Accessori

Texano for ever: prosegue la riedizione dello stivale cult del brand con nuove versioni a 30 anni dal debutto

Published

on

Baldinini prosegue il suo Progetto Archivio con la riedizione in chiave contemporanea delle calzature cult che, dal 1910, hanno fatto la sua storia e quella del Made in Italy. Un progetto che trasforma l’heritage storico in futuro grazie alla rilettura contemporanea di quei modelli che hanno, letteralmente, segnato il passo dello stile, e che, tra tradizione artigiana e innovazione, continuano a tracciare la strada degli anni a venire.

È il caso dello stivale-feticcio di un’intera generazione, il texano, reso celebre da Baldinini a metà degli anni 80 e tornato prepotentemente alla ribalta nella collezione estiva 2019. Fascino immutato e carattere riconoscibile, i nuovi boots hanno il plus di dettagli che li rendono, da sempre, una fashion obsession, accompagnando passi decisi e stilosi di cowgirl metropolitane in cerca di un’estetica nuova.

I nuovi texani Baldinini per la stagione estiva rielaborano le proporzioni e le forme tipicamente eighties: la forma è leggermente sfilata e allungata, l’aggressività del carattere è enfatizzata dagli accessori metallici. Il tacco è sempre in primo piano, ha una macro forma conica ton sur ton con la pelle della calzatura. I Texas Boot Baldinini si fanno classy e deluxe, fermandosi appena sopra alla caviglia e sono impreziositi da un caratteristico disegno geometrico, optical e con effetti color full, che crea intarsi all over in una versione aggiornata del più classico cult.

Uno street style che ammicca al vecchio West nei sabot in pelle colorata stampa pitone con frange e fibbia in metallo per essere super cool accanto a una proposta più soft, sfilata e aggraziata, in suède a toni pastello e con cinturini intarsiati, per un must have dal carattere più urbano.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending