Beauty

7 Gel igienizzanti delicati che non rovinano le mani

Published

on

Ormai compagno delle nostre giornate, dentro e fuori casa, il gel igienizzante è divenuto un prodotto imprescindibile a cui non possiamo rinunciare.

Spesso però questi gel se da una parte igienizzano e sanificano le nostre mani grazie alla loro componente di alcool, dall’altra tendono a seccarle, a renderle ruvide e, in qualche caso, a provocare fastidiose irritazioni.

Come risolvere? Con gel igienizzanti pensati anche per le pelli più sensibili grazie a componenti idratanti, emollienti e non irritanti.

Ecco quelli selezionati da noi da avere sempre a portata di mano.

Gel Igienizzante Locherber Hygiene
Dalla lunga esperienza del Gruppo Cosval nel settore della cosmesi e dal suo impegno nella ricerca e sviluppo di prodotti innovativi nasce il nuovo Gel Igienizzante pensato per detergere senz’acqua e al tempo stesso idratare la pelle delle mani.

Il Gel Igienizzante inaugura così la nuova linea Locherber Hygiene che l’azienda di Arese ha creato per rispondere alle necessità contingenti con la competenza che le deriva da oltre quarant’anni di attività all’insegna del benessere della persona: solo ingredienti di alta qualità e fragranze esclusive con la garanzia della produzione made in Italy.

A base alcolica (75%) è arricchito con estratti di aloe vera e tea tree oil, i cui principi sono noti per le loro proprietà benefiche. L’aloe vera, oltre ad avere un effetto lenitivo e rinfrescante, stimola la rigenerazione dei tessuti danneggiati ed è quindi indicata per dare sollievo a mani particolarmente screpolate e messe a dura prova dai lavaggi frequenti. L’olio essenziale di tea tree abbina alle virtù calmanti e cicatrizzanti un’azione antisettica naturale. Il Gel Igienizzante Locherber Hygiene lascia dunque le mani idratate e piacevolmente profumate grazie alle sue note delicate e talcate.

Disponibile sia in flacone con dispenser da 250 ml., sia nel pratico mini-formato da 75 ml. da portare sempre con sé.
Prezzo: 6 euro 75 ml. e 12 euro 250 ml.
https://locherbermilano.com

L’Erbolario Gel Igienizzante Mani
Anche L’Erbolario di Lodi ha pensare di mettere in commercio un gel igienizzante inizialmente prodotto e donato durante l’emergenza Covid-19. Ora il Gel Igienizzante Mani con Oli essenziali di Menta e Salvia è disponibile sullo shop online e tutti possono ordinarlo.

Studiato per pulire a fondo e igienizzare istantaneamente le mani, questo gel è molto pratico fuori casa perché non necessita di risciacquo. La formula è composta al 99% da ingredienti di origine naturale, tra cui estratto di foglie di basilico, estratto di foglie di timo bianco e oli essenziali, per garantire un effetto sì igienizzante ma anche piacevole e ammorbidente, mentre la restante percentuale di ingredienti garantisce stabilità e gradevolezza del prodotto. Alcool: 76%.
Prezzo: 3,90 euro 100 ml
www.erbolario.com

Spuma di Sciampagna Gel Mani Detergente
Con alcool etilico dalle note proprietà igienizzanti, senza risciacquo e arricchito con aloe vera e vitamina E, per non seccare la pelle ma mantenerla idratata, questo gel è ideale per pulire e igienizzare facilmente le mani senza l’utilizzo dell’acqua.
Pratico di avere sempre con sé, si utilizza versando qualche goccia di prodotto sul palmo della mano e strofinando accuratamente, anche fra le dita, fino a farlo asciugare.
Prezzo: 3,49 euro 100 ml.
https://spumadisciampagna.it

Hand Cleansing Gel by CULTI MILANO
Profumare la casa e prendersi cura del benessere delle persone è da sempre nel DNA di CULTI MILANO. Oggi più che mai è necessario proteggersi e porre attenzione all’igiene delle mani, un gesto importante da poter compiere agevolmente in ogni momento della giornata, a casa, in ufficio, in viaggio o dopo uno spostamento.

Per tutelare la nostra salute e al contempo rinfrescare e profumare la pelle, CULTI MILANO ha creato il suo primo gel detergente igienizzante: l’Hand Cleansing Gel.

La sua formulazione permette di pulire e igienizzare le mani senza l’uso di acqua o sapone: è sufficiente strofinare con cura il gel sulle mani fino a completa asciugatura per eliminare germi e batteri. l gel arricchisce la sua efficace azione di detersione con tutta la freschezza avvolgente di Tessuto, una storica fragranza della maison, che in una trama fiorita, unisce il bergamotto alle foglie di cassis e ai fiori di cotone.

Proposto in flaconi in PET 100% riciclabile con etichetta trasparente, è disponibile nel formato da 100 ml e in dispenser da 500 ml.
Prezzo: 15 euro 100 ml. e 28 euro 500 ml.
www.culti.com

La Roche-Posay Gel Purificante Igienizzante Mani
Il Gel Purificante Igienizzante Mani di La Roche-Posay è un gel idroalcolico che deterge le mani con una formula dermatologicamente testata.
È formulato con il 70% di alcool per purificare e igienizzare ed è arricchito con glicerina idratante per limitare la secchezza cutanea.
Prezzo: 3,89 euro
www.larocheposay.it

Helan Gel Igienizzante Mani Idratante
Piacevole Gel a rapido assorbimento con formula base alcolica (>60%) arricchita con l’inserimento dei semi di pompelmo e foglie di albero del tè (Tea Tree) per un efficace azione igienizzante e purificante.

Grazie all’acqua biologica di Basilico e Aloe Vera Succo, inseriti nella formulazione, questo gel è un prodotto altamente idratante, nel massimo rispetto della cute della mano ed è specifico anche per pelli sensibili e facili agli arrossamenti, oltre a essere stato sottoposto a test di tollerabilità cutanea per ridurre il rischio di allergie.
Prezzo: 5,90 euro 70ml.
https://helan.com

Gel Igienizzante Idratante Mani di Bubble & Co
Il Gel Igienizzante Idratante Mani di Bubble & Co è studiato per igienizzare e idratare contemporaneamente le mani. La sua doppia azione è garantita dalla sua particolare formulazione che lo rende adatto anche alle pelli più sensibili dei bambini.
Pratico da portare sempre con sé per igienizzare le mani quando si è fuori casa, è antisettico, ha una percentuale di alcol del 75% è privo di parabeni, peg, sles, sls, edta, ogm, laureth, profumi sintetici, derivati animali, saponi alcalini, non è testato sugli animali ed è completamente biodegradabile.
Prezzo: 4,90 euro 70ml.
www.ilmondodibubble.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending