Beauty
Aria di primavera: le nuove fragranze da cui lasciarsi conquistare
Published
6 anni agoon
Con l’arrivo della primavera abbiamo voglia di rinnovamento, di cambiamenti e di novità. Perché non iniziare dal profumo?
Ci accompagna per l’intera giornata, momenti importanti compresi, e ci piace sceglierlo in sintonia con la nostra personalità e il nostro stile.
Ma quali sono le novità di questi mesi? Eccone alcune dalle cui note, ora agrumate ora fiorite, lasciarsi conquistare.
Dolce Garden Eau de Parfum
Nelle note di testa, il succoso mandarino, il vivace neroli e l’ariosa magnolia ne esprimono la radiosità. L’essenza di cocco, un esclusivo estratto naturale ricavato dalla polpa bianca del frutto, accentua la freschezza cremosa dei suoi petali. Un setoso accordo di latte di mandorla evoca i dolci tradizionali siciliani. Arricchito di assoluto di vaniglia e legno di sandalo, rafforza la sensualità squisita del frangipani nelle note di fondo.
Prezzo: da 64 euro l’EDP 30ml
http://www.dolcegabbana.it/
Jimmy Choo L’Eau
Jimmy Choo L’EAU è l’interpretazione olfattiva della donna Jimmy Choo per il 2018:
La fragranza si distingue per note candide e delicate accentuate dal fiore di ibisco, mentre le note contrastanti sono l’espressione della femminilità moderna.
Creata dal naso Juliette Karagueuzoglou, Jimmy Choo L’EAU evoca una femminilità radiosa attraverso una sinfonia di note floreali, fresche e muschiate. Le note di testa di fiore di ibisco e bergamotto si fondono con la dolce pesca nettarina e la peonia del cuore della fragranza. Le note fruttate e floreali sono sostenute dalle note di fondo di legno di cedro e muschio, in un contrasto tra sensualità e dolcezza.
Prezzo: da 45 euro l’EDT 40ml
http://row.jimmychoo.com
TOM FORD Vanille Fatale
Il cuore è un riverbero di note di assoluta di orzo e di caffè tostati che evocano un profumo di tabacco dal quale si diffonde una piacevole fragranza aspra, mentre la ricchezza del narciso e la cremosità del frangipani seducono con la loro florealità terrena. Opulenta e inequivocabile, la Vaniglia del Madagascar stempera il suo calore nel mogano il cui fascino, tenebroso e intenso, è reso ancor più esotico dal tocco di suede primitivo con una nuance di muschio che aleggia nella scia.
TOM FORD Vanille Fatale è contenuto nella classica bottiglia Private Blend da 50ml o 100ml il cui flacone ha l’elegante stile architettonico di una pedina di scacchi.
Prezzo: da 199 euro 50ml
www.tomford.com
Shiseido Ever Bloom Sakura Art Edition
La Natura è nell’anima di Tokyo. Passeggiando per Nakameguro, un quartiere molto trendy
Come onorare questo fiore esile e fragile, dalla bellezza senza eguali ma dalla vita così breve? ‘’Ho deciso di esordire con un’impressione astratta dei petali, ravvivata da accordi legnosi evocativi della brezza che soffia attraverso i rami di ciliegio’’, afferma il celebre naso Aurélien Guichard.
Nasce così Shiseido Ever Bloom Sakura Art Edition che si caratterizza per due accordi: Accordo Presence, composto da fiori d’arancio, fiori di ciliegio e rosa bulgara, e Accordo Radiance, composto dalla nota verde del ciclamino che si fonde con la sorprendente nota di amarena.
Una nuova fragranza costruita su note fresche, uniche e sensuali, che lasciano una scia delicata e frizzante che è impossibile non notare.
Prezzo: da 59 euro 30ml
http://www.shiseido.it
MIU MIU l’Eau Rosée Eau de Toilette
Creato dal maestro profumiere Daniela Andrier, il delicato floreale è caratterizzato dalle note di mughetto e di germogli di ribes nero completamente avvolte dalle note di musk raffinato: l’effetto è quello di una freschezza incapsulata.
Come suggerisce il nome, MIU MIU l’Eau Rosée Eau de Toilette è simile alla rugiada, frizzante, un capitolo olfattivo totalmente nuovo e fedele alla storia del brand. il flacone dell’Eau Rosée inverte e distorce lo schema cromatico dei classici, pur mantenendo costante l’interpretazione in vetro del morbido matelassé – espressione visiva delle contraddizioni di ogni fragranza. La bottiglia traslucida, incolore e trasparente rende più moderno il design iconico, ricorda il flacone più classico di un’acqua di colonia e mostra il jus rosato che custodisce.
Prezzo: da 52 euro l’EDT 30ml
http://www.miumiu.com
Viktor & Rolf Flowerbomb Nectar
Flowerbomb è la fragranza iconica e metamorfica le cui note risvegliano e trasportano
Con Flowerbomb, Viktor & Rolf hanno creato un’esperienza olfattiva nuova: la varietà di fiori trasuda opulenza, con note ricche ma meticolosamente stratificate che lasciano una scia marcata.
Lanciata nel 2005, Flowerbomb Eau de Parfum ha sorpreso con il suo profondo impatto visivo e olfattivo. Proseguendo la narrazione, Flowerbomb ha continuato a innovare con l’introduzione nel 2017 di Flowerbomb Bloom, fragranza ispirata al concetto dei fiori in boccio.
Ma Viktor & Rolf continuano a evolversi e si dilettano adesso con un nuovo capitolo della storia di Flowerbomb: parliamo di Flowerbomb Nectar, integrazione sensuale e intensa della fragranza originale che va dritto al cuore del bouquet floreale. La delicata base floreale si fonde con un accordo esplosivo di polvere da sparo, conferendo alla nuova fragranza un’impressione unica e d’impatto e una scia di note smoky e metalliche.
La firma floreale di Flowerbomb è nella floralità mielata dell’assoluta di fiore d’arancio e nelle note liquorose dell’assoluta di osmanto, delicatamente alternate alle calde note di vaniglia, ambra e benzoino – alla base – che aggiungono un tocco sensuale.
Prezzo: da 66 euro l’EDP 30ml
http://www.viktor-rolf.com/
Pierre Guillaume Superlady
Originaria delle regioni tropicali e subtropicali, la Magnolia è presente sulla Terra da oltre 95 milioni di anni.
Esiste un doppio simbolismo di questo albero, dalla forza vitale inaudita, così vecchio che lo si immagina dominare il Giardino dell’Eden, ma allo stesso tempo potenza vitale e simbolo di femminilità, che, appunto, è all’origine della fragranza immaginata da Pierre Guillaume e ne apre la composizione.
Il profumiere ha scelto di utilizzare non più l’essenza di Magnolia, ma una nota olfattiva che cattura tutte le sfaccettature fresche, rosate, vanigliate e terrose del fiore sull’albero ma anche l’umidità e la luminosità verde delle sue foglie.
Una mela candita e gustosa emerge invece nel cuore equilibrato data la freschezza acidulea del frutto. Evitando il ricorso allo zucchero, l’accordo verde, fruttato e gourmand di SUPERLADY resta carico di vita.
Sul fondo, un’ambra bianca, privata di Patchouli, Cisto e Benzoino, apporta una scia poudré-fresca, nella quale riecheggiano per ore le note floreali, verdi e soavi della Magnolia.
Prezzo: 146 euro 100 ml
www.pierreguillaumeparis.com
di Lidia Pregnolato per Dailymood.it
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