Accessori

Giancarlo Petriglia Collezione Primavera/Estate 2018 – FLOW

Published

on

Vorrei che le mie creazioni sopravvivessero al tempo e alle mode. Come un dipinto, come un’opera lirica, come un film: “Via col vento”, un classico con lo sguardo proiettato al futuro, poiché domani è un altro giorno
Giancarlo Petriglia

La nuova collezione estiva di Giancarlo Petriglia si fa portavoce di un innovativo dialogo artistico tra l’arte europea e quella cinese, la cui ispirazione nasce da famosi o emergenti artisti asiatici che attraverso le loro opere hanno riletto l’arte del vecchio continente. Un’esplosione di creatività e leggerezza. Giancarlo con il suo spirito libero, eclettico, curioso e da instancabile ricercatore della contemporaneità, presenta nuovi modelli espressione di un lusso giocoso che fin dall’inizio è il trademark delle sue creazioni.

La G bag – presentata in due versioni – svela e riproduce l’identità di Giancarlo attraverso i suoi occhi. Occhi intarsiati a mano che rimarcano il suo carattere, mostrando l’animo di un bambino nel corpo di un esploratore romantico.

La Marylin bag, un nuovo modello ispirato alla donna e all’attrice che con il suo stile ha segnato un secolo; i suoi tratti e le sue forme sono tradotte in chiave pop, come le iconiche labbra scarlatte. La borsa è trasformabile e trasversale, espressione di un artigianato che sta al passo con lo sviluppo di forme nuove ed uniche.

Evita, borsa reversibile che ribadisce la paternità di una struttura innovativa e che esula dai canoni dell’accessorio classico.

Angelica, city bag asimmetrica e bi-strutturata presenta due patte, una esterna ed una interna, che chiudono in opposizione la borsa.

Evita e Angelica mostrano la loro natura trasversale grazie ai manici removibili ed una proposta di tracolle intercambiabili. Manici scomposti e intercambiabili, ispirate alle opere di Arthur Duff, come un intreccio di corde che diviene un vero e proprio elemento decorativo.

Per Giancarlo Petriglia, la moda è un comportamento collettivo mutevole, specchio della società e dei suoi cambiamenti. La moda e l’arte rappresentano tutto ciò che siamo. La collezione diventa quindi specchio della società, una continua evoluzione di un mondo fatto di gioco, arte e tradizione, un prezioso passe par tout di stile in bilico tra ieri e oggi, nella contrapposizione del passato con il futuro.

I ricami, realizzati a mano, sono un mondo di perle, cristalli, e resine multicolore, fiori e spirali dai toni definiti ed eleganti. Un tappeto naturale e prezioso veste il corpo della Paloma e della Queen bag ispirate alle opere di Piero Gilardi dove l’uso del coinvolgimento fisico ed emotivo mira a saggiare la nostra consapevolezza ecologica. Un universo sottomarino di coloratissimi pesci e preziose stelle marine ribadisce e esprime il concetto di collezione: flow, tutto scorre, sia esso nelle profondità dell’oceano che nella giungla urbana.

Materiali e colori
Una palette colori dai toni definiti, propri dello stile Made in italy, affiancato alle note accese di un Pop tutto orientale. Serpenti metallizzati, stampati e dipinti. Vitelli multi-color. Coccodrilli dai toni pastello con note argentate.

Materiali e colori
Una palette colori dai toni definiti, propri dello stile Made in italy, affiancato alle note accese di un Pop tutto orientale. Serpenti metallizzati, stampati e dipinti. Vitelli multi-color. Coccodrilli dai toni pastello con note argentate.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending