Mood Town

Organizzare una vacanza in Sardegna low cost: 5 regole d’oro

Published

on

I consigli, le regole fondamentali e tutti gli accorgimenti per organizzare una vacanza in Sardegna low cost, ma senza rinunciare a nulla.

Le 5 regole d’oro della vacanza in Sardegna low cost

Meta top per le vacanze estive, e non solo, di turisti italiani e stranieri, la Sardegna è un’isola che offre soluzioni adatte davvero a tutti i tipi di budget e a tutte le esigenze. Se state sognando una vacanza in Sardegna low cost, ma senza rinunciare alle spiagge che l’hanno resa famosa in tutto il mondo, a tutti i comfort di un soggiorno all’insegna del benessere e del puro relax, basterà osservare 5 semplici regole per risparmiare anche in alta stagione.

1. Il traghetto è meglio dell’aereo
La prima regola della vacanza low cost riguarda i mezzi di trasporto. Se volete risparmiare, salvo rare eccezioni, viaggiare in traghetto conviene di più rispetto all’aereo. Anche nel caso in cui vi trovaste a dover fare la traversata di notte, tutte le compagnie mettono a disposizione diverse tipologie di sistemazione, dalla cabina con tutti gli optional al passaggio ponte, meno confortevole, ma decisamente low cost.

2. Muoversi d’anticipo e confrontare
La seconda regola d’oro, per quanto scontata, non è poi così osservata. Muovetevi d’anticipo, iniziate ad organizzare la vacanza il prima possibile, l’ideale sarebbe circa 2 mesi prima. Tutti i prezzi saranno più bassi e avrete molta più possibilità di scelta. Non solo, utilizzando un comparatore traghetti e navi per la Sardegna potrete confrontare tariffe e offerte per le date selezionate e prenotare la più conveniente.

3. Come scegliere l’alloggio
La regola dell’anticipo vale anche in questo caso, prima prenoterete più chance avrete di trovare soluzioni di alloggio belle ed economiche. Evitando resort e hotel di lusso, vi consigliamo di non sottovalutare soluzioni più spartane, ma oggi non solo dotate di tutti i confort, ma spesso anche molto trendy, come gli ostelli. In alternativa consigliamo di cercare alloggi privati, dando un’occhiata anche alle case dell’interno. Perderete in vicinanza dal mare, ma guadagnerete in tranquillità, gradevolezza della location e in convenienza.

4. Mangiare bene spendendo poco
Per non perdere il meglio delle specialità di mare e di terra sarde non c’è nessun bisogno di spendere un patrimonio. Certo, le località di mare più famose e rinomate avranno un costo della vita decisamente più elevato, ma se volete conoscere il cuore autentico, fiero e genuino della Sardegna, andate alla ricerca di sagre di prodotti tipici, feste tradizionali e eventi legati alla cultura enogastronomica organizzate nei comuni, vivrete un’esperienza unica, mangerete benissimo e spenderete pochissimo.

5. Itinerari e spostamenti interni
Se ne avete la possibilità, partite con la vostra auto o con la vostra moto. Tutte le compagnie consentono di imbarcare il veicolo e, una volta sull’isola, potrete raggiungere comodamente tutte le tappe del vostro itinerario ottimizzando i tempi risparmiando.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending