Beauty

Issey Miyake presenta L’Eau d’Issey IGO e L’Eau d’Issey pour Homme IGO

Published

on

以後
Verso il futuro.
Innovazione. Nomadismo. Sorpresa.

Quandosi entra a contatto con l’universo di Issey Miyake, ci si deveaspettaredi essere stupiti. Bisogna imparare ad abbandonare le proprie abitudini.
Issey Miyake sa sorprendere con ciò che è più evidentee suscitare sorpresa attraverso la semplicità”.
Tratto dal primo comunicato stampa Issey Miyake(1992)

L’esplorazione di nuovi materiali, la sperimentazione di tagli e ditessuti, la continua ricerca: l’innovazione è uno dei pilastri del lavoro di Issey Miyake. Originalità, funzionalità e praticità vengono espresse spingendosi oltre le frontiere della creatività.

Se l’innovazione e la poesia sono la quintessenza della moda, gli stessi principi sono anche all’origine delle storiche fragranze dello stilista. Con IGO, le composizioni olfattive de L’Eau d’Issey e L’Eau d’Issey pour Homme si reinventano in un’avventura nomade, tecnologica e ludica.Un’innovazione senza precedenti nel campo delle fragranze che ha richiesto a Shiseido quattro anni di ricerca.

Se in inglese IGO significa “io vado”, il termine giapponese IGO è invece “d’ora in poi”; l’idea di un futuro prossimo da esplorare rimane un tema caro all’universo delle creazioni di Issey Miyake.
Da IGO a IGO: un gioco di parole e un significato universale.

Dualità
Dueinuno
IGO: una fragranza, due flaconi

Tappo IGO.
Nomade, leggero e indistruttibile, il tappo è pronto a partire per una nuova avventura. Pratico e da tenere sempre con sé per regalarsi un momento profumato. Indipendente e nomade grazie al formato mini da 20ml.

Flacone ISTAY.
Scultoreo, elegante ediconico, il flacone non prendeparte all’avventura. Un formato quotidiano, perfetto per ritrovare la propria fragranza al ritorno da un viaggio.

LE FRAGRANZE ICONICHE

1992. La fragranza L’Eau d’Issey è racchiusa in uno splendido flacone conico di vetro satinato con un tappo metallico sormontato da una sfera; un tocco poetico ispirato alla forma della luna che sovrasta la Torre Eiffel. Una fragranza che celebrala leggerezza dei petali immersi nell’acqua e un nome capace di evocare un’odissea profumata. Creata da Jacques Cavallier, L’Eau d’Issey si presenta come una composizione olfattiva acquatica caratterizzata dalla freschezza dei fiori: fior di loto e acqua di rosa nelle note di testa incontrano un cuore dif iori bianchi. Nel fondo, muschio e note legnose donano una fresca sensualità.

1994 .L’Eau d’Issey Pour Homme incarna una freschezza speziata dall’essenza legnosa. Una fonte impetuosache evoca la forza delle correnti e delle cascate. Nelle fresche note di testa emerge un frizzante agrume giapponese, lo yuzu, arricchito da scorza di mandarino. Il cuore nasce da un mix di spezie caratterizzato da noce moscata e cannella e lascia spazio a un fondo ambrato di note legnose, tra cui spiccano il legno di sandalo e il vetiver. Una fragranza legnosa e speziata, estremamente virile.

L’UNIVERSO CREATIVO DELLA CAMPAGNA

Per mettere in scena questa nuova avventura, la direzione artistica dell’universo IGO è stata affidata allo studio creativo Akatre, che hadato vita aiflaconidi IGO attraverso brevi video d’animazione.
Sfidandosi tra giochi di equilibrio, capriole, corse, saltie rimbalzi, i flaconi diventano robot e prendono vita. Si separanoesi moltiplicano per evidenziareil loro design nomade e due in uno. I robot raffigurati sulle confezionidelle fragranze sono un’eco delle loro avventure.

IGO = I GO, un futuro e un modo di viaggiare più leggero grazie aunflacone on-the-go.
Con IGO, Issey Miyake mostra il suo legame con l’innovazione e invita a riscoprire le sue iconiche fragranze L’Eau d’Issey e L’Eau d’Issey pour Homme attraverso un nuovo design. È ora di mettersi in viaggio con IGO!

Le fragranze L’Eau d’Issey IGO e L’ Eau d’Issey pour Homme IGO saranno in vendita dal 7 Aprile 2020 presso le profumerie concessionarie Issey Miyake:

– L’ Eau d’Issey IGO 80 ml 103,00€*
– L ’Eau d’Issey pour Homme IGO 100ml 84,00€*
*prezzo al pubblico consigliato

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending