Cine Mood

Novità nelle sale: i film in arrivo a luglio sul grande schermo

Published

on

L’estate è ufficialmente arrivata e il caldo inizia a farsi sentire! E mentre voi siete indecisi su quale granita sia più rinfrescante o se non sapete scegliere tra cono o coppetta per il gelato, noi di DailyMood abbiamo le idee chiare su quali siano i migliori film in arrivo a luglio sul grande schermo.
Ecco i nostri consigli per trascorrere il mese più caldo dell’anno all’insegna delle emozioni al cinema!

Si inizia mercoledì 4 luglio con Stronger – Io sono più forte, presentato lo scorso anno alla Festa del cinema di Roma. Il biopic ripercorre la storia di Jeff Bauman, uno dei sopravvissuti all’attentato durante la maratona di Boston del 2013, nel quale il giovane ha perso entrambe le gambe. Grazie alle ottime interpretazioni di Jake Gyllenhall e Tatiana Maslany, il film regala non solo una storia di forza di volontà ma anche una bellissima storia d’amore contemporanea.

Il 5 luglio ritroveremo nelle sale il regista statunitense Steven Sodebergh che per girare il suo Unsane ha deciso di non utilizzare una comune macchina da presa bensì un iPhone. Claire Foy (apprezzata per la sua interpretazione della regina Elisabetta nelle prime due stagioni di The Crown) è Sawyer Valentini, una giovane ragazza che si trova costretta a cambiare lavoro e città a causa di uno stalker che la perseguita. Quando però la vittima trova il coraggio di raccontare il suo disagio ad una specialista, si ritroverà involontariamente rinchiusa all’interno di una clinica psichiatrica dove il suo peggior incubo ritornerà a perseguitarla. Un thriller psicologico coinvolgente sin dal primo minuto.

Anche voi da piccoli giocavate a “ce l’hai?” Tra i film in arrivo a luglio c’è spazio anche per le risate con Prendimi, commedia con protagonisti Jake Johnson (il Nick Miller di New Girl), John Hamm (indimenticabile Don Draper in Mad Men), Ed Helms (Stu nella trilogia di Una Notte da Leoni) e il candidato all’Oscar Jeremy Renner, interpreti di un gruppo di amici che fin dai tempi delle elementari gioca per tutto il mese di maggio proprio a “ce l’hai”. Ma cosa succede quando il campione del gioco decide di sposarsi proprio in quel mese? Prendimi arriva nelle sale il 5 luglio.

L’11 luglio la bellissima Blake Lively cerca di allontanarsi dal ruolo di Serena van der Woodsen che l’ha resa celebre al grande pubblico, con il film Chiudi gli occhi, dove interpreta una giovane donna che riacquista la vista dopo essere stata cieca per gran parte della sua vita. Il cambiamento radicale le permette non solo di vedere il mondo che la circonda, ma soprattutto di osservare in una nuova prospettiva la relazione con il compagno (Jason Clarke), il quale sviluppa una gelosia difficile da controllare.

Se siete amanti dell’azione, Dwayne “The Rock” Johnson è pronto ad accompagnarvi in un’avventura adrenalinica con Skyscraper, nei cinema dal 19 luglio. Will Ford (Johnson) è un veterano di guerra che decide si allontanarsi definitivamente dalle armi dedicandosi ai sistemi di sicurezza nei grattacieli. Quando però il grattacielo più alto del mondo prende fuoco, Will sarà ritenuto responsabile e la sua sarà una corsa contro il tempo per riuscire scagionarsi, spegnere l’incendio e salvare la sua famiglia intrappolata tra le fiamme.

Con la fine del mese usciranno due dei titoli più interessanti tra i film in arrivo a luglio. Mercoledì 25 è il turno di Hereditary – Le radici del male, considerato dalla critica internazionale uno degli horror più terrificanti degli ultimi anni, con protagonista Toni Colette alle prese con segreti e avvenimenti inquietanti scatenati con la morte della madre, che sconvolgeranno la sua famiglia.
Il 26 luglio potremmo finalmente vedere anche in Italia Ocean’s 8, reboot al femminile della trilogia di Steven Sodebergh con protagonisti George Clooney e Brad Pitt: questa volta i casinò potranno stare tranquilli, perché l’obiettivo della squadra di ladre capitanata da Sandra Bullock (e composta tra le atre da Cate Blanchett, Sarah Paulson, Helena Bonham Carter e Rihanna) è quello di rubare un costosissimo collier durante uno degli eventi più esclusivi al mondo, il Met Gala.

Non esitate e accorrete nelle sale, i film in arrivo a luglio soddisfano tutti i gusti!

di Marta Nozza Bielli per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending