Beauty

Provato per voi: la maschera e l’integratore liquido Gold Collagen

Published

on

La chiave di giovinezza della pelle? È racchiusa in due elementi: collagene e acido ialuronico, prodotti naturalmente dall’organismo e principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo quando la loro produzione cala, con il passare del tempo. Il collagene è la proteina più presente nel corpo e infatti quasi un terzo della pelle è composto da collagene, oltre a ossa, tendini, cartilagini. Il problema è che dopo i 25 anni il suo livello si riduce di circa l’1,5 per cento all’anno, quindi la pelle perde di densità e tono e il viso risulta meno tonico e compatto, magari con qualche linea d’espressione.
Come fare a reintegrare il collagene perduto e a rallentare il processo di collagenasi, ovvero la sua diminuzione? Un buon modo è quello di assumerlo tramite cosmetici, come le maschere e attraverso integratori liquidi, che lo contengono in forma idrolizzata, ovvero gli aminoacidi che lo compongono vengono scomposti risultando più facilmente assorbibili. Assumendo collagene idrolizzato, infatti, vengono riattivati i fibroblasti, cellule della pelle che stimolano la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, aumentando così l’elasticità della pelle. E pioniere degli integratori liquidi di bellezza è la gamma Gold Collagen di Minerva Research Labs, a base di collagene idrolizzato, formato da piccoli peptidi che vengono facilmente digeriti e assorbiti dall’organismo.

Ho provato per qualche giorno la gamma Gold Collagen, Hydrogel Mask e Gold Collagen Pure ottenendo una pelle più luminosa e più distesa. Ogni fialetta, infatti, contiene oltre al collagene idrolizzato, anche acido ialuronico, altra componente essenziale della compattezza della pelle, biotina, olio di borragine, estratto di pepe nero, zinco, rame, vitamina B6, vitamine C ed E, tutti elementi anti-ossidanti e anti-infiammatori.

Ma perché utilizzare collagene idrolizzato? Perché è semplice da assumere: un flaconcino al giorno per almeno tre settimane. Ogni confezione ne contiene dieci. Inoltre, i flaconcini sono comodi da portare sempre con sé e da assumere in ogni occasione. Gold Collagen può anche essere utilizzato in primavera come booster per la pelle, in attesa che arrivi il caldo e il sole che mettono a dura prova la cute. Per completare, una volta a settimana si può applicare la maschera viso Hydrogel Mask, che migliora all’istante tono e luminosità della pelle. Sul viso è fresca e confortevole, perché composta da un materiale solubile in acqua e che aderisce alla perfezione al viso, con un effetto seconda pelle. Si applica e si tiene per almeno mezz’ora, mentre nel frattempo si può tranquillamente fare qualunque cosa, lavorare, chiacchierare o anche fare le pulizie. Una volta eliminata, il viso è turgido e fresco. Un’idea è anche quella di applicarla prima di un evento importante, perché produce anche un leggero effetto tensore e perché poi applicare il trucco risulta più facile, dato che la pelle è fortemente idratata.

Per Informazioni: http://www.gold-collagen.com/
Social: @goldcollagen 

di Maria Maccari per DailyMood.it

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending