Glamour

Tutto quello che dovreste sapere prima di comprare un active wear

Published

on

Voglio tutto“, è quello che sussurro ai miei amici ogni volta che entro in un negozio di abbigliamento sportivo. Sì, perché con la vastissima offerta di outfit da fitness che si trovano sul mercato, può essere davvero complicato compiere una scelta. Proviamo quindi a frenare l’entusiasmo per un istante e concentriamoci a dovere prima di scegliere cosa comprare. I brand che si sono lanciati nell’active wear, infatti, sono tantissimi ma sono in pochi ad aver affinato la scienza della performance.

Procediamo con calma, e iniziamo parlando di scarpe. Molti brand realizzano delle scarpe su misura per determinati sport, investendo moltissimo nella ricerca per assicurarsi che i nostri piedi siano al massimo del comfort durante una particolare prestazione, evitando così anche potenziali danni. Quindi, anche se siete follemente innamorate di certe scarpe, evitate di utilizzare delle calzature da corsa per andare a fare un’escursione. Non importa quanto siano meravigliose… Accertatevi che siano adatte al tipo di attività che vi state apprestando a fare e, soprattutto, chiedete sempre conferma all’assistente di vendita.

Ed ora sfatiamo qualche mito e parliamo di felpe – uno degli indumenti più comuni, specie negli Stati Uniti. Ricordo perfettamente che ai tempi del college circa il 90% delle ragazze le indossava quotidianamente. D’altronde, come darle torto? Il comfort di questo indumento è impagabile e si adatta perfettamente ad ogni tipo di occasione. Potete indossarle per seguire una lezione all’università o per andare a fare la spesa, e non vi sentirete mai fuori luogo. Ma cerchiamo di carpirne bene la funzione. Le felpe, infatti, aiutano a regolare la temperatura corporea prima e dopo un allenamento. Quindi, a meno che non stiate facendo qualche sport all’aria aperta in pieno inverno e non avete proprio nient’altro da indossare, cercate di utilizzare le felpe per qualsiasi cosa tranne che per un allenamento.

E poi ci sono i grandi classici, quelli intramontabili. Sto parlando di leggings ovviamente. Ma quando parliamo di questo immancabile indumento nel guardaroba di ogni donna, c’è un dettaglio fondamentale a cui dovremmo prestare molta attenzione: la trasparenza. Prima di acquistarne un paio, accertatevi che quando vi piegate o eseguite qualsiasi tipo di mossa, non si veda la vostra biancheria intima. Se questo accade, vuol dire che non sono leggings ma calze spesse, quindi non adatte al fitness. E, naturalmente, occhio sempre alle cuciture!

Poi ci sono i top e i reggiseni sportivi – impossibile farne a meno, specie l’estate! Affinché riusciate a mantenere sempre una certa agilità nella corsa o nei salti o in qualsiasi tipo di prestazione, questi non devono essere troppo stretti ma abbastanza aderenti dal salvarvi dal mal di schiena.

Un altro aspetto che viene troppo spesso sottovalutato sono i tessuti. Esattamente come faccio con gli alimenti, anche qui presto un’attenzione quasi maniacale ai dettagli di fabbricazione. Non vi dimenticate che la nostra pelle reagisce ai tessuti tecnici che indossiamo, quindi cercate sempre di investire nei tessuti di prima qualità.

A questo punto, non mi resta che suggerirvi di perdervi nelle nuovissime collezioni primavera – estate e… buono shopping a tutte! Noi ci aggiorniamo la prossima settimana. Fino ad allora, come sempre… STAY FABULOUS!

FACEBOOK: https://www.facebook.com/AnastasiyaCrazeItaly/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/anastasiya_craze/
YOUTUBE: http://bit.ly/2rFVNrr

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending