Beauty

Da L’Erbolario la nuova linea viso I Colori dell’Orto

Published

on

Alla base della dieta mediterranea, frutta e verdura fanno parte da sempre della ricchezza e della varietà culinaria dell’Italia.
Come ormai tutti ben sappiamo, questi alimenti sono importantissimi, perché ricchi di acqua, vita mine, fibre, minerali e principi nutritivi in grado di aiutare l’organismo a mantenersi in forma e in salute.
E se frutta e verdura sono sinonimo di benessere per il nostro corpo, è dunque naturale che lo siano anche per la nostra pelle!

L’orto botanico de L’Erbolario si trova a Lodi, nel vasto appezzamento di terra che circonda la sede e l’officina di produzione.
Tutte le specie dell’orto vengono coltivate secondo i severi dettami dell’agricoltura biologica, utilizzando solo fertilizzanti e rimedi naturali con totale esclusione di pesticidi, diserbanti e fertilizzanti di sintesi, nella logica di un’agricoltura sostenibile.
Ed è proprio in questo angolo verde che nasce gran parte della frutta e della verdura utilizzate, seguendo i naturali cicli di stagionalità, per la nuova linea viso I Colori dell’Orto.

Buoni per la pelle e per l’ambiente! Per questa nuova linea ispirata alla ricchezza dell’orto, L’Erbolario ha voluto scegliere anche packaging ecosostenibili, per aiutare il nostro Pianeta e difendere l’ambiente.

Le creme viso
I flaconi delle Creme sono realizzati al 100% in plastica riciclata post-consumo e in un materiale chiamato OWP® (Ocean Waste Plastic), vale a dire plastica recuperata dai rifiuti presenti dell’oceano, nei fiumi e sulle spiagge. Ogni flacone riporta un QR Code: scarica una qualunque app gratuita per la lettura di QR Code, inquadralo con la fotocamera del tuo smartphone e scopri in tempo reale dove, quando e da chi è stata recuperata la plastica utilizzata per quel determinato flacone.

I detergenti
I flaconi utilizzati per i Detergenti sono realizzati in plastica riciclata post-consumo (R-PET) da bottiglie di acqua. Grazie a questa scelta, sono state riutilizzate ben 550.000 bottiglie, sottraendole ai rifiuti e trasformandole in una risorsa.

Le maschere
La plastica che costituisce le sfere monodose delle Maschere Viso è in PET fino all’80% in plastica riciclata da bottiglie di acqua.

La carta
Tutti gli astucci dei prodotti e i cartoncini delle maschere monodose sono in carta FSC® (così come tutti gli astucci e i materiali cartacei scelti da L’Erbolario): la carta è ottenuta da fonti gestite in modo responsabile, secondo le severe norme del Forest Stewardship Council.

Le linee della nuova gamma

La linea Idratante
Crema Viso Dissetante con estratti di Fragola, Ciliegia e Radicchio rosso, perfetta per la pelle del viso in cerca di idratazione.
Mousse Detergente Rinfrescante con estratti di Fragola, Ciliegia e Radicchio rosso, preziosi estratti dall’azione idratante e rinfrescante arricchiscono questa Mousse, ottima anche come struccante.
Maschera Gel Viso Ultra Idratante con estratti di Fragola, di Ciliegia e Acido Ialuronico. Una Maschera dalla leggera consistenza in gel che offre comfort e freschezza alla pelle del viso.

Linea Compattante
Crema Viso Compattante con succhi di Uva, Melograno e Mela cotogna. Una Crema piacevole che contrasta il rilassamento cutaneo e regala alla pelle tanta tonicità.
Latte Detergente Rivitalizzante con succhi di Uva, Melograno e Mela cotogna. Deterge, idrata ed è perfetto per rivitalizzare la pelle e rimuovere trucco e impurità.
Maschera Scrub Viso Ristrutturante con succhi di Uva e Melograno e granuli esfolianti da semi di Uva e Mandorla. Maschera esfoliante con succhi che contribuiscono a dare alla pelle un aspetto tonico e compatto.

Linea Nutriente
Crema Viso Nutriente con estratti di Melone, Zucca e Carota. Una ricca Crema che rende l’epidermide del viso morbida e vellutata.
Struccante Bifasico Rigenerante con estratti di Melone, Zucca e Carota. Una doppia azione: strucca e pulisce con cura viso e occhi e offre un ottimo effetto rigenerante alle pelli secche.
Maschera OleoGel Viso Restitutiva con estratti e oli di Zucca e di Carota. Una Maschera dalla piacevole consistenza in gel e dalle ricche proprietà nutrienti e restitutive.

Linea riequilibrante
Crema Viso Anti-lucido con estratti di Cetriolo, Mela e Rucola. Una Crema Viso dalla texture leggera e dall’importante azione idratante e riequilibrante.
Detergente Gel Riequilibrante con estratti di Cetriolo, Mela e Rucola. Deterge l’epidermide con delicatezza, senza appesantirla o seccarla. Ideale anche come struccante.
Maschera Scrub Viso Purificante con estratti di Cetriolo, di Rucola e Argilla
Dall’effetto esfoliante, aiuta le pelli miste e grasse a purificarsi scongiurando l’effetto lucido.

Linea riconfortante
Crema Viso Riconfortante con estratti di Frutti di Bosco, Prugna e Patata viola.
Una Crema capace di donare immediato sollievo ogni volta che la pelle sensibile ne senta l’esigenza.
Acqua Micellare Addolcente con estratti di Frutti di Bosco, Prugna e Patata viola.
Perfetta per rimuovere impurità e make-up e al contempo donare comfort alla pelle più sensibile.
Maschera Viso Ultra Comfort con estratti di Frutti di Bosco, Prugna e olio di Ribes nero. Dona idratazione ed elasticità, proteggendo il microcircolo superficiale cutaneo e rispettando la delicatezza delle pelli più sensibili.

Per info: www.erbolario.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending