Cine Mood

Novità sullo schermo: i film in arrivo a giugno nelle nostre sale!

Published

on

Da qualche anno anche in Italia i mesi estivi offrono una programmazione ricca di titoli interessanti. I film in arrivo a giugno vi faranno venir voglia di abbandonare per qualche ora il climatizzatore di casa per recarvi nella sala cinematografica più vicina!

Si inizia il 4 e il 5 giugno con il ritorno nelle sale di una pellicola che ha segnato la storia della settima arte. 2001: Odissea nello spazio, il capolavoro di Stanley Kubrick compie 50 anni e per celebrare l’evento la pellicola arriverà nei cinema per una proiezione speciale. Un’occasione imperdibile per riscoprire l’iconico lavoro del regista inglese che ha ridefinito il genere della fantascienza.

Il 7 giugno con Jurassic World – Il regno distrutto, sequel della pellicola del 2015 con protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard e quinto capitolo del franchise prodotto da Steven Spielberg. Di ritorno sull’isola di Isla Nubar dopo la distruzione del parco Jurassic World, altre compagnie sono venute a conoscenza della rinascita degli enormi rettili giurassici e sfrutteranno la scoperta per cospirazioni dagli intenti poco nobili.

Il 14 giugno è il turno di Anna Kendirck e Rebel Wilson di tornare a cantare in Pitch Perfect 3: le Bellas, dopo aver sbaragliato la concorrenza ai campionati mondiali di canto a cappella, dovranno fare i conti con la vita da adulti abbandonando la spensieratezza del college.

Bisognerà aspettare il 28 giugno per l’arrivo nelle sale di tre pellicole molto attese. Tully, diretto da Jason Reitman (nominato all’Oscar per Juno e Tra le nuvole) e presentato durante il Sundance Film Festival, è una commedia che racconta le difficoltà di una madre (Charlize Theron) nel crescere tre figli, fin quando alla sua porta si presenterà una babysitter dai metodi poco convenzionali con cui la giovane donna instaurerà un forte legame di amicizia.

Dopo più di un anno di attesa, finalmente l’ultimo lavoro di Yorgos Lanthimos arriva anche in Italia: Il sacrificio del cervo sacro è l’opera più completa e matura del regista e sceneggiatore greco il quale, forte delle interpretazioni incisive di Nicole Kidman, Colin Farrell e della giovane promessa Barry Keoghan, racconta dello strano rapporto instauratosi tra un cardiologo e un adolescente che prenderà delle pieghe imprevedibili.

La fine del mese sancirà anche l’arrivo sul grande schermo della coppia formata dai protagonisti di due delle serie tv più apprezzate degli ultimi anni. Rami Malek (Mr. Robot) e Charlie Hunnam (Sons of Anarchy) in Papillon indossano i panni che nella pellicola originale del 1973 furono di Steve McQueen e Dustin Hoffman, per raccontare i piani per una fuga impossibile dal peggior sistema carcerario del mondo, quello della Guyana Francese.

Tra blockbuster e cinema d’autore, i film in arrivo a giugno sono pronti a soddisfare tutti i gusti del pubblico che ha l’imbarazzo della scelta. E a noi non resta che augurarvi una buona estate!

di Marta Nozza Bielli per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending