Fashion News

Henro Collezione Uomo/Donna SS 2019

Published

on

Collezione Donna
Sfumature e ricordi di un viaggio che è iniziato 70 anni fa e di un’esperienza tangibile nella nuova collezione primavera-estate 2019.
 Un mosaico completo di tutti i tasselli: stili, colori e tessuti dedicati alla donna di Herno.
Nuovi i parka dagli ampi volumi, dalla connotazione orientale la rivisitazione dei kimono, un bubble- up metropolitano per i modelli oversize che strizzano l’occhio ad un trend streetwear.
Immancabili le cappe e gli A-shape, mano artistica e identità ormai consolidata, e altresì i soprabiti bon ton e mai banali.
I tessuti sono quelli che caratterizzano le stagioni primaverili: naturali lino e cotone; iridescenti techno- taffettà e leggeri tela vela; nylon dall’aspetto serico; stampe su scintillanti paillettes; eleganti bouclé; svolazzanti voile e pregiati jacquard floreali di ispirazione giapponese; pregiato suede ma anche leggero cachemire che ben si adatta alle giornate più frizzanti.
Non mancano le versioni reversibili per nuovi look, gli innovativi laserati e termosaldati e le pregiate lavorazioni double che Herno realizza a mano fin dagli anni ’60.
Prende forma sotto l’etichetta Herno First-Act il progetto PEF – Product Environmental Footprint – Herno è la prima azienda di abbigliamento ad ottenere la certificazione per lo studio che prevede la mappatura del capo misurando l’impatto ambientale dalla produzione del filo di nylon di RadiciGroup ai tessuti brevettati Sensitive® Fabrics di Eurojersey alla confezione del capo finale. Quattro modelli realizzati in jersey stretch: un soprabito, due cappe e una giacca.
Impatta su tutto il colore, grande protagonista della collezione, che disegna netti contrasti e che vuole catalizzare totalmente l’attenzione su di sé.
Insieme ai toni neutri della terra – beige, tortora e panna – brillano i verdi – dal kiwi al lime, dal bandiera al militare; gli aristocratici rossi – dal cardinale al cremisi fino al suo estremo burgundy; i trasognanti toni del cielo e le femminili tinte del fucsia e del pervinca.
Intervallano i full color le stampe: dal sempre presente camouflage, ma in versione grunge, alle figure acquerellate su fondo bianco.

Collezione Uomo
Herno propone per la prossima primavera-estate i nuovi must have in tutte le loro varianti in un dinamico equilibrio tra prorompente street style e il classico senza tempo.
Versatili blazer e sportivi bomber, in versione imbottita e non, field jacket riadattate all’uso metropolitano, grintose felpe, nuovi parka dai volumi oversize. Immancabili trench e impermeabili, intramontabili del brand.
I tessuti utilizzati spaziano dal mondo del sartoriale a quello del tecnico-sportivo, in linea con la filosofia e il percorso di Herno: un’unione di mondi apparentemente separati, ma che insieme soddisfano le esigenze del vivere quotidiano.
Ecco quindi che in collezione troviamo il cotone, anche in versione delavè, il fresco lino, il nylon nelle sue varianti lucide ed opache, il confortevole tessuto jersey effetto felpa, il tessuto Plaster antipioggia dalla mano gessosa, la cerata in versione pop, la maglina stretch traspirante, i morbidi suede foderati in jersey, anche nella variante microforata, e il nuovo pregiato cachemire ultra-leggero.
Sempre presenti le versioni reversibili anche per gli innovativi laserati.
Il vero protagonista è il colore, trait d’union della collezione estiva, che detta le regole del vestire urbano.
Tra i toni neutri delle sfumature del beige e del grigio e i rassicuranti blu – dal navy, all’oltremare – brillano i vitaminici arancioni e gialli, i profondi ottanio e i rossi – da quello scarlatto al cremisi fino al granata – per finire con le varianti del kaki e del verde oliva.
Tra le stampe in collezione troviamo un grintoso camouflage su denim di derivazione militare ed un’inusuale grafica newspaper type con motivo multicolor su fondo blu.
Tra le tecnologie in collezione ritroviamo lo Zip-Out System, una speciale tecnologia applicata alla chiusura a zip che permette l’apertura a strappo, e l’innovativo Air-Tech Transpiration Project, una maglina stretch che garantisce un’estrema traspirabilità.
Infine prende forma sotto l’etichetta Herno First-Act il progetto PEF – Product Environmental Footprint – Herno è la prima azienda di abbigliamento ad ottenere la certificazione per lo studio che prevede la mappatura del capo misurando l’impatto ambientale dalla produzione del filo di nylon di RadiciGroup ai tessuti brevettati Sensitive® Fabrics di Eurojersey, alla confezione del capo finito.
Due modelli di blazer realizzati in jersey stretch e declinati in 4 varianti.

0 Users (1 voto)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending