Fashion News

Natale 2019, i migliori look

Published

on

Quando ci avviciniamo all’ultimo mese dell’anno, il vero dilemma non è cosa mettere sotto l’albero di Natale (e la corsa sfrenata ai regali dell’ultimo momento), ma cosa indosseremo! E, diciamolo, il look natalizio ha sempre il suo fascino…

Iniziamo subito con il dire che i grandi classici, proprio perché tali, resistono al tempo. Non è detto che si debba scegliere necessariamente l’outfit più irriverente o anticonformista, quello è un dettaglio che possiamo relegare anche ai soli accessori – e se siete delle fan di Iris Apfel, saprete che sono anche i più importanti di tutti!

Vestito Pronovias (Credits Official website)

Quindi, largo al rosso. Sarà pure un cliché, ma cosa c’è di più natalizio? E poi, siete davvero in grado di resistere a questo abito dalla mise un po’ vintage, con gonna larga, scollatura profonda e dettagli in pizzo di Pronovias?
E per chi preferisce il pantalone, sempre rigorosamente total red, c’è anche l’opzione di questa elegantissima jumpsuit di MaxMara dalla forma rigida e strutturata con delicatissimo fiocco in vita.

Un altro grande must natalizio è naturalmente il glitterato. E cosa c’è di meglio di questo completo Max&Co con gonna larga e maglia con maniche a pipistrello?
In alternativa, per entrare già nel mood festivo di Capodanno, c’è anche l’abito total silver e soprattutto total glitter di Massimo Dutti che strizza l’occhio all’indimenticabile moda anni ’80.

Ma arriviamo alla parte più divertente e, forse, anche la più importante: gli accessori. Primo fra tutti, il soprabito. E qui non si accettano sfide e alternative. Il must per eccellenza è il bolerino in pelliccia di Ballantyne. Ormai il mondo della moda avrà pure abbracciato (giustamente, sia chiaro) la filosofia del “fur free”, ma cosa c’è di più bello di un pellicciotto in inverno? Ecologico, ma pur sempre un pellicciotto! Da abbinare magari con una bella pochette, sempre pelosa, di Moncler. In fondo, la tonalità cromatica è sempre la stessa.

Ma per chi non può rinunciare al fascino indiscreto del luccichio, c’è solo l’imbarazzo della scelta: dalla clutch di Christian Louboutin a quella di Luisa Spagnoli, passando ancora una volta per Pronovias.

Decollete Christian Louboutin (Credits Official website)

Per finire, l’accessorio più amato da tutte le donne: le scarpe. Anche qui, la scelta è piuttosto ampia e dipenderà dall’abito che avete scelto. Per chi predilige il classico decolleté, le proposte più interessanti sono sicuramente quello scamosciato di Cafè Noir e quello lucido di Christian Louboutin, entrambi total red, si intende.

Per chi ama invece la comodità e guarda con un misto di invidia, stima e incredulità le donne che sanno camminare sui tacchi a spillo, ci sono due ottime alternative: ballerine con tacco largo adornato di perline, che richiama anche il fiocco sulla punta del piede, di Salvatore Ferragamo; oppure dei classici e sgargianti tronchetti glitterati di Ballin – il tacco largo è sempre una certezza.

E non vi dimenticate dell’intimo (necessariamente rosso). Il completino che abbiamo scelto è quello di Stella McCartney, che come sempre ci dimostra che femminilità e comodità possono andare perfettamente d’accordo fra di loro.

E voi quale outfit indosserete la notte di Natale?

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending