Mood Town

Cinque ottime ragioni per partire per le Bahamas questa estate

Published

on

Un buon inizio di vacanza passa anche da un volo comodo che, senza fatica, ti porta direttamente con i piedi nell’acqua. L’opportunità da non perdere questa estate la offre Bravo Club con il Viva Fortuna Beach che fino al 29 agosto vi fa atterrare su una delle più rinomate isole delle Bahamas – Grand Bahama – con un volo diretto da Malpensa a Freeport. Niente scali, né attese infinite o complicati trasbordi: salite a Milano e scendete alle Bahamas.

Una volta arrivati sull’isola, le occasioni di divertimento e scoperta fuori e dentro l’acqua sono innumerevoli.
Grand Bahama è l’isola più settentrionale dell’arcipelago delle Bahamas nell’oceano Atlantico; è nota per le spiagge, le insenature nella barriera corallina e le paludi di mangrovie, i resort all-inclusive e i campi da golf. Freeport, la città più grande, è vicina a spiagge molto frequentate, come Xanadu, e il suo International Bazaar ha negozi duty-free.

Il resort Bravo Viva Fortuna Beach è affacciato su uno dei tratti di mare più belli dell’isola. Dall’architettura coloniale e immerso in giardini curati, dispone di 274 e alla suggestiva location si accostano tutti i servizi che Bravo Club e Viva Wyndham Resorts mettono a disposizione: quattro ristoranti per assecondare i gusti di ognuno, escursioni, centro diving, oltre a un ricco programma di attività che scandisce le giornate, accompagnandovi con allegria.

Tra le attività ed escursioni da mettere in agenda per non perdere il meglio di questa paradisiaca destinazione eccone cinque che non deluderanno.

Peterson Cay
Parco Nazionale protetto dal 1968, si trova a 20 minuti di navigazione dal resort. È un’isola molto piccola e ricca di punti d’interesse; dopo una breve visita ci si tuffa nella barriera corallina a bassa profondità per un’ora di snorkeling. Si parte al mattino direttamente dalla spiaggia e il rientro è previsto per l’ora di pranzo.

Rainbow Reef
La barriera corallina cosiddetta “Arcobaleno” è il punto mare più celebre a Grand Bahama per lo snorkeling. A soli quindici minuti in barca dal resort, si esplorano le formazioni del fondale marino a tre metri di profondità.

Osservazione degli squali
Una delle esperienze più emozionanti da mettere in programma è l’incontro con gli squali. Prima di entrare in acqua, è previsto un briefing sul mondo degli squali di barriera e le indicazioni su come vivere in tutta sicurezza questa indimenticabile esperienza. L’escursione è accompagnata da due esperti di squali e da un biologo marino.

Parco nazionale Lucayan e Gold Rock Beach

Prima di approdare ad una delle più belle e famose spiagge dell’isola, questa escursione prevede una vista al Parco nazionale Lucayan, dove si può entrare nelle caverne, usate come rifugio dagli indigeni Arawak ai tempi della colonizzazione spagnola. A seguire ci sarà il tempo per godersi Gold Rock Beach, la famosa spiaggia dove hanno girato alcune scene del film Pirati dei Caraibi 2 e 3. L’atmosfera che si respira è unica nel suo genere e dal ponte che affaccia sul canale con mangrovie si può cogliere tutta la magia di questo luogo incontaminato.

Jeep Safari
Per chi cerca un po’ di adrenalina in più si può anche arrivare a Gold Rock e al Lucayan National Park guidando una jeep, seguendo una guida locale. In più si ha la possibilità di visitare il Parco botanico Garden of the Groves. Le Jeep 4×4 devono essere guidate dai persone con almeno 25 anni di età, con patente di guida B in corso di validità.
Prima di ripartire non dimenticatevi di fare un salto alla Perfume Factory per creare un’essenza personalizzata. Cosa c’è di meglio della possibilità di portare a casa il “profumo” di un ricordo di viaggio? Alle Bahamas si può unendo fragranze come Bahama Mama o Pink Pearl. Qui scoprirete anche come avviene la produzione di tali profumi all’interno di una elegante casa rosa replica perfetta (anche negli arredi interni) di una tipica magione locale. E per chi vuole acquistare un oggetto tipico firmato e prodotto dagli artisti locali, la fermata successiva è al Gran Bahama  Arts and Craft.

Tariffe: Pacchetto di viaggio Bravo Viva Fortuna Beach, Grand Bahama Island 9 giorni/7 notti in trattamento all inclusive, voli e trasferimenti da e per l’aeroporto.
Quote a persona a partire da 1.421 euro.
Per informazioni: https://www.alpitour.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending