Beauty

Provato per voi: EVERLINESPA SUN PROTECTION

Published

on

Il sole è fonte di energia e vita. Tuttavia, un’esposizione prolungata nel tempo, senza una protezione adeguata, ha conseguenze negative – ormai risapute ma troppo spesso ancora sottovalutate – sulla pelle.
E non pensate di dovervi proteggere solo in spiaggia, d’estate e quando l’esposizione ai raggi solari è diretta e prolungata: purtroppo essi penetrano nell’atmosfera in qualsiasi stagione e con qualsiasi tempo.
Risulta pertanto fondamentale proteggersi sempre per preservare il capitale della pelle, prevenire la comparsa di macchie e rughe e ritardare l’effetto dei radicali liberi, causa di invecchiamento precoce.
E non basta proteggersi, è necessario anche prestare attenzione ai prodotti post esposizione, avendo cura di scegliere quelli con attivi capaci di ripristinare lo stato ottimale dell’epidermide, stressata dal sole e dagli agenti atmosferici.

Ma c’è un ulteriore step che può fare la differenza soprattutto se il vostro scopo è ottenere un’abbronzatura sicura, uniforme e duratura: lo scrub, indispensabile per eliminare le cellule morte, le impurità e preparare al meglio l’epidermide ai raggi solari.

Abbiamo provato per voi i prodotti Perfect Skin Everlinespa Sun Protection, che si prendono cura della pelle prima, durante e dopo l’esposizione, assicurando una corretta protezione dai raggi solari con specifici attivi nutrienti e lenitivi.

La linea comprende diverse referenze a seconda delle necessità di protezione, del fototipo e della preferenza di texture.

Primo passo è l’esfoliazione e a tal fine EverlineSpa propone GOLD BODY SCRUB, per una pelle levigata e morbida, oltre che una profonda sensazione di benessere. Questo prodotto elimina delicatamente le cellule morte e le impurità, lasciando la pelle vellutata e luminosa. La sua texture, dall’aroma gourmand, è arricchita con polpa di baobab, olio di Argan ed esfoliante enzimatico a base di papaina. Una volta applicato sulla pelle umida, va massaggiato con movimenti circolari, insistendo sulle zone più ruvide – gomiti, ginocchia, piedi – e risciacquato con cura.
La pelle sarà morbida, vellutata e il colorito molto più uniforme.

Ora che la pelle è pronta a ricevere i raggi solari, passiamo alle referenze dedicate alla protezione, perché abbronzarsi è bello, farlo in modo sicuro è meglio!

Iniziamo con EverlineSpa SUN PROTECTION MILK SPRAY SPF 30, un latte solare viso e corpo, dalla texture leggera, fondente e a rapido assorbimento. La sua formula spray assicura un’applicazione semplice e rapida, che non lascia antiestetici residui biancastri o pelle appiccicosa.
La formula è arricchita con polpa di baobab, potente antiossidante e concentrato di vitamina C, per proteggere efficacemente sia dagli UVA che dagli UVB.

Se però preferite la formulazione in olio secco e la vostra pelle è già moderatamente abbronzata, perfetto è l’EverlineSpa SUN PROTECTION DRY OIL SPRAY SPF 15, da usare su viso e corpo. La sua texture è leggera e non grassa, per un’applicazione rapida e senza residui o sensazione di pelle oleosa. All’interno della formula troviamo polpa di baobab e olio di macadamia, dalle proprietà emollienti, nutrienti e antiossidanti. Anche in questo caso la protezione è anti-UVA e anti-UVB.

Specifica per la pelle del viso, più esigente e delicata, è EverlineSpa CREMA VISO PROTETTIVA spf 50, ad alta protezione e indicata per tutti i tipi di pelle, soprattutto per le prime esposizioni e per le epidermidi molto chiare, delicate, sensibili e soggette a macchie, eritemi e arrossamenti.
Questa crema dal profumo delicato e dalla texture vellutata, protegge dall’insorgenza di rughe, dai danni da radicali liberi e dagli inestetismi legati al fotoinvecchiamento e ha una texture leggera, che non appesantisce e non unge.
Applicatene un’abbondante quantità prima di esporvi al sole e rinnovate frequentemente l’applicazione, soprattutto dopo aver nuotato, sudato o esservi bagnati.

Come detto, oltre a proteggere la pelle, è importante anche reidratarla al meglio una volta conclusasi l’esposizione solare. EverlineSpa NOURISHING & DELICATE AFTER SUN MILK, svolge egregiamente questa funzione grazie agli attivi presenti, tutti estremamente nutrienti, in particolare polpa di baobab, estratto di papaia, acido ialuronico, burro di karité, olio di sesamo e vitamina A.
La sua formula è delicata e avvolgente e la sua texture a rapido assorbimento, per un’immediata sensazione di freschezza e morbidezza: l’ideale dopo una giornata passata tra sole, salsedine e vento.

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending