Mood Town

Gourmet e Gluten Free, i migliori ristoranti di Los Angeles

Published

on

Chi pensa di andare a Los Angeles e mangiare solo uova e bacon a colazione e bistecche come se non ci fosse un domani si sbaglia di grosso. Non che non mangerete tutti i giorni anche uova e bacon e soprattutto steak, ma non solo.

L.A., infatti, offre moltissimi posti esclusivi dove gustarsi un’ottima cena gourmet e anche gluten free. Ma chiariamo subito. In California il gluten free è una “moda” (sì, ok, non solo nel Golden State ma un po’ ovunque ormai, ma qui in particolar modo). Quindi, per chi deve seguire necessariamente una dieta gluten free priva di “cross contamination”, la California sarà un po’ complicata ma non impossibile. Preparatevi a trovare costantemente ristoranti che offrono “gluten free options” ma non potranno farvi mangiare in serenità – è il caso, soprattutto, di Disneyland che fa una gran pubblicità sul gluten free ma non offre nemmeno un posto nei suoi due parchi giganteschi in cui poter mangiare serenamente. Quindi, armatevi di pazienza e andate sul sicuro seguendo le nostre dritte.

Prima regola: evitate catene come Cheesecake Factory (dove per altro si mangia molto male, con tempi di attesa estenuanti e un servizio piuttosto scadente!).
Ma se amate la cucina orientale, sappiate che siete nel posto giusto. Los Angeles è un vero paradiso in questo senso. Troverete i migliori ristoranti orientali di tutto il mondo che vi offriranno un’esperienza sensoriale. È il caso dell’ottimo Mandarette, un ristorante cinese situato nell’esclusivo Beverly Hills dove potrete gustare i migliori piatti della tradizione orientale. Se siete degli habitué del cinese, rimarrete sbalorditi. Il semplice manzo in salsa agrodolce – uno dei piatti più classici – vi farà credere di non averlo mai mangiato prima di allora.

Mastros Steak House

Un soggiorno negli States, però, non può prescindere da una cena in una vera steakhouse americana. Il must per eccellenza in California è Mastro’s, il locale più esclusivo che troverete a L.A.. Situato nel cuore di Beverly Hills, al centro di Rodeo Drive, Mastro’s vi regalerà una serata unica. Il locale è incredibilmente suggestivo, con dell’ottima musica di atmosfera e luce soffusa di lumi di candela. Al vostro arrivo, troverete un ottimo staff pronto ad accogliervi e a coccolarvi per tutto il tempo, consigliandovi sempre i piatti migliori sulla base delle vostre preferenze. Sarà per il burro, per le salse che hanno la capacità di far arrivare il colesterolo alle stelle in men che non si dica, qualsiasi sia la ragione la steak di Mastro’s sarà la migliore della vostra vita (almeno fino a che non arriverete a San Diego e proverete quella di Greystone). Naturalmente, essendo un posto estremamente trendy ed esclusivo, è richiesto un dress code elegante. E anche se il costo di una sola cena varrà quanto l’intero soggiorno a L.A., ne varrà la pena.

Nella West Coast, però, è d’obbligo provare almeno una volta ostriche e aragoste. Il posto migliore per farlo è senza dubbio il buonissimo Blue Plate Oysterette, a due passi dal Pier di Santa Monica dove potrete farvi una piacevole passeggiata notturna. Specifichiamo subito che per chi ama le ostriche grandi rimarrà un po’ deluso (per quelle dovete spostarvi nella East Coast), qui vi gusterete solo delle ottime ostriche piccoline, tipiche della costa ma estremamente saporite e gustose. Il vero pezzo forte, però, sono le aragoste, servite ovviamente con del burro fuso – siete pur sempre in America! Nemmeno nel miglior ristorante di pesce del mondo troverete delle aragoste che vi si sciolgono in bocca come quelle di Blue

Fata Morgana

Plate. Non provarlo dovrebbe essere considerato un crimine contro l’umanità!

Per finire, se ancora non ne avete abbastanza di calorie, e vi volete rinfrescare un po’ dal caldo californiano, allora non perdetevi il gelato di Fata Morgana. Ok, è una catena italiana (anche se molto americanizzata), ma il loro gelato è a dir poco imbattibile. Certo, se siete dei fan affezionati al sapore delicato e ricercato di ogni loro gusto, quello di L.A. potrebbe risultarvi un po’ diverso, più “americano” appunto. Ma non troverete un gelato migliore di questo in tutta Los Angeles. E, naturalmente, è tutto rigorosamente gluten free!

di Francesca Polici per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending