Glamour

Come placare la “fame compulsiva” stando attenti alla linea

Published

on

Sono solo le 10 di mattina e già muoio di fame. Come è possibile?
Ebbene, è un qualcosa di non troppo inusuale purtroppo mie care Fabulous. Ora, se vi capita una volta ogni tanto non è un gran problema. Se, invece, tutti i giorni a metà mattinata vi ritrovate a non veder l’ora di mettere qualcosa sotto i denti e siete letteralmente affamate, beh… in questo caso, forse, è bene rivedere la propria dieta. Forse c’è qualcosa di sbagliato.

Cosa può essere? La prima cosa che mi viene in mente è la colazione naturalmente. Se tendete a saltare la colazione, è del tutto normale che alle 10 di mattina vi ritroverete con una fame da lupi. Se invece la fate, a questo punto la domanda sorge spontanea: quanto è salutare? Ora, anche io amo il croissant caldo a colazione (la stessa parola credo sia a dir poco deliziosa!), ma cornetto e cappuccino non è proprio classificabile come una “sana colazione” – e lo so, dire questo a un italiano equivale quasi ad ucciderlo, Sorry guys! Riuscire a fare un pasto sano al mattino, vuol dire poter bilanciare proteine, carboidrati e grassi sani che ci daranno la giusta energia per affrontare al meglio la giornata, senza rischiare di arrivare all’ora di pranzo con una voragine al posto dello stomaco.

Ma se siete dei lettori assidui di Daily Mood e di questa rubrica, e seguite i nostri consigli di salute e bellezza, magari state anche attente al giusti apporto di calorie mattutine. In questo caso, il buco allo stomaco che sentite a metà mattinata può dipendere da una leggera forma di disidratazione. Sì, avete capito bene. Che ci crediate o no, è piuttosto semplice confondere la fame con la sete. Sono sensazioni piuttosto simili. Quindi, vi consiglio vivamente di assicurarvi di bere anche la giusta quantità d’acqua al mattino – e per l’intera giornata ovviamente! Se vi sembrerà di morire di fame, provate prima a bere un bicchiere d’acqua e aspettate qualche minuto per vedere se la brama di cibo riesce a placarsi.

Gli attacchi di fame, però, possono dipendere anche da particolari stati d’animo. Sentimenti come la noia, lo stress, l’ansia o la depressione possono portarci ad avere quella che comunemente viene definita come “fame emotiva”. In questi casi, è importante avere una strategia che prevenga una dannosissima fame compulsiva. Provate per esempio a fare una bella passeggiata con un amico e preparatevi qualche snack salutare (frutta e verdura sono i nostri migliori alleati).

Tutte le mie ragazze hanno imparato a portare sempre con loro dei sani spuntini da sfruttare a metà mattinata o metà giornata prima di un pasto. Sono facili e comodi da portare anche al lavoro – a patto che non vi mettiate a tagliare un cocomero intero sulla scrivania del vostro ufficio!

Per finire, tutte, davvero tutte quando l’estate inizia a bussare alle nostre porte tendiamo ad aumentare l’intensità (e spesso anche la frequenza) dei nostri allenamenti fisici. Questo, inevitabilmente, porta anche ad un aumento della fame. In questi casi è importante placare il nostro appetito con degli zuccheri naturali che ci ricaricheranno a dovere (sto parlando sempre della frutta). Ma, indipendentemente dalla stagione in cui ci troviamo, non mi stancherò mai di ricordarvi quanto sia importante per la vostra mente e il vostro corpo mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato. Noi ci aggiorniamo la prossima settimana, fino ad allora, come sempre… STAY FABULOUS!

FACEBOOK: https://www.facebook.com/AnastasiyaCrazeItaly/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/anastasiya_craze/
YOUTUBE: http://bit.ly/2rFVNrr

di Anastasiya Craze per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending