Beauty

Provato per voi: The Women’s Beauty, il trucco amico delle donne

Published

on

The women’s beauty. La bellezza delle donne. Non poteva trovare momento migliore Nee Make Up Milano per celebrare le donne, anzi la femminilità con tutto il bagaglio di seduzione, grazia e bellezza e con l’indipendenza e la libertà, obiettivi da conquistare ogni giorno. Così come un make up da realizzare ogni giorno, senza scuse anche per chi ama un aspetto il più naturale possibile. E questo si propone di fare la nuova collezione trucco per l’autunno e inverno 2018-19, The Women’s Beauty appunto: celebrare la bellezza che è in ciascuna donna, sublimandola e facendola trasparire da piccoli dettagli che partono da un incarnato ben curato, vero trend di stagione.

Il make up nude, infatti, detto anche “no make up”, non significa assenza di trucco ma anzi, prevede innanzitutto una pelle radiosa, luminosa, effetto glowing. Una base che, come la tela di un pittore, deve essere poi valorizzata con piccoli dettagli come un ombretto, una cipria opacizzante, un rossetto che cattura i colori della terra. Una base sulla quale far spiccare lo sguardo, altro must have, da modulare a piacere, più sfumato di giorno e più intenso alla sera.

Partire dalla pelle, dunque, è il primo atto di bellezza quotidiana, con piccoli gesti e con prodotti perfezionanti. Un primer, per cominciare, come Perfection Base Corrector Look, nelle due versioni Green e Lilac a seconda delle esigenze: il primo uniformante per neutralizzare macchie e rossori, il secondo per dare più vivacità a un colorito spento, tendente al giallo. Entrambi con formule confortevoli, facili da stendere e con un finish vellutato e naturale. La versione Lilac si può utilizzare anche come illuminante, applicandola sulla fronte, sul naso e sull’osso zigomale.

Per rendere ancora più uniforme il tutto, un concealer è l’ideale, il classico correttore ma liquido e specifico per le occhiaie, come Weightless Concealer che, come dice il nome stesso, è ultra-leggero. Ma in grado di cancellare occhiaie e gonfiori della zona perioculare, oltre a segni di espressione e altre piccole imperfezioni, grazie alla sua formula sfot focus dall’azione levigante e anche antiossidante, curativa grazie alla presenza di vitamina E, estratto di rosmarino e caffeina, dall’azione sgonfiante. Facile da utilizzare grazie all’applicatore a bacchetta, sottile e preciso. Per completare il tutto, non può mancare un velo di cipria, il touch femminile per eccellenza. No-Trace Compact Powder è compatta e in grado di dare nuova luce al volto e un aspetto uniforme per tutto il giorno, grazie a una tonalità che si adatta a qualunque tipo di carnagione.

Fatta la base, occorre dare carattere al look, scegliendo di intensificare gli occhi o la bocca oppure entrambi. Con Nee Eyeshadow Trio Zafran, il trio di ombretti compatti e ultra-scorrevoli, si può eseguire un perfetto smokey eyes, da giorno o da sera, grazie alle tre tonalità che vanno dal beige al marrone, passando per un bel burgundy, da sovrapporre per creare intense sfumature di colore o da utilizzare singolarmente nelle giornate in cui si desidera un look più discreto. Magari anche solo contornando con una tonalità più scura le rime ciliari superiore e inferiore. Infine, la bocca, da definire e far risaltare con Nee Silky Matt Gisele un rossetto-matita semi-mat, facile da utilizzare e anche da portare sempre con sé, tra il bordeaux e il marrone, con un finish brillante e vellutato insieme grazie alla formula nutriente e protettiva. Il consiglio è quello di utilizzarlo anche come singolo elemento del trucco, sulla base, quando non si ha molto tempo per truccare gli occhi.

di Maria Maccari per DailyMood.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending