Beauty

Aveeno presenta la nuova soluzione per pelle a tendenza atopica

Published

on

AVEENO, il brand raccomandato dai dermatologi nella cura della pelle più sensibile, ha presentato la sua novità di prodotto pensata per le pelli a tendenza atopica: Balsamo Corpo Lenitivo Sollievo Immediato. Un prodotto innovativo dall’effetto immediato nei momenti di fasi acute. Il prodotto completa la linea Dermexa di Aveeno, la gamma specifica per lenire la pelle molto secca, irritata e a tendenza atopica.

Durante l’evento di presentazione, la dottoressa dermatologa Annunziata Dattola ha illustrato le caratteristiche della pelle sensibile e atopica e come fare per avere finalmente una pelle sana, bella e ben idratata: “Sulla superficie cutanea sono presenti milioni di batteri, di questi più del 60% sono Staphyloccoccus spp, corynebacterium e propionibacterium, il loro equilibrio fa si che la nostra pelle sia sana. I fattori che incidono su questo equilibrio sono diversi, dalla predisposizione genetica ai fattori ambientali, proprio per questo è necessario dedicare le giuste attenzioni per prevenire e curare la pelle sensibile. In questo senso i benefici dell’avena, già conosciuti nell’antica Roma, sono reali in quanto la sua farina colloidale oltre a idratare è in grado di avere una funzione sia protettiva, dagli agenti esterni, sia antinfiammatoria grazie all’alto contenuti di antiossidanti.

La novità: AVEENO® Dermexa Balsamo Corpo Lenitivo Sollievo Immediato, 75ml (9 euro)
Un balsamo clinicamente testato per idratare a fondo la pelle estremamente secca e a tendenza atopica capace di donare sollievo immediato alleviando la sensazione di prurito, proteggere il naturale equilibrio della pelle e ripristinare la barriera cutanea per una pelle più elastica e dall’aspetto sano sin dal primo utilizzo.

La importanza de Microbioma
Il Microbioma umano è un termine che identifica 3 trilioni di batteri e altri micro organismi che vivono dentro e fuori dal nostro corpo. Il microbioma più grande si trova sulla nostra pelle. Ricerche dermatologiche dimostrano che è fondamentale mantenere queste comunità di organismi in armonia per una pelle sana.
Il microbioma è unico come il DNA ed è fortemente determinato da età, sesso, dieta, igiene e fattori ambientali. Può essere difficile trovare la soluzione ideale, ma per avere una pelle sana il segreto è mantenere in equilibrio il microbioma. Come? Ade sempio utilizzando i prodotti come quelli di AVEENO® a base di avena, che contengono il Triplo Complesso all’Avena Prebiotica con Ceramidi, capace di rafforzare la naturale barriera cutanea e bilanciare il microbioma della pelle.
Il potere curativo dell’Avena
Le donne dell’antica Grecia e di Roma avevano scoperto questo segreto, e facevano regolarmente i bagni di avena per curare e ammorbidire la pelle. Duemila anni dopo, nel 1945, due fratelli americani hanno riscoperto il potere curativo dell’Avena, durante uno studio in atto nell’azienda di famiglia, legato alla produzione dell’olio di oliva.

La formula di AVEENO® Dermexa Balsamo Corpo Lenitivo Sollievo Immediato contiene il Triplo Complesso all’Avena Prebiotica (contiene Estratto d’Avena, Avena colloidale, Olio d’Avena) e Ceramidi. L’Avena ha la capacità di attirare l’umidità dell’atmosfera sulla pelle e di rafforzare in modo naturale la barriera cutanea, mentre le Ceramidi aumentano la capacità della barriera cutanea di trattenere e preservare l’idratazione per 24 ore, alleviando il prurito.
Tutti gli ingredienti di AVEENO® sono derivati dalla natura e attivati dalla scienza per offrire benefici per il benessere della pelle. Hanno caratteristiche accuratamente studiate e custodite in formulazioni che rendono uniche le loro performance. Il risultato sono prodotti testati clinicamente per la loro efficacia, così delicati da poter essere utilizzati anche sulle pelli più sensibili.
Ogni prodotto agisce e si assorbe rapidamente; è ideale per la cura e la protezione quotidiana per una pelle morbida, idratata, luminosa e nutrita dallo straordinario potere curativo dell’avena.
I prodotti AVEENO® sono in vendita in Farmacia.

Per maggiori informazioni: http://www.aveeno.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending