Resort & SPA

Villa e Palazzo Aminta: a Stresa il benessere è vista lago

Published

on

Come una gemma preziosa, incastonata nel diadema delle sponde del Lago Maggiore, si trova Villa e Palazzo Aminta, un resort di lusso parte del circuito The Leading Hotels of the World, dove potrete rigenerare mente e corpo, in uno scenario elegante ed esclusivo.

L’affettuosa atmosfera della casa privata, del calore famigliare e della cura premurosa contraddistinguono i gli spazi dell’hotel, dove lo scrosciare del tempo ha stratificato stili e tradizioni dell’arte Italiana.

Come un cuore pulsante il suggestivo Patio all’italiana diffonde cura e passione nelle sale che lo abbracciano, creando sensazioni di eleganza diffusa in un ambiente equilibrato e armonioso.
I pavimenti in seminato alla veneziana, le colonne di marmo scintillante, i drappi e i pregiati tessuti alle pareti avvolgono le sale in una luce soffusa suscitando un ammaliante gioco di riflessi cangianti.

La concezione del lusso viene ripensata e rinnovata a Villa e Palazzo Aminta, la ricercatezza degli stili più classici si fonde con una mentalità moderna e attenta, plasmando una dimensione intima nella quale potrete lasciarvi coccolare.

Potrete passeggiare tra gli intensi profumi dei rigogliosi giardini o avventurarvi in esaltanti escursioni fra i monti e i laghi. Alla sera, una candela vi attenderà per una romantica cena nel Ristorante I Mori, o potrete rilassarvi nell’accogliente SPA, servendovi dell’ampia scelta di trattamenti e rituali.

La storia

Sorto inizialmente come dimora personale dell’Ammiraglio della Regia Marina Francesco Capece, l’hotel porta ancora ad oggi il nome della sua amata, la diletta moglie Aminta. Nel lontano 1918 l’Ammiraglio, innamoratosi delle dolci linee del paesaggio lacustre, decise di porre su questi verdeggianti versanti le fondamenta per la sua raffinata abitazione.

Durante i decenni che trascorsero, furono molti i rappresentanti della Belle Epoque che camminarono tra le sale dell’allora dimora dell’Ammiraglio Capece.

Nel 1926, Paolo Troubetzkoy, grande artista di organi russe nato nella vicina Intra, realizzò una scultura al commediografo irlandese, e suo amico, George Bernard Shaw che visitò il Lago Maggiore ospite dell’Ammiraglio e sua moglie, e restò affascinato dalle incredibili suggestioni che il paesaggio ricreava in lui.

In anni più recenti, nel 1966, Liz Taylor e Richard Burton scelsero Villa Aminta per una delle loro innumerevoli fughe d’amore.

La Villa è stata poi ampliata e impreziosita con mobili antichi, stucchi, lampadari, tappezzerie preziose, arabeschi e volute orientaleggianti, in omaggio allo storico rapporto con la Repubblica di Venezia “porta dell’Oriente”.

La famiglia Zanetta ha riportato l’edificio ai suoi originali splendori, ricreando un fascino fiabesco e compiendo un’accurata ristrutturazione dove eleganza e classicità si sposano con i più moderni e avanzati standard tecnologici, generando un connubio di semplicità e freschezza che riveste ogni sala dell’hotel.

La Wellness Experience

Ripristinare l’armonia dell’intero essere, manipolando il corpo con il contatto, esaltando il gusto con l’alimentazione, sollecitando la mente con il piacere del lusso, del sole e del fascino di un luogo intriso di arte e natura: Villa e Palazzo Aminta è il luogo ideale per una rigenerante vacanza all’insegna del benessere. La sua prestigiosa SPA è un intimo ed accogliente rifugio dove poter riscoprire il piacere di prendersi cura di sé, immersi nella tipica atmosfera di un tempio zen, dai decori ispirati al Taj Mahal, con grandi quadri in oro e statue in pietra.

“I nostri ospiti richiedono il massimo ed è esattamente ciò che noi intendiamo offrire loro ogni giorno”, racconta Lucyna Dudzik, Spa Manager di Villa e Palazzo Aminta.Non solo l’ambiente, di per sé eccezionale per gusto e raffinatezza; anche la nostra preparazione professionale è oggetto di costante perfezionamento. Per quanto riguarda i prodotti abbiamo scelto la linea cosmetica Dolomitic Water. 100% Made in Italy, è composta da prodotti naturali, che utilizzano ingredienti biomimetici che la pelle assimila perfettamente, e sono privi di coloranti sintetici, con un‘unica profumazione molto delicata. Nascono dal connubio tra acqua dolomitica della Fonte di San Martino di Castrozza, porfido trentino e innovativi processi biotecnologici. Utilizzati nei nostri trattamenti viso e corpo trasformano ogni rituale in un’esperienza sensoriale a 360°”.

Uno dei trattamenti più richiesti è il Drenax plus Body Treatment. Inzia con un impacco ai sali basici, che favoriscono l’eliminazione delle scorie cutanee, a cui segue un massaggio linfodrenante durante il quale viene utilizzato Cryocell Draining Emulsion, le cui sostanze funzionali – Vitamina E, ippocastano titolato al 90% in escina, caffeina, edera, Ginkgo, carnitina ed estratto di Boswellia – ad elevata concentrazione agiscono sinergicamente con il massaggio per prevenire e contrastare la cellulite, stimolare il microcircolo e il drenaggio e prevenire la ritenzione e il ristagno di liquidi. L’applicazione del prodotto dona sollievo immediato e una piacevole sensazione di fresco, grazie anche ad una nuova molecola Myricelline che agisce su tre livelli, riducendo la lipogenesi, promuovendo la lipolisi e inibendo l’adipogenesi.
Il trattamento dura 70 min (Euro 110,00).

Per maggiori informazioni: https://www.villa-aminta.it/

di Lidia Pregtnolato per DailyMood.it

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending