacouture.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending