Accessori

Valentino SS 2018 Eyewear Collection. Linee fluide e colore disegnano uno stile senza tempo.

Published

on

La Maison Valentino è stata fondata a Roma nel 1960 e da allora rappresenta una delle più alte espressioni del savoir-faire Couture e dell’eccellenza Made in Italy.

Grazia, delicatezza e pura dedizione alla cultura sartoriale pervadono l’atmosfera vibrante ed eterea degli Atelier di Palazzo Mignanelli, dove creazioni dall’eleganza senza tempo prendono vita ogni giorno. Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo Valentino, guida l’innovazione della Maison, ispirandosi a una concezione profondamente umanistica della creatività come processo individuale.

Gli accessori traducono i valori della Maison in una visione estetica contemporanea, andando oltre le regole lasciando spazio alla contaminazione di stili per esprimere se stessi e la propria unicità.

La collezione Eyewear nasce dalla stessa ricerca estetica, che fa convivere elementi apparentemente inconciliabili creando una nuova armonia. Leggerezza e trasparenza si affiancano a linee bold e metallo punk, e a inaspettati accostamenti di colori e materiali. Un mix irresistibile di fascino intellettuale e sensualità, simbolicamente riassunto nell’iconica stud Valentino che firma le aste di tutti i modelli.

Un hommage alla bellezza ed individualità delle donne contemporanee.

Proposte Occhiali da Sole
VA 2010B
L’occhiale da sole gioiello fa parte degli accessori della sfilata Valentino PAP SS18. Il fronte piatto ha sottili cornici rotonde in metallo argento, nelle quali si inserisce una costellazione di micro cristalli scintillanti incastonati a mano. Le declinazioni di colore sottolineano l’effetto prezioso e glam degli abbinamenti: lente blu con cristalli acquamarina, lente verde con cristalli neri, lente rosso chiaro con cristalli color rubino. Le aste sottili sono contrassegnate dall’iconica stud Valentino sul terminale in acetato.

VA 2019
Occhiale da sole in metallo dalla linea pilot. La costruzione  è audace, con sottile doppio ponte e lenti che sembrano sospese nel gioco delletexture. Il modello è declinato in combinazioni cromatiche dai toniesclusivi: l’oro chiaro, con lente nera specchiata e il rutenio, con lentein una delicata nuance rosa. Le aste hanno terminali in acetatohavana con l’iconica stud Valentino.

VA 2018
L’occhiale da sole squadrato riprende il tema iconico del brand, con una cornice in raffinata texture metallica sormontata da lentepiatta a mascherina. L’eleganza del modello è sottolineata dai due abbinamenti cromatici: la versione in oro rosa monta una lente leggermente specchiata argento mentre quella gunmetal una lente sfumata e specchiata oro. L’asta sottile e sagomata ha terminali in acetato ed è siglata con l’iconica stud Valentino.

VA 4030
Un elegante gioco di trasparenze e una costruzione sofisticata caratterizzano l’occhiale da sole cat eye con lente blu scuro. La base cristallo in fibra di nylon è ridisegnata sulla parte frontale da un inserto in metallo a mascherina, realizzato nei toni dell’oro rosa chesfuma in blu opaco e fissato con micro borchie. Il modello ha aste sottili con il terminale in acetato siglato dall’iconica stud Valentino.

VA 4028
L’occhiale da sole a farfalla dalle proporzioni extralarge è sinonimo di femminilità. La classica eleganza è resa audace dalle aste bold, e le tonalità scure dell’acetato sono illuminate dai toni metallici di borchie e cerniere. Il modello è declinato in nero, con lente marrone che sfuma in rosa, e in havana con lente sfumata verde. L’asta è rifinita con la stud iconica Valentino.

VA 4035
L’occhiale da sole squadrato si distingue per la costruzione dall’eleganza contemporanea. Una mascherina di acetato trasparente si accosta al frontale, fissata con due piccole borchie, ottenendo una silhouette dall’effetto etereo e fluido. Le versioni sono due: il nero con lente verde sfumata e il color cipria con lente a specchio sfumata marrone.
Le aste sottili in metallo argentato hanno un terminale in acetatocon l’iconica stud Valentino.

VA 4033
Occhiale da sole cat eye. Il frontale compone un gioco sofisticato di acetati a contrasto, con una seconda cornice geometrica che sottolinea la montatura trasparente. Le declinazioni hanno ricercatia ccostamenti di colore: fronte trasparente con bordo havana scuro, lente marrone sfumata e aste in metallo dorato; fronte rosa trasparente con bordo cristallo e aste gunmetal. L’iconica stud Valentino sui terminali delle aste.

VA 2022
L’occhiale da sole dal design essenziale punta su nuance delicatee sottili lenti a farfalla, sfumate in gradazioni dall’azzurro al grigio, passando al rosa, e rese preziose da un leggero effetto sfumato.
Il modello è caratterizzato da un ponte sottile e dalla nuova attaccatura alta delle aste in metallo dorato. L’iconica stud Valentino sui terminali in acetato.

VA 2026
Ispirazione ultramoderna e particolari ricercati fanno dell’occhiale da sole a mascherina un accessorio distintivo e di grande personalità.
L’ampio fronte è composto da una lente monocromatica piatta sulla quale si inserisce un sottile profilo grafico in metallo bianco.
Rivetti metallici collegano le aste dagli inserti in pelle decorate con le iconiche stud Valentino nella variante bianca. Il modello è disponibile nella versione con lente a specchio argento e pelle nera, oppure con lente verde chiaro e pelle verde.

Proposte occhiali da Vista
VA 1011
Occhiale da vista cat eye in metallo. La struttura è leggera, con cigliare disegnato da una texture traforata dai colori sfumati.
Le aste sono sottili e hanno terminali in acetato – con l’iconica stud Valentino – che richiamano il colore del frontale. Elegante e contemporaneo, il modello è disponibile nelle seguenti declinazioni: rutenio con terminale azzurro; oro sfumato in verde foresta; argento sfumato in rosso.

VA 3018
Occhiale da vista cat eye. Sulla montatura in acetato trasparente si inserisce una sottile cornice in metallo dall’effetto bicolore, disponibili nelle seguenti varianti: rosso sfumato in bordeaux; rutenio sfumato in nero; oro rosa sfumato in bianco. Il modello, lucente e raffinato, è arricchito sul fronte da micro borchie luminose.
Le sottili aste cilindriche hanno terminali in acetato in toni coordinati, e anch’esse sono siglate con le iconiche stud Valentino.

VA 3017
Occhiale da vista in acetato dalla silhouette elegantemente squadrata.
Il frontale e le aste bold sono decorati da cerniera e borchie argentate, che illuminano gli acetati. Il modello è declinato nelle varianti: nero,havana biondo e havana rosa. L’iconica stud Valentino è ripresa anche sul finale delle aste.

VA 3025
Occhiale da vista di grande personalità, che riprende i nuovi dettagli iconici Valentino attraverso raffinati accostamenti di colore. Di forma cat eye, il modello ha un frontale bold in acetato,arricchito da piccole borchie metalliche. Le aste dagli inserti in pelle con colore a contrasto hanno stud bianche applicate.
Le declinazioni sono le seguenti: nero con aste nere o rosa; havana biondo con aste blu; blu notte con aste azzurre.

VA 3021
Occhiale da vista in acetato. La montatura squadrata si distingue per l’originale eleganza del frontale, al quale si sovrappone una mascherina trasparente di forma cat eye fissata con piccole borchie metalliche. Etereo e contemporaneo, il modello è disponibile nelle declinazioni: nero, havana scuro e blu notte. Le aste sottili in metallo hanno un terminale in acetato con l’iconica stud Valentino.

www.valentino.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending