Collezioni Donna

American Vintage: l’estate è qui

Published

on

In un bouquet di colori naturali ispirato alle incantevoli sfumature della terra, del mare e del vento, il bianco delle nuvole, il grigio perlato delle pietre levigate dalle onde e il blu indaco degli orizzonti del mattino si mescolano con i toni caldi della sabbia.
Declinati su materiali nobili e naturali, come il lino o il cotone, tutti i pezzi della collezione del brand raccontano la storia di una giornata in spiaggia, da vivere in una baia segreta che, ogni anno, accoglie gli amici. Tra il rumore del mare e cesti di frutta da condividere, spuntano mazzi di fiori e di erbe raccolti per farli seccare, legati dietro alle biciclette, che diventano i motivi delle stampe vintage del brand, vere protagoniste della stagione, in un medley di pattern all over o, più semplicemente, piazzate per vestire di un’aurea retrò le silhouette degli abiti.

In versione a quadri o in stile Vichy, queste stampe ricordano le tovaglie di cotone che si trovano negli armadi delle case di vacanza; a righe marinière, gli abiti disegnano le stesse linee parallele delle cabine o delle sedie a sdraio delle spiagge; e ancora lettini e coni e gelato sono i motivi che si ritrovano stampati su t-shirt vintage di cotone.
Senza dimenticare i modelli senza tempo come le gonne lunghe e le culotte, i pantaloni ampi che vestono le gambe e accolgono le onde del vento: pezzi che valorizzano un’andatura ariosa, in cui ogni movimento sembra essere anticipato in completa libertà e in linea con la natura. I costumi da bagno, dalle influenze sportswear e minimaliste, sono in uno o due pezzi e regalano il desiderio di mare aperto e di spruzzi di onde; perfetti dal giorno alla notte, quando si nascondono sotto gli abiti, compagni fedeli fino all’alba tra balli e festival sulla spiaggia.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending