Beauty

Pelle come nuova? Comincia dallo scrub

Published

on

Il gommage è una fase essenziale in ogni routine skincare perché consente di eliminare le cellule morte, promuovere la rigenerazione cutanea e preparare la pelle all’applicazione dei trattamenti.
All’uso dell’esfoliante, però, deve sempre seguire l’applicazione di un prodotto idratante, per ristabilire il film idrolipidico.
Quando si parla di pulizia della pelle si pensa maggiormente al viso, ma è importante prendersi cura anche della pelle del corpo, utilizzando trattamenti che aiutino a mostrarne la naturale luminosità e bellezza!
Grazie all’azione meccanica del massaggio di applicazione, lo scrub elimina impurità e cellule morte presenti sullo strato superficiale della pelle, attenua gli ispessimenti cutanei migliorando così l’aspetto della pelle che risulta più liscia e uniforme. Inoltre, rende la pelle più ricettiva ai trattamenti successivi, migliorandone l’assorbimento.
Vediamo quindi le novità in fatto di gommage per preparare la nostra pelle al risveglio della primavera.

BioNike DEFENCE BODY Scrub ESFOLIANTE RINNOVATORE
Grazie alla sua delicata formula a base di zucchero, olio di mandorle dolci e burro di karitè, libera dolcemente la pelle dalle impurità e cellule morte favorendo il naturale turnover epidermico, rendendo la pelle più uniforme, morbida, liscia e levigata e donandole un delizioso profumo di orchidea e vaniglia.
Al suo interno troviamo: zucchero (bianco e di canna) e gusci macinati (mandorle e nocciole), per un’azione esfoliante delicata, olio di mandorle dolci caratterizzato da un elevato potere emolliente e alta tollerabilità, burro di karitè, protettivo e olio di semi di melograno, ricco in acido punicico (acido grasso OMEGA 5) con proprietà rivitalizzanti e nutrienti.
Prezzo: 19,90 euro
http://www.bionike.it

L’Erbolario Fior di Salina Oleo Scrub
Grazie a questo trattamento fai da te, la mente e il corpo ritrovano una dimensione di benessere, una quiete paragonabile a quella che si respira tra le distese acquatiche di una salina del Mediterraneo. Proprio da qui arriva l’ingrediente principe di questa ricetta, il Sale marino, che, attraverso il massaggio, effettua un’azione esfoliante donando alla pelle un aspetto levigato e rigenerato. Un momento di autentico benessere da concedersi per ritrovarsi rinvigoriti e animati da nuova energia.
Prezzo: 21,90 euro
https://www.erbolario.com

Filorga SCRUB & PEEL
Specialisti nei peeling medicali, i Laboratoires Filorga si sono avvalsi della loro expertise per introdurre un complesso esfoliante al 10% all’interno di una formula corpo. A base di acido glicolico – l’AHA più frequentemente utilizzato in medicina estetica – e gluconolattone – l’attivo in grado di garantire una maggiore tollerabilità delle formule cosmetiche – questo complesso esfoliante stimola il rinnovamento cellulare per un effetto pelle nuova. Un binomio perfetto di efficacia e tollerabilità.
La formula di SCRUB & PEEL è arricchita con microsfere vulcaniche di perlite bianca, un vetro raro dalle proprietà esfolianti non abrasive, caratterizzato dall’elevato contenuto di acqua e presente naturalmente all’interno delle rocce vulcaniche, e con sabbia nera vulcanica, proveniente dall’erosione delle rocce magmatiche e ricca di oligoelementi e minerali come il silicio, che contribuisce alla sintesi del collagene.
A contatto con l’acqua, la texture si trasforma in un latte idratante e vellutante. Il segreto? L’unione di un polisaccaride estratto dallo zucchero di canna e olio di girasole per rinforzare la barriera epidermica e ripristinare il livello ottimale di idratazione.
Prezzo: 26,90 euro
https://www.filorga.com

HESITO SKIN PARTY Mojito Body Scrub
Scrub formulato per svolgere una triplice azione esfoliante: enzimatica grazie alla bromelina, nota per migliorare la funzionalità del microcircolo, chimica per la presenza di alfa idrossiacidi della frutta e fisica data dalle microsfere di bambo, l’ingrediente ideale per eliminare impurità, regolare il sebo in eccesso e dalla cellulosa con i suoi benefici idratanti, drenanti e purificanti.
Il trattamento funziona come un vero e proprio “attivatore di luminosità e perfezione” rimodellando la silhouette, tonificando e liberando la cute dallo stress superficiale.
Prezzo: 42,00 euro
www.hesito.it

Lancôme Rose Sugar Scrub
Come detto, il peeling è un grande alleato di una pelle bella: il Rose Sugar Scrub permette di asportare le cellule morte della pelle, conferendole immediatamente un aspetto liscio. Il segreto della sua efficacia è nella formula ultra-sensoriale e auto-riscaldante, con granelli di zucchero, grazie ai quali è possibile modulare l’intensità del peeling sciogliendoli con l’acqua. Nutre intensamente la pelle che appare da subito confortevole, distesa e radiosa.
Una volta pulita la pelle, si passa all’Hydra Zen Jelly Mask e alla sua azione reidratante e distensiva, in linea con gli altri trattamenti della gamma Lancôme Hydra Zen.
Prezzo: 32,20 euro
https://www.lancome.it

Sisley Paris Exfoliant Moussant Energisant Pour le Corps
Un’azione “2 in 1” rapida ed efficace. Questo esfoliante per il corpo, deterge ed elimina dolcemente le impurità e le cellule morte che “asfissiano” e offuscano la pelle, dona una piacevole sensazione di benessere, freschezza e confort e ha un’azione stimolante, levigante, per una pelle più affinata, morbida, elastica e satinata.
I componenti principali della formula sono: estratto di Saponaria, equiseto e genziana, oli essenziali di lavanda e rosmarino e microgranuli di politilene.
Prezzo: 99,00 euro
https://www.sisley-paris.com

AHURA Scrub corpo Papaya e Cocco in Olio
In questa preparazione si combinano sinergicamente le proprietà dell’olio di mandorle dolci, la polpa del frutto del cocco da coltivazione biologica e la papaya. Questo scrub favorisce la circolazione, idrata, possiede un forte potere emolliente, lasciando la pelle del corpo particolarmente morbida e vellutata.
Tra gli attivi presenti nella formula: sale, olio di mandorle dolci, polvere di papaja e scaglie di cocco.
Applicare lo scrub sulla pelle oleata, attraverso delicati massaggi, quindi sciacquare delicatamente con acqua tiepida e completare con i trattamenti specifici.
Prezzo: 32,00 euro
http://laboratorioahura.it/

GALENIC PURETE SUBLIME Polvere esfoliante
Nella sua ricerca, il Maestro formulatore ha selezionato alcune polveri specifiche: il pino esfoliante, l’argilla bianca detossinante ricavata dal Caolino bianco originario della Cornovaglia (Inghilterra), una roccia molto tenera e fine, e una polvere opacizzante per dare vita ad una polvere di un bianco immacolato, dalla finezza estrema che a contatto con l’acqua si trasforma in una mousse delicata dalle note olfattive fresche di fiori bianchi, gelsomino e mughetto.
Un trattamento che trasforma la grana della pelle donandole luminosità e una sensazione di confort unica.
A seconda del grado di ricettività della pelle e del suo livello d’asfissia, la Polvere esfoliante può essere utilizzata da una a tre volte alla settimana.
Prezzo: 29,00 euro
https://www.galenic.it

Antos Crema esfoliante corpo
Ideale per una profonda pulizia della pelle di tutto il corpo. Le microsfere di jojoba presenti rimuovono in profondità le impurità e le cellule morte della pelle. L’azione esfoliante delle microsfere di jojoba si unisce a quella emolliente, nutriente e idratante degli oli di macadamia, nocciolo di albicocca, avocado e jojoba. La crema esfoliante permette di rimuovere le cellule morte e le impurità che si accumulano sullo strato più superficiale della pelle, ostruendo i pori e impedendole di respirare.
Inoltre, l’esfoliazione permette alle creme o ai sieri di essere assorbiti correttamente e previene l’invecchiamento cutaneo perché favorisce il ricambio cellulare.
Gli estratti di iperico, calendula, tiglio e thè verde contribuiscono a tonificare e a rendere la pelle morbida e vellutata.
Prezzo: 9,00 euro
https://antoscosmesi.it

AHAVA Mineral Body Exfoliator
L’acqua del Mar Morto è straordinariamente ricca di minerali benefici per la pelle, come il magnesio, il calcio, il fosfato, il potassio: sono essenziali per mantenere la pelle vitale, idratata e morbida. Ecco perché sono anche gli ingredienti principali di Mineral Body Exfoliator di AHAVA. La sua formulazione delicata unisce l’acqua del Mar Morto e speciali granuli di alghe rosse per stimolare la pelle, rinnovarla e fornire un’efficace pulizia ed esfoliazione.
Contiene inoltre Osmoter™, una speciale concentrazione di minerali del Mar Morto esclusiva delle formulazioni AHAVA, combinata con acqua minerale di sorgente e succo di foglie di aloe, per idratare in profondità, e granuli di alghe rosse Candelilla Cera, Phytelephas Aequatorialis Seed che esfoliano efficacemente la pelle.
Prezzo: 28,00 euro
www.luxurylabcosmetics.it

Somatoline Cosmetic gamma Scrub
Dalla ricerca Somatoline Cosmetic nasce la nuova gamma Scrub corpo. Due differenti formule, innovative e piacevoli sia nella texture che nel profumo, ad efficacia clinicamente e dermatologicamente dimostrata, ideali per levigare e purificare la pelle, liberandola dalle cellule morte e dalle impurità che ne riducono la recettività, favorendo l’azione dei successivi trattamenti cosmetici.
Somatoline Cosmetic Scrub Sea Salt è lo scrub esfoliante che rigenera e idrata tutti i tipi di pelle. La sua formula contiene Sale Marino a granulometria differenziata ad azione esfoliante, Olio di Jojoba e di Germe di Grano idratanti, Vitamina E per donare morbidezza. Inoltre, grazie al massaggio di applicazione, stimola la microcircolazione. Completa la formula la rilassante profumazione balsamica e avvolgente che richiama l’atmosfera tipica di una spa.
Somatoline Cosmetic Scrub Brown Sugar è lo scrub esfoliante delicato che rivitalizza e nutre anche sensibile. La sua formula contiene il 100% di ingredienti di origine naturale, come Zucchero di Canna per esfoliare delicatamente, Oli di Mandorle e di Soia per nutrire, Vitamina E per donare morbidezza alla pelle. La sua profumazione, dai toni vibranti e speziati, è frutto dei preziosi oli essenziali contenuti nella formula.
Prezzo: 18,90 euro cad.
http://www.somatoline.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending