Resort & SPA

Mamma ti regalo un massaggio! Questi gli indirizzi giusti

Published

on

Il regalo giusto per dire “ti voglio bene mamma!” è qualche momento speciale da vivere insieme. Il dono più prezioso è il tempo – di qualità – da trascorrere con chi amiamo, per questo la Festa della Mamma, che quest’anno arriva domenica 12 maggio 2019, offre l’occasione per un pensiero che diventerà un bellissimo ricordo. Vediamo insieme qualche proposta per una “fuga con mamma”, all’insegna del relax e del benessere; un dolce modo di ricambiare le tante attenzioni che lei ha sempre per noi.

Mamma, si festeggia in Liberty Spa
Dopo la Pasqua, le feste e i ponti, arriva un’altra data speciale: la Festa della Mamma! Per sorprenderla con un regalo originale e inaspettato si può scegliere il pacchetto “Settimane Liberty Spa” valido dall’1 al 29 maggio e dal 23 al 30 giugno 2019. L’occasione è perfetta per farsi coccolare “dalla testa ai piedi” nella Spa Liberty del Parkhotel Holzner, che offre una splendida vista su tutta la vallata, dal soleggiato altipiano del Renon fino alla vita mondana della città di Bolzano, comodamente raggiungibile in pochi minuti con la funivia.

L’offerta comprende 7 pernottamenti, ricca colazione a buffet e cena con menu gourmet a scelta di 4 o 5 portate, cocktail di benvenuto, un cerimonia Hamam “La fonte” con getti d’acqua, peeling e massaggio con schiuma di sapone, un massaggio completo corpo personalizzato, libero utilizzo di area benessere e Liberty Spa, kit Spa in camera, noleggio mountain bike, escursioni guidate, RittenCard per l’uso gratuito dei mezzi pubblici e l’ingresso ai musei.

Il centro benessere Liberty Spa mette a disposizione 4 stanze per i trattamenti, diverse saune tra cui anche la nuova sauna panoramica, due sale relax e l’hammam. A completare l’offerta, la piscina coperta e una grande piscina all’aperto, entrambe riscaldate, con sdraio idromassaggio e una visuale mozzafiato sulle Dolomiti.
www.parkhotel-holzner.com

 

In Umbria relax totale
Un break nella pura tranquillità del lago è quello che ci vuole per la mamma multitasking, quella che ha sempre mille e una cosa da fare, sul lavoro e casa. Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG) è una proprietà del Settecento trasformata in relais, che offre suite arredate in stile classico e affacciate sullo spettacolo del lago. Ci troviamo al confine tra Umbria e Toscana, vicinissimo alla splendida Cortona, e il silenzio domina il paesaggio da quadro rinascimentale. La SPA offre la possibilità di effettuare massaggi e trattamenti estetici, mentre una passeggiata sulle rive del lago allontana ogni tensione. Come tutto in questa struttura, dal casale al ristorante, anche la Spa è ospitata in un edificio antico, precisamente nell’antica bottega del maniscalco dei Conti Ranieri di Sorbello, con una superficie di circa 300 metri quadri. Qui lo splendore delle travi a vista, dei materiali originali è stato rispettato, pur optando per un arredo di taglio minimalista zen, per favorire la quiete e l’armonia interiore. Tra i servizi presenti, piscina interna riscaldata, cascate per il massaggio cervicale, sauna, doccia scozzese di reazione, palestra, vasca idromassaggio, saletta con angolo relax e tisaneria. I trattamenti spaziano dai massaggi, di ispirazione orientale e occidentale, alle cure estetiche.
http://www.anticocasale.it

 

In Sardegna per un anticipo d’estate
Un hotel a 5 stelle su misura per le famiglie che offre un servizio top e un pizzico di lusso; è il Falkensteiner Resort Capo Boi di Villasimius. L’Activity-Pool all’aperto, dove si nuota respirando i profumi del mare, propone sport, attività e divertimento, senza dimenticare la spiaggia – tra le baie più belle di tutta l’isola – dove il mare cristallino diventa un luogo dove nuotare, fare snorkeling e costruire castelli di sabbia. Il Resort Capo Boi è situato nell’area marina protetta (dal 1999) di Capo Carbonara, uno dei gioielli che caratterizzano l’incantevole zona di Villasimius. E con un po’ di fortuna non mancherà l’occasione di vedere anche delfini o stenelle.

Per la mamma, la raffinata Acquapura SPA Pool è il luogo dove rilassarsi e rigenerarsi. Dalla sala relax si passa direttamente alla piscina. Nuotando sotto le eleganti arcate, si accede direttamente all’area esterna, dove i lettini galleggianti invitano a prendere il sole, sdraiati nell’acqua. L’area benessere di 750 metri quadri propone trattamenti e massaggi, tra cui quelli firmati Salin De Biosel, ad effetto detox e quelli di Anne Semonin.

E se si prenota in anticipo il weekend di maggio si risparmia il 15% sulla miglior tariffa disponibile e si usufruisce del 20% di sconto sui trattamenti Acquapura. L’offerta è valida per soggiorni di almeno 2 giorni e parte da 467 euro a camera a notte.
https://www.falkensteiner.com

Terme, saune e docce sensoriali
Puro relax per la mamma all’ Aqua Dome di Längenfeld: più di 10 piscine di acqua termale, 2 piscine saline, una decina di saune e bagni turchi dove rigenerarsi al tepore del vapore salino o a quello della sauna aromatizzata. E qui a maggio il percorso sensoriale a maggio è dedicato alle mamme.

Per tutto il mese, infatti, le mamme amanti del benessere possono scegliere tra tre combinazioni di massaggi e trattamenti: un massaggio anti-stress, un crema-peeling al sale marino e un trattamento viso oppure un massaggio corpo completo, un rituale del bagno, una crema-peeling al sale marino o ancora un trattamento sportivo “Forza delle montagne”, un rituale del bagno un trattamento di riflessologia del piede.

Oltre alle piscine, nella zona sauna del centro termale, ci sono saune per tutti i gusti, per provare l’esperienza di varie tipologie di gettate di vapore, la zona docce e la rustica loft-sauna con travi di legno massiccio e pietra delle montagne della Ötztal.

Il pacchetto Benessere Per Tre – valido per tutto il mese di maggio – comprende 3 notti in mezza pensione, a persona, a partire da 657 euro.
https://www.aqua-dome.at

Fuga ai Caraibi
Progettato da Rottet Studio per donare in ogni ambiente un palpabile senso di calma e relax e recentemente inaugurato con una testimonial d’eccezione – Naomie Harris – il nuovo Belmond Cap Juluca è costruito in stile greco-moresco per integrarsi e integrare la natura circostante e i colori vividi dei Caraibi. Le 108 camere e suite sono tutte incastonate tra il blu dell’oceano e il verde smeraldo della vegetazione. Il valore aggiunto: affacciarsi lungo una delle spiagge più spettacolari dell’isola caraibica, Maunday Bay.

Il vivere a piedi nudi è il leit-motiv di questo resort, che accoglie come una casa privata e subito invita a concedersi il lusso di riconnettersi con il proprio io, dimenticando stress e frenesia.

L’ Arawak SPA è uno dei punti focali del resort. Chiaro omaggio all’antica popolazione autoctona dei Caraibi, questo epicentro del benessere è un’oasi a parte, dove gli antichi rituali olistici vengono riproposti con l’aiuto di ingredienti locali, come il sale o il rhum.
Certo qui un weekend non basta, ma per la mamma questo e altro, no?
https://www.belmond.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending