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L’Homme Le Parfum #YSLBeauty

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Che cosa rende un uomo magnetico? I francesi hanno una parola ben precisa: LE PARFUM. Un’aura indelebile, per un uomo dotato di carisma. L’uomo Yves Saint Laurent: L’HOMME.

Oggi, Yves Saint Laurent Beauté è fiera di presentare L’HOMME LE PARFUM. Una combinazione pregiata di legni ambrati e cedro, LE PARFUM è l’espressione più couture della naturale mascolinità di L’HOMME.
La nuova fragranza va ad aggiungersi alla gamma dei best­ seller lanciata nel 2006 con lo storico L’HOMME EAU DE TOILETTE, immagine contemporanea dell’uomo del 21° secolo in ogni suo aspetto: un abbinamento di pungenti note metalliche, tenere foglie di violetta, sensuali fave di tonka sostenuto dalla potenza del legno.

Questa nuova firma legnosa esprime l’eleganza e la raffinatezza della fragranza da giorno, mentre LA NUIT DE L’HOMME, LE PARFUM è la versione più scura e più seducente degli accordi sensuali di spezia e ambra di LA NUIT DE L’HOMME, EAU DE TOILETTE.

Magnetico di giorno. Elettrico di notte. Pienamente maschile, in ogni momento della Giornata. Pienamente Yves Saint Laurent.

L’Uomo
É un leader, che s1 aggira tranquillo in luminosi landscape urbani. Un esteta e un dandy, amante delle cose belle, eleganti – architettura di punta, auto classiche, una chitarra leggendaria, un jukebox vintage scintillante o abito di taglio elegante.
Un seduttore inafferrabile, con una leggera aria da ragazzaccio a sottolinearne il suo magnetismo innato…

Prima ancora che arrivi, l’ambiente è percorso da un brivido. Tutti ne avvertono la presenza. Appena entra, la sua naturale eleganza cattura ogni sguardo. E quando va via, lascia dietro di sé un’aura indelebile.

Sarà il seduttore o il sedotto? Carismatico e affascinante, L’HOMME è decisamente un uomo che vale la pena inseguire.

La Fragranza
Interpretazione moderna, potente ed elegante dell’iconica EAU DE TOILETTE, LE PARFUM è la quintessenza del DNA di L’HOMME, creata da Anne Flipo, Dominique Ropion e Juliette Karagueuzoglou.

Il profumo si apre con un flash di metallo e ozono – l’aria elettrizzante della città prima di un temporale. La sensazione che tutto sia possibile … un intreccio di limone primofiore italiano, la qualità più fragrante degli agrumi, conferisce il tocco finale al cocktail.

Il verde bagliore di cardamomo e basilico conferisce un altro tipo di freschezza con i suoi lati anisici, introducendo direttamente al cuore della fragranza. Un accordo elegante di geranio, con un tocco di menta fresca, e di verdeggiante foglia di violetta, con delicati effetti scamosciato. Ma con un tocco di sapore di terra.

Dietro a queste fresche note aromatiche, LE PARFUM cela un forte contrasto di essenze legnose. Il vetiver, con i suoi accenti fumosi, silicei. La raffinata modernità del legno di cedro. Due lussuosi ingredienti creati dall’uomo aggiungono morbidezza alla miscela.
Ambroxan, una sensuale nota legnosa, ambrata e Cashmeran, una molecola complessa caratterizzata da note di pino e muschio sensuale. Il profumo di pelle calda sotto a un abito di taglio elegante. Il segreto dell’attrazione magnetica di L’Homme.

Il Flacone
Con il suo tappo metallico esagonale, audacemente sovradimensionato, su cui si staglia il logo Cassandra, trionfa su un flacone elegantemente minimalista, L’HOMME è subito diventato un’icona. Una silhouette unica, immediatamente identificabile per il classico maschile contemporaneo di Yves Saint Laurent.

Per L’HOMME LE PARFUM, il design del flacone assume un nuovo colore: una delicata tonalità di un blu inchiostro intenso, che suggerisce la durevole tenuta dell’inchiostro – una metafora appropriata dell’indelebile scia della fragranza.

Il Testimonial e la Campagna
È lui l’uomo. L’HOMME in carne ed ossa, di giorno e di notte. Ancora una volta, il modello neo­ zelandese Vinnie Wools è il testimonial nonchalant, seducente, dell’icone olfattiva di Yves Saint Laurent.

In un’elegante campagna stampa ad opera del fotografo newyorkese Billy Kidd, il nostro eroe, in raffinato abito nero, si rilassa sul sedile posteriore in pelle di un’auto classica. La foto in bianco e nero evidenzia il blu intenso del flacone L’HOMME LE PARFUM, unico tocco di colore della pubblicità.

Nella campagna cinematografica diretta dal registra americano Colin Tilley, insignito del MTV­ autore dell’incandescente campagna cinematografica istituzionale per L’HOMME del 2016 – il nostro eroe interpreta il ruolo dell’uomo del mistero. È un imprenditore? Una star? Un playboy milionario? Lascia un edificio moderno per rilassarsi sul sedile posteriore di una lussuosa berlina, facendosi strada in un moderno paesaggio urbano.

Ma è stato avvistato. Una bellezza in nero, interpretata dalla scultorea modella giapponese Chiharu Okunugi, ne ha scovato le tracce. Eccola, dietro alla finestra, mentre prova una luccicante chitarra Les Paul. Chiunque essa sia, spia o amante, lui l’ha trovata.
Mentre lei lo segue con sguardo un’ultima volta, lui scompare di nuovo. lmprowisamente, è lei seduta sul sedile posteriore. Sola? Non proprio. Lui ha lasciato un’ultima intima traccia della sua presenza magnetica. Una bottiglia di profumo. Con piccoli tocchi dietro le orecchie, si morde le labbra percependo la fragranza del profumo…Ora è lui a guardarla mentre fugge nella berlina.

Qual è la segreta attrattiva del flacone blu che lascia sul sedile? L’esteta bello e robusto e la sua splendida inseguitrice si incontreranno di nuovo lungo la scia di L’HOMME LE PARFUM? Al termine dell’elegante filmato, permane il mistero …

L’Eredità
Con L’HOMME e LA NUIT DE L’HOMME, Yves Saint Laurent celebra i due aspetti dell’uomo moderno. Dalla calma, affascinante nonchalance alla seduzione elettrizzante, da preda a cacciatore. Da protagonista assoluto della scena urbano a cattivo ragazzo di città. Un dualismo che rispecchia l’indelebile eredità olfattiva di Yves Saint Laurent. Questa volta, L’Homme Le Parfum aggiunge una serie di note olfattive seduttive:

L’HOMME EAU DE TOILETTE (2008): la freschezza di un fruttato legnoso. La fragranza è dedicata a un uomo la cui mascolinità non lascia indifferenti. Libero e disteso, stabilisce le sue regole in un mondo urbano e contemporaneo.

LA NUIT DE L’HOMME EAU DE TOILETTE (2009): l’energia di un fresco orientale. La fragranza è dedicata a un seduttore naturale e sicuro di sé. Elettrico e indomito, al calar della notte rivela un’irresistibile sensualità.

LA NUIT DE L’HOMME LE PARFUM (2010): il mistero di un orientale speziato. La fragranza è fatta di tensioni e contrasti olfattivi, per un uomo bello e oscuro che spazza via ogni cosa al suo passaggio. Un’evoluzione misteriosa di luce e oscurità; una notte carica di promesse …

DISPONIBILE DA MARZO 2020
Prezzi al pubblico consigliati*:
HOMME LE PARFUM 40ML € 67,00 formato one shot
HOMME LE PARFUM 60ML € 86,00 HOMME LE PARFUM 100ML € 118,00
* il prezzo finale è a discrezione del distributore

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