Style & Luxury

Food is “The new black”

Published

on

Il Natale si avvicina e, come sempre, ci ritroviamo a pensare ai regali più cool e glamour da regalare. Quest’anno, però, possiamo ampliare la nostra scelta con il trend più in voga del momento: il food. Sì, avete capito bene. Il food è sempre più di moda, specie se può vantare il marchio “made in Italy”, sinonimo di qualità in tutto il mondo.

Così, da quando il food è diventato il “new black”, tanti brand di moda e bellezza hanno deciso di lanciare una loro linea o di associarsi a nomi di grandi pasticcerie. Una tendenza, questa, che negli ultimi anni sta spopolando sempre di più fino a raggiungere, proprio in questo 2018, il suo apice.

Quest’anno è toccato anche all’ex Posh Spice Victoria Beckam che, per festeggiare i suoi dieci anni di carriera, ha deciso di lanciare una linea di cioccolatini davvero speciale in collaborazione con il Mâitre chocolatier belga Pierre Marcolini – che non è certo nuovo a collaborazioni con brand di moda, pensiamo anche solo a quella più popolare con Peter Pilotto e Christopher de Vos.
L’edizione limitata di questi sedici cuori di cioccolata – che non potevano non avere romantiche tinte pastellate – riescono ad unire il sapore del classico, quello intramontabile e indimenticabile ben rappresentato dal “king” del cioccolato, con l’innovazione e la modernità rappresentate invece dalla designer inglese. Queste gustose praline – rigorosamente a bassissimo contenuto di zucchero – si propongono in quattro gusti diversi ma tutti estremamente ricercati: burro e caramello salato; caramello pralinato alle nocciole; rosa e frutto della passione; yuzu e polpa di mandarino.
Un ottimo regalo per il proprio/a lui/lei. D’altronde, si sa, in amore non vince chi scappa ma chi sa prendere per la gola!

Panettone Fiasconaro D&G

Per chi preferisce invece mantenersi sul classico e durante le feste natalizie non può fare a meno di uno di quei dolci immancabili su ogni tavola italiana, cioè il panettone, ci ha pensato Dolce & Gabbana a rendere ancora più goloso il vostro Natale. Sulla scia dell’amore per la Sicilia (a cui è ispirata anche una delle ultime e, diciamolo, irresistibili collezioni della maison), quest’anno D&G ha realizzato un panettone davvero unico, il Fiasconaro che ha vinto anche il Premio come Miglior Panettone all’ultima edizione del Sigep di Rimini.
Pur rientrando nella cultura culinaria settentrionale, questo panettone dai sapori innovativi e dalla soffice fragranza, è disponibile in una bellissima confezione che, ancora una volta, omaggia la tanto amata Sicilia.
La vera novità, però, risiede nella capacità dei due stilisti di avvolgere con grande classe e maestria il food nel settore luxury. Insomma, un regalo con cui farete un figurone a prescindere dalla versione che sceglierete. Questi squisiti panettoni, infatti, sono disponibili in diversi gusti: ricoperto di cioccolato bianco con una ricercata crema al pistacchio da spalmare sopra o agli agrumi e allo zafferano di Sicilia, per un “made in Italy” davvero speciale.

Il re dei dolci, però, si attesta ancora una volta lui: “Re Giorgio”. Armani, infatti, in concomitanza con le attesissime feste natalizie ha lanciato una nuovissima linea di panettoni artigianali dal sapore unico e inconfondibile, come solo un vero “king” sa fare. Naturalmente, se si parla di Armani non possiamo non aspettarci anche una splendida confezione che è un inno all’eleganza senza tempo – da sempre il segno distintivo dell’amatissimo brand. Il tema cromatico dominante è ovviamente un rigoroso e acceso rosso, proprio come impone la tradizione. Classico o al cioccolato, o magari abbinato a qualche delizioso dolce spalmabile, non avrete che l’imbarazzo della scelta. E se avete sempre preferito il, troppo spesso bistrattato, Pandoro, niente paura. Armani ha pensato anche a voi!

Quindi, che dolce glamour sceglierete per questo Natale 2018?

di Francesca Polici per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending