LFW SS2019

LFW: Minki, quando arte e moda si incontrano

Published

on

Un’esplosione di eccessi e colori che non può non lasciare a bocca aperta. È questa la sensazione che abbiamo avuto questa mattina nell’ammirare l’innovativa e brillante collezione della primavera – estate 2019 di Minki.

Outfit audaci e sensuali per una donna che non ha paura di osare. Ogni look rievoca con dolce nostalgia un’epoca passata, capace però di adattarsi ai tempi. Il designer cinese riesce a realizzare dei capi lussuosi che riescono ad essere estremamente versatili, complice l’ardito abbinamento tra elegante e casual.

La sua collezione è un inno alla Pop Art e la scenografia della catwalk ci ha fatto sentire un po’ dentro a un quadro di Lichtenstein.

Anche oggi abbiamo avuto la conferma che giallo e blu sono le tonalità cromatiche che andranno per la maggiore – ancora meglio se le tinte si sposano con dei toni accesi e vivaci. Stessa cosa vale per i pantaloni a palazzo, sempre più amati dalle donne e particolarmente in voga tra le fashion addicted. Mentre gonne e abiti si preferiscono con rouches e trasparenze.

Una nota a parte la meritano gli indimenticabili trench “a tutto volume”, realizzati con materiali tecnici e anticonvenzionali – vero cuore pulsante della cifra stilistica del designer che ha saputo anticipare questa irresistibile tendenza.

Un’estetica inconfondibile, coraggiosa e raffinata che fa di Minki uno dei personaggi più creativi e interessanti del fashion system internazionale.

di Francesca Polici per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending