Accessori

Chanel collezione eyewear primavera 2020

Published

on

Adornare il viso di radiosità. Attirare l’attenzione sull’eleganza di un brand di lusso. Giocare con un accessorio per personalizzare la silhouette. Attraverso questi tre precetti, la collezione eyewear di CHANEL Primavera 2020 continua la storia dell’“occhiale-gioiello” proponendo montature illuminate da una moltitudine di strass.

Incastonati nell’acetato, gli strass rivisitano la trapuntatura a diamante di CHANEL. Arricchiscono così la parte anteriore e le aste delle montature a farfalla e rettangolari, urbane e sofisticate al tempo stesso. In una seconda versione, solo le aste sono state intarsiate con il motivo trapuntato. Ogni volta, da 280 a 530 cristalli, a seconda del disegno, sono incastonati a mano, uno ad uno, con una tecnica simile all’oreficeria. Questo metodo virtuosistico di incastonatura conferisce una sottile brillantezza al nero, al blu navy e al verde scuro dell’acetato delle montature.

Tema ricorrente in tutta la collezione, gli strass illuminano la firma di CHANEL. Sulle femminilissime montature quadrate in nero, blu navy, verde scuro e acetato tartaruga, il nome CHANEL appare lungo un’asta come un prezioso fermacapelli. Sull’altra tempia, la doppia C è anch’essa intarsiata.

Due paia di occhiali da sole rotondi, appartenenti al modello pilota, giocano la carta mascolino-femminile con il loro formato XL e le loro aste rivestite di strass. La montatura pilota è disponibile anche in versione ottica.

Infine, una montatura ovale in metallo dorato, o nero opaco, circonda lenti grigie o specchiate con riflessi sfumati. Gli strass rispondono ai colori delle montature e seguono la linea delle sopracciglia.
Due disegni ottici, rettangolari e quadrati, completano la storia.

Ultra-femminile, arricchita da occasionali accenni di mascolinità, la collezione eyewear di CHANEL Primavera 2020 combina raffinatezza e savoir-faire, reinventando l’occhiale-gioiello.

OPTIC

SUN

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending