Cine Mood

Ocean’s 8: colpo grosso tutto al femminile

Published

on

La banda Ocean è tornata… ma tutta al femminile. Prendete il fortunato format della trilogia di Steven Soderbergh con George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon & co e immaginatevelo in “salsa rosa”. Può sembrare una scelta #Metoo style, ma in realtà è solo un caso che Ocean’s 8 esca nelle sale proprio quest’anno. Infatti, si tratta semplicemente di un’operazione commerciale in pieno stile hollywoodiano, con la speranza che il risultato possa essere migliore di quelli ottenuti da progetti simili (vedi il recente e non riuscitissimo sequel al femminile di Ghostbusters).

Così, dopo i tre colpi a due casinò e a un museo di Roma firmati da Danny Ocean, questa volta è il turno di Debbie Ocean, sorella del fenomenale capo della vecchia banda. E dato che buon sangue non mente, la rapina non può che avere un obiettivo grandioso: una collana dal valore di 150 milioni di dollari, da rubare nientemeno che ad uno degli eventi mondani più importanti del mondo, il Met Gala.

Dietro la macchina da presa di quello che è uno dei titoli più cool dell’estate cinematografica, senz’altro il più atteso, c’è Gary Ross, uno che di azione (e di saghe) se ne intende, dato che ha diretto il primo Hunger Games. Sullo schermo, invece, a formare l’allegra brigata di esperte rapinatrici, un cast stellare. Nei panni di Debbie, troviamo il premio Oscar Sandra Bullock, e nella squadra spiccano altri due Academy Award winner, Cate Blanchett e Anne Hathaway, e poi Helena Bonham Carter, una inedita e sorprendente Rihanna, Mindy Kaling, Sarah Paulson e la stella del rap Awkwafina. Ma il parterre di volti noti che vedremo nel film non finisce qui. L’ambientazione al Met Gala, infatti, ha permesso di inserire nella pellicola numerose star che interpretano se stesse. Il red carpet dell’evento newyorkese, ricreato perfettamente da Ross, è l’occasione per veder sfilare sullo schermo le dive televisive Kim Kardashian, Kendall e Kylie Jenner, e ancora Jaime King, la modella Hailey Baldwin, Katie Holmes e tanti altri personaggi del mondo della moda e del jet set.

Un po’ sequel, un po’ spin off della celebre trilogia di Soderbergh (a sua volta nata come remake del film del 1960, Colpo grosso, con Frank Sinatra e Dean Martin), Ocean’s 8 è un heist movie che promette azione e divertimento e che sicuramente accontenterà il pubblico, sia maschile che femminile. In uscita il 26 luglio con Warner Bros, il film ha già ottenuto un ottimo successo negli Stati Uniti, raggiungendo quasi 130 milioni di incasso al botteghino. E’ l’occasione per poter riaprire una saga che sembrava finita? Chissà. Intanto, buona rapina a tutti.

di Antonio Valerio Spera per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending