Resort & SPA

100anni di Terme di Saturnia: i trattamenti dedicati per festeggiare il centenario

Published

on

Da 100 anni Terme di Saturnia è custode di una sorgente millenaria unica al mondo, di un cratere che ha fatto la storia del turismo termale, di un’acqua che gli antichi chiamavano “bagno santo”. Nel 1919 come nel 2019, ieri come oggi, il potere della sorgente la rende la destinazione termale più conosciuta d’Italia.

Terme di Saturnia si racconta intorno alla millenaria sorgente del Resort dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima. Qui risiede la bellezza autentica, naturale e storica. Da 3.000 anni l’acqua termale sgorga ininterrottamente dal cuore della terra, portando alle persone che se ne avvicinano una potente azione benefica. Al di là della leggenda secondo cui Saturnia è stata la più antica città italica, quello che si sa per certo è che già esisteva ai tempi degli Etruschi, con il nome di Aurinia, poi ribattezzata Saturnia dai romani. Gli Etruschi le attribuirono carattere sacrale e i Romani, grandi estimatori e fruitori delle terme, si immergevano in quest’acqua per curarsi le ferite di guerra al ritorno dalle campagne militari. Nei secoli successivi questo portentoso cratere termale fu spesso definito “bagno santo”.

Per celebrare i 100 anni del Resort, Terme di Saturnia ha creato due trattamenti esclusivi ispirati all’energia dell’acqua della sorgente millenaria su cui il Resort è sorto.

Un massaggio immersi nelle acque termali, seguito da un peeling con polvere vulcanica di Saturnia concluso da un massaggio corpo con un olio di energia.

Il trattamento dei 100 anni è proposto in due declinazioni: il super esclusivo Bagno Santo di coppia e il trattamento singolo Sorgente di Energia.

Trattamento dei 100 anni, Bagno Santo di coppia | 100 minuti, 500 euro
Un’esperienza unica per la coppia, un trattamento deluxe esclusivo.  Il trattamento avviene all’interno del Bagno Romano interamente riservato alla coppia.  Alle 19.45 quando la sorgente e il bagno romano chiudono, i due ospiti potranno godere del Bagno Santo in esclusiva.

Il trattamento inizia con un’immersione nella vasca circolare seguita da un massaggio dell’operatore che dall’esterno della vasca lo esegue direttamente in acqua. Una volta concluso il massaggio, avviene il peeling a base di polvere vulcanica estratta direttamente dal plancton termale della sorgente e addizionata al Fango di Saturnia.

Dopo una doccia a cascata si passa al massaggio total body con l’olio energia. Concluso il trattamento, viene offerto un aperitivo a base di bollicine e stuzzicherie curato dagli chef del Ristorante 1919.

Trattamento dei 100 anni: Sorgente di Energia | 100 minuti, 100 euro
Un trattamento per lasciarsi travolgere dall’energia della sorgente e del cratere termale.

Il trattamento avviene all’interno della sorgente millenaria e inizia proprio con un’immersione nella piscina termale con massaggio dell’operatore che dall’esterno della vasca lo esegue direttamente in acqua. Una volta concluso il massaggio, l’ospite viene accompagnato dall’operatore in Beauty Clinic, dove avviene il peeling a base di polvere vulcanica estratta direttamente dal plancton termale della sorgente e addizionata al Fango di Saturnia. Dopo una doccia rigenerante si passa al massaggio total body con l’olio energia.

E se state pensando di trascorrere qui il Natale, Terme di Saturnia ha pensato a uno speciale pacchetti per l’occasione.

Il Natale è la festa più attesa dell’anno. Spesso però, i preparativi, le decorazioni, la corsa ai regali, l’organizzazione di pranzi e cene, diventano tradizioni stressanti e rendono questa festività un appuntamento così stancante che ci si chiede come ancora possano essere definite “vacanze”.

Per prendersi cura dei festeggiamenti per familiari e invitati ci si dimentica del proprio benessere.

L’offerta fuga dal Natale di Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort è dedicata a tutti coloro che desiderano trascorrere in benessere la Vigilia e il giorno di Natale.

Perché per fuggire dallo stress del Natale basta perdersi per le colline maremmane e lasciarsi avvolgere dal calore delle acque della Sorgente millenaria.

La proposta di 3 notti valida dal 23 al 26 dicembre include pernottamento con prima colazione, benvenuto in camera con frutta fresca e Vino o Spumante autoctono di Maremma, cena della Vigilia di Natale a base di pesce, bevande escluse, Christmas Lunch, bevande escluse, un massaggio corpo con olio d’Argan e ambra a partire da 868,00 euro a persona in camera doppia Superior.

Per informazioni: https://www.termedisaturnia.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending