Glamour

Come bruciare più calorie durante le vacanze estive

Published

on

Buongiorno Fabulous! Già so che molte di voi (forse tutte) hanno deciso di leggere questo articolo perché irrefrenabilmente attratte dal titolo. Ho ragione? Credo proprio di sì. D’altronde, chi non vorrebbe bruciare più calorie proprio durante il periodo più bello dell’anno, le vacanze estive appunto? Vi sembra troppo bello per essere vero? Beh, mie care Fabulous, non lo è affatto. E ora vi svelerò perché e come fare.

Vi assicuro che è molto più semplice di quello che pensate. Partiamo dalla cosa più naturale, forse la più ovvia: correre in spiaggia. La corsa sulla sabbia, infatti, rispetto a quella sul cemento, è un allenamento di gran lunga più intenso, che vi permetterà a bruciare molte più calorie del solito. Non solo, per chi ha problemi alle ginocchia o alle articolazioni, la sabbia attutisce lo “shock” della caduta, grazie alla sua superficie morbida.

Ovviamente, come ogni nuova attività, se non l’avete mai fatto prima, è importante iniziare lentamente, imparando pian piano il modo corretto per eseguire questo esercizio senza crearvi alcun danno. Correre sulla sabbia, infatti, richiede un maggior equilibrio e stabilità, rispetto alla normale corsa sul suolo.

Accertatevi, quindi, di aver scelto le scarpe da ginnastica giuste. E, specie all’inizio, vi consiglio di provare prima con la corsa sulla sabbia bagnata. Datevi tempo e approcciatevi a questa piacevole attività dandovi prima delle brevi distanze che aumenterete gradualmente nel tempo. E quando sarete diventate delle professioniste della corsa a tutti gli effetti, ricordatevi che basteranno solo 20 minuti per bruciare enormi quantità di calorie e scolpire perfettamente la parte inferiore del vostro corpo. Non è forse fantastico?

Personalmente, è una delle cose che più amo al mondo. Ho iniziato a farlo quando ero poco più di una bambina, alla tenera età di dieci anni. Come molte di voi sapranno, sono cresciuta sulle rive del Mar Nero e tutte le mattine andavo a correre sulla spiaggia con mio nonno, poi mi tuffavo in acqua e, dopo una bella nuotata, di corsa a casa per la colazione della mia adorata nonna. Incredibili e dolci ricordi!

Ma credo che la corsa sia sempre divertente, sia sulla spiaggia che in strada. Non dovete per forza scegliere tra l’una e l’altra. Al contrario, potete decidere di alternare le due cose e sfidare il vostro corpo in modi diversi, fornendo così anche la giusta ispirazione alla vostra mente.

Ma ovunque decidiate di correre, non importa quanto o dove, godetevi al meglio la vostra meritatissima vacanza estiva. Noi ci rivediamo la prossima settimana, fino ad allora, come sempre… STAY FABULOUS!

FACEBOOK: https://www.facebook.com/AnastasiyaCrazeItaly/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/anastasiya_craze/
YOUTUBE: http://bit.ly/2rFVNrr

di Anastasiya Craze per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending