Serie TV

Serie tv di luglio: cosa guardare sul piccolo schermo

Published

on

Meno male che le serie tv non vanno mai in vacanza! Per concludere in totale relax una torrida giornata di lavoro, cosa c’è di meglio della visione di un episodio (o forse più di uno) della vostra serie preferita?
Se volete rifugiarvi al fresco tra le vostre quattro mura, ecco per voi una lista delle serie tv di luglio che potranno farvi compagnia nelle serate del mese più caldo dell’anno.

Una delle novità più interessanti è senza ombra di dubbio Patrick Melrose, miniserie composta da 5 episodi e in onda dal 9 luglio su Sky Atlantic. Basata sulla serie di romanzi di Edward St Aubyn, la vicenda racconta cinque momenti diversi della vita di Patrick, che fa di tutto per dimenticare e allontanarsi da un terribile passato di abusi. L’eccellente interpretazione di Benedict Cumberbatch (affiancato qui da Jennifer Jason Leigh e Hugo Weaving) unita ad una narrazione coinvolgente, location da favola e ad un ottimo utilizzo della colonna sonora, rendono la miniserie un prodotto di altissima qualità.

Il 15 luglio debutterà su Fox Italia The Chi, lo show creato da Lena Whaite (vista in Ready Player One e co-protagonista e co-sceneggiatrice in Master of None, con cui lo scorso anno si è aggiudicata un Emmy Award) che racconta senza mezzi termini la criminalità e la violenza del quartiere South Side di Chicago, considerata una delle città più pericolose degli Stati Uniti. Qui le vite dei quattro protagonisti si intrecceranno per offrire uno spaccato realistico sulle condizioni sociali delle periferie americane.

Dal 18 luglio su TIMVISION si respirerà l’aria d’oltralpe con Paris Etc, una serie televisiva francese che conta tra le protagoniste anche Valeria Bruni Tedeschi. Nei dodici episodi della prima stagione andata in onda su Canal + conosceremo cinque donne di età, cultura e trascorsi differenti che stanno vivendo un momento particolare della loro esistenza, sullo sfondo di una Parigi che, da pura città di contorno, diventa protagonista delle vicende.

Per le serie tv di luglio però è Netflix a presentare un catalogo più ampio, tra novità e nuove stagioni, con un occhio di riguardo all’internazionalità.
Si parte il 6 luglio con Samantha!, una comedy brasiliana originale Netflix in cui la protagonista, dopo un passato da baby star, prova in ogni modo a rilanciare la sua carriera.
Un decisivo cambio di toni e di genere arriva il 15 luglio con Bordertown, prima serie televisiva finlandese trasmessa dalla piattaforma streaming: il detective Kari Sojonen decide di allontanarsi dalla città trasferendosi in un piccolo paese al confine con la Russia, per garantire un po’ di tranquillità alla moglie sopravvissuta. Tuttavia, una volta arrivati nella cittadina l’uomo sarà coinvolto in una serie di indagini per risolvere nuovi crimini.

Gli occhi però sono tutti puntati su Orange in the new black, che il 27 luglio tornerà con l’attesissima sesta stagione. Finalmente potremo scoprire quali conseguenze colpiranno le protagoniste dopo la sommossa che ha colpito il penitenziario di Litchfield negli episodi precedenti, e soprattutto se Piper e Alex riusciranno a coronare il loro sogno d’amore.

Sui canali Mediaset Premium invece è tempo di risate con la seconda parte della quinta stagione di Mom in onda dal 7 luglio, il debutto di Living Biblically il 26 luglio su Premium Joi e la messa in onda dell’ultima stagione di una delle comedy più apprezzate degli ultimi anni, The Middle.

Non vi resta che accendere il televisore (o lo schermo del PC) e godervi le serie tv di luglio in totale relax.

di Marta Nozza Bielli per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending