Mood Town

Il meglio di Los Angeles: moda e lifestyle

Published

on

Da sempre Los Angeles e New York si sono divise i ruoli: la prima, capitale del cinema; la seconda della moda. Negli ultimi anni, però, la situazione si sta un po’ ribaltando e Los Angeles sta pian piano facendo le scarpe alla storica rivale (che però, diciamolo, ha sempre molta più classe!).

L.A., infatti, si sta pian piano trasformando in una delle più innovative città della moda del mondo – non a caso è la seconda casa di Chiara Ferragni, la regina del fashion. Proprio qui troverete i migliori concept store del mondo. Un nome su tutti: Just One Eye. Il locale – super cool – in pieno West Hollywood vi farà letteralmente perdere la testa. È un mix esplosivo di moda, arte e design che creano un equilibrio perfetto. Il solo edificio vi ruberà il cuore. Un enorme open space situato al piano terra di un edificio Art Deco.

E nonostante la casa di una delle “Big 4” delle Fashion Week sia la Grande Mela, è proprio nella città degli angeli che troviamo alcuni dei brand più innovativi del mondo. Pensiamo a Rodarte (uno dei brand più amati dalle star), ma soprattutto Baja East, la griffe di lusso che ha letteralmente rivoluzionato il concetto di glamour grazie a dei capi che sanno essere anche incredibilmente confortevoli.

E se siete fortunati, girando e perdendovi nell’immensità di Los Angeles, potrete anche imbattervi in uno dei più grandi geni della moda di oggi: Hedi Slimane, il quotatissimo designer di Saint Laurent Paris. Oppure, aggirandovi in uno dei tanti club notturni, potreste ritrovarvi accanto al rapper Kanye West o al poliedrico artista Jared Leto. Se poi vi fate un giro tra Beverly Hills e Bel Air, allora potrete anche trovarvi di fronte ad una delle nuove “Shoes’ Queen” come Katy Perry – come si fa a non amare le sue scarpe?

E poi largo spazio al vintage. Non solo la splendida boutique al fianco del Dolby Theater (dove troverete pezzi unici provenienti direttamente dai set hollywoodiani più famosi), il pezzo forte del vintage a L.A. è il Fairfax Vintage Market dove troverete pezzi straordinari a prezzi imbattibili – non vi fate scappare i capi e gli accessori country che quest’anno sono un must assoluto!

Last but not least, Venice Beach e Abbot Kinney Boulevard per le più irriverenti e magari anche un po’ “hipster”. Qui è un continuo susseguirsi di boutique particolarissime, gallerie d’arte e locali estremamente trendy. Insomma, il divertimento è assicurato. Quindi, “have a blast!”.

di Francesca Polici per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending