Beauty

Come “invecchiare” dolcemente

Published

on

Iniezione filler acido ialuronico

Secondo il sondaggio condotto dalla International Society of Aesthetic Plastic Surgery – la più grande associazione al mondo di chirurghi plastici estetici, sono stati eseguiti nel mondo oltre 12 milioni interventi di chirurgia estetica e 21 milioni di trattamenti di medicina. Il trattamento più eseguito è la tossina botulinica e tra i Paesi che hanno eseguito il maggior numero di trattamenti al primo posto ci sono gli Stati Uniti con 4 milioni di interventi, poi arrivano Brasile e Sud Corea. L’Italia è nona con l’1,9% del totale.
Oggi la vita media dura di più rispetto al passato, ma soprattutto scorre più in fretta e ci ritroviamo a sfrecciare freneticamente da un giorno a quello successivo. Tanto freneticamente che finiamo per perdere la concezione degli anni che passano.
Purtroppo o per fortuna però ci pensa la nostra pelle a tenerne il conto. Nell’arco del tempo, infatti, la cute perde tonicità e plasticità a causa della progressiva diminuzione di acido ialuronico presente nel derma. Nella società odierna del “tutto, subito” ci sono poche cose che non possiamo comprare, una di queste è sicuramente l’eterna giovinezza. Possiamo però imitarne l’effetto, o almeno mascherare i segni del tempo applicando quell’acido ialuronico, che inevitabilmente perdiamo, in forma di filler.

Iniezione filler acido ialuronico
Come ci spiega il Dr. Simone Napoli, libero professionista di chirurgia estetica e plastica con studi a Firenze, Prato, Roma e Cagliari, con il passare degli anni si possono verificare a carico di alcuni distretti del viso, come la regione perioculare, la regione delle guance, la regione del profilo mandibolare e del collo, alcune alterazioni di ordine anatomico estetico che possono necessitare di una correzione medica. Una delle metodiche più semplici in medicina e chirurgia estetica per correggere piccoli difetti del volto è quello di utilizzare un filler naturale come l’acido ialuronico.
L’acido ialuronico è un disaccaride presente in tutti i tessuti umani compresa la cute, che è la base fondamentale per la formazione delle fibre collagene e delle fibre elastiche, questo è esattamente identico sia negli esseri umani sia negli esseri animali sia nei batteri. L’acido ialuronico utilizzato in medicina estetica è sia di origine aviaria che di origine batterica.
In medicina estetica – prosegue il Dr. Napoli – l’acido ialuronico viene utilizzato come filler naturale completamente riassorbibile e ha una durata di 2-12 mesi a seconda del tipo di prodotto e viene somministrato mediante iniezioni con aghi molto sottili. Molte formulazioni di acido ialuronico contengono al loro interno anche un anestetico locale per cui le iniezioni sono veramente poco fastidiose e ben tollerate. Esistono numerose formulazioni di acido ialuronico che consentono di avere una viscosità più o meno densa che è fondamentale per trattare vari distretti anatomici del volto e le diverse formulazioni permettono una durata del risultato estetico più o meno estesa.
Ultima raccomandazione del Dr. Napoli, quella di utilizzare gli acidi ialuronici migliori al mondo e che il medico dia sempre alla paziente il tagliandino di identificazione del prodotto utilizzato, la data di produzione, la sterilizzazione e soprattutto la casa produttrice. Il paziente deve diffidare da farsi iniettare prodotti di scarsa qualità. E’ importante rivolgersi a veri specialisti in chirurgia plastica o in dermatologia perché in questo modo si può avere una maggior garanzia di qualità e di un bel risultato estetico.
L’acido ialuronico, in tutte le sue forme, è incredibilmente popolare e le persone che ci si affidano sono sempre di più. Per quanto valore si possa dare al proprio io interiore, evidentemente se ne attribuisce molto anche alla propria apparenza, suscitando la critica di molti.
Se fatto per amore di se stessi e per aumentare la propria sicurezza, perchè condannare questa linea di pensiero?

Le Sedi del Dr Simone Napoli
– Via Gino Capponi, 26 Firenze, FI 50121
Tel: 055 244950
Roma
349 2301592
Prato
349 2301592
Cagliari
340 8170367 – 349 2301592

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending