Beauty

SOS freddo: mai più pelle secca

Published

on

Mai più pelle secca, anche con l’arrivo del freddo! I mesi invernali possono mettere a dura prova la pelle, non solo quella delle mani, provocando rossori, disidratazione e piccoli taglietti fastidiosi.
Come evitare tutto ciò? Con i giusti prodotti.
Come questi, capaci di preservare l’integrità della pelle, assicurare una profonda idratazione, nutrire e proteggere dagli agenti atmosferici dannosi.

DOLOMIA Burro Soffice e Crema Mani

Dolomia

Intimoriti dal gelo invernale? No problem: Dolomia ha pensato a rimedi che regalano comfort e splendore alla pelle. Nel beauty case sotto zero per affrontare l’inverno non possono mancare due alleati della linea Phyto Infusion, ricchi di ingredienti dalle proprietà emollienti e antiossidanti.
Il Burro soffice rigenerante, ultra ricco nutre intensamente e stimola la vitalità della pelle del corpo. Contiene Olio di Nocciolo altamente elasticizzante, Nettare di Rosa Canina, antiossidante e protettivo e radice di Tarassaco dall’azione antinquinamento (prezzo: 48,00 euro).
La Crema mani rigenerante è un vero e proprio trattamento di bellezza che contiene Petalo di Narciso che, nell’incontro con le più nobili piante del giardino officinale dolomitico, idrata la pelle in profondità senza ungerla (prezzo: 8,00 euro).
http://www.dolomia.it

Diamond International linea Omeovita Pharma

Omeovita Pharma

Per prendersi cura in modo davvero profondo dell’epidermide, i prodotti della linea Omeovita Pharma di Diamond International del Gruppo Sodico garantiscono il pieno di glicerina e pantenolo, due attivi che assicurano un’idratazione intensa e a lunga durata. Due creme dalle proprietà emollienti e nutritive che leniscono e ridanno splendore alla pelle, anche la più danneggiata, lasciandola vellutata.
La Crema Corpo Super Idratante 48h (prezzo: 12,90 euro) dona idratazione, elasticità e morbidezza al corpo per almeno 48 ore. Arricchita con oli preziosi, pantenolo e acido ialuronico, è pensata per chi ha una pelle secca e delicata. Un trattamento quotidiano che protegge e illumina l’epidermide.
La Crema Mani Super Idratante (prezzo: 3,90 euro) apporta idratazione e protezione anche alle mani molto secche e screpolate, rendendole morbide e lisce. L’alta concentrazione di glicerina assicura un’azione prolungata nel tempo ed efficace anche nelle condizioni atmosferiche più aggressive.
http://www.omeovitapharma.it

SVR Sensifine Masque

SVR

La maschera idratante e lenitiva Sensifine ridona equilibrio alla pelle ipersensibile o sensibilizzata ad esempio dagli sbalzi termici e dal freddo. Acqua e lipidi combattono l’ipersensibilità della pelle, ma non solo. Questa formula essenziale e innovativa con il 2% di Niacinamide, vitamina dall’azione lenitiva immediata, è arricchita da un complesso nutriente al 25%.
Tale complesso è formato da burro di karité nutriente, emolliente e protettivo, e olio di cotone, fonte di omega 3, 6 e 9, che ha proprietà riparatrici, riequilibranti, regola la sintesi lipidica e svolge un’azione idratante che diminuisce perdita di acqua transepidermica.
La maschera si applica e si lascia in posa per 5 minuti e poi si asporta il prodotto in eccesso. Quando la pelle è particolarmente fragilizzata, potete lasciarla agire per tutta la notte affinché gli attivi penetrino in profondità.
Prezzo: 16,00 euro
www.svr.it

Green Soul Cosmetics

Greensoul Cosmetics

Le labbra sono sempre un punto delicato specialmente d’inverno: ecco perché Green Soul Cosmetics ci consiglia tre prodotti specifici per mantenerle sempre morbide e idratate. Si inizia con Balmy Nights Lip Exfoliator (prezzo: 28,00 euro), un esfoliante labbra in formato stick, formulato con puri ingredienti biologici miscelati con piccoli granuli di polvere di pietra vulcanica che esfoliano delicatamente le labbra lasciando una superficie liscia e morbida.
Si prosegue con Hyaluroil Lip Treatment di Twelve Beauty (prezzo: 36,00 euro), un olio naturale al 100%, che rappresenta l’ultimo rimedio per le labbra disidratate. Si tratta di una miscela artigianale di oli rigeneranti infusa con acido ialuronico incapsulato, capace di donare alle labbra maggior volume, elasticità e una lunga idratazione.
E per la cura quotidiana c’è Be Adored Lip Treatment di Tata Harper Skincare (prezzo: 30,00 euro) è un trattamento per le labbra rivitalizzante, che combatte i segni dell’invecchiamento. Una formula volumizzante con collagene naturale derivato dagli estratti di Palma di Dattero che riduce la comparsa di rughe d’espressione causate dal costante movimento, mentre gli estratti di Germe di Grano contribuiscono a rimpolpare le labbra. Profondamente idratante, è ideale per labbra secche e screpolate.
www.greensoulcosmetics.com

Korff Linea Perfect Balance

KORFF

Korff Perfect Balance è la linea di skin care dedicata all’alleviamento dello stress cutaneo che può presentarsi in momenti particolari della nostra vita come un periodo di freddo intenso. Korff Perfect Balance aiuta a ritrovare l’equilibrio della propria pelle, ridonando il comfort e il benessere perduti. La sua azione è mirata a migliorare la funzione barriera della cute, lenire i rossori e le irritazioni e ristrutturare intensamente la pelle in profondità. Il viso, idratato e rigenerato, ritrova la sua forza naturale per affrontare e contrastare le aggressioni dell’ambiente esterno.
L’ingrediente protagonista della linea – che si compone di Crema Viso (prezzo: 55,00 euro), Balsamo Viso (prezzo: 59,00 euro), Crema Contorno Occhi (prezzo: 45,00 euro) e Olio Secco Viso (prezzo: 45,00 euro) – è la centella asiatica è conosciuta per le sue proprietà benefiche fin dai tempi antichi. Riuscendo ad agire sul sistema nervoso, grazie al suo effetto calmante, può favorire la rigenerazione dei tessuti e aiuta a facilitare il processo di cicatrizzazione.
https://korff.it

INNOXA Emulsione Mani

Innoxa

Quando arriva l’inverno le mani sono le prime ad avvertire il cambio di stagione e a subirne le conseguenze. Esposte di continuo al freddo rigido, tendono ad arrossarsi e screpolarsi. Per proteggerle dalle irritazioni, occorre utilizzare prodotti specifici che aiutino a mantenere il giusto livello di idratazione, lasciando la pelle nutrita, morbida e liscia. Ed è per questo che INNOXA ha creato Emulsione Mani, un latte morbido, nutriente e di facile assorbimento, che grazie alla presenza dell’Acido Ribonucleico, svolge un’efficace azione anti-age, rivitalizza e combatte le macchie scure, lasciando la pelle morbida e liscia.
Prezzo: 24,00 euro
www.innoxa-cosmetics.com

LA BIOSTHETIQUE Cold Cream
Crema protettiva estremamente ricca, indicata per pelle del viso molto sensibile, aiuta ad attenuare le sgradevoli se

LA BIOSTHETIQUE

nsazioni di tensione. Grazie all’elevata percentuale di fitosteroli e ceramidi, componenti naturali della pelle, questa crema è in grado di risolvere le criticità della barriera cutanea. Questi combattono, inoltre, la pelle secca e la proteggono da fattori esterni negativi.
Tra i principi attivi: l’olio di mandorla, che contiene, oltre agli acidi lipidici, oleici, linoleici, palmitici, anche un’elevata percentuale di vitamina E che agisce contro le irritazioni e protegge le cellule, lipidi dell’avena ricchi di acidi grassi, fitosteroli, ceramidi e fosfolipidi che stabilizzano le funzioni protettive della pelle, combattono la cute secca e sensibile e costituiscono una barriera che previene la perdita di idratazione nel derma, e arginina, un amminoacido che ha proprietà riparatrici.
Prezzo: 28,00 euro
https://www.labiosthetique.com

ERBORISTERIA MAGENTINA Olio di Karité

Erboristeria Magentina

L’olio di Karité è la componente fluida del burro, e mantiene le stesse caratteristiche con il vantaggio di essere più leggero, delicato e facile da spalmare. Questo fa sì che venga assorbito più facilmente dalla pelle nutrendola in profondità. Ideale per il trattamento di pelli mediamente secche e irritate, è adatto per applicazioni su vaste superfici del corpo e si presta bene anche per la cura dei capelli che hanno un aspetto danneggiato o sciupato, o quando si fa uso frequente di piastre o si è esposti ad agenti atmosferici inquinanti. Nella formula anche olio essenziale di mandarino, dall’azione sebo-regolarizzante e di attivatore del microcircolo e olio essenziale di arancio dolce, ottimo anti-age.
Prezzo: 14,50 euro
https://www.erboristeriamagentina.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending