Resort & SPA

Weekend di San Valentino con omaggio… all’amore!

Published

on

Tra romantiche dimore di charme, benessere, degustazione di spumanti e musica!

Nel 2018 il calendario non avvicina la festa degli innamorati a un weekend. Questa “lontananza”, che potrebbe sembrare poco funzionale a un festeggiamento in grande, fornisce un ottimo pretesto per fare festa due volte! Lo si può fare il giorno 14, con una tradizionale serata a lume di candela, sfruttando poi il weekend per concedersi un rigenerante break, in cui coccolarsi e farsi coccolare.
Pensando a una romantica pausa invernale dove prendersi cura di sé, mete ideali sono sicuramente Pirano e Portorose, gioielli dell’Istria Slovena, con il loro speciale mix tra wellness, reminiscenze architettoniche d’antan e irresistibili proposte gourmet.
Pensando all’amore, una tappa obbligata è quella da fare a Pirano nella bellissima piazza Tartini. Oltre che per la sua particolarità, il suo spettacolare affaccio sul mare, i suoi caffè e ristoranti, è perfetta perché racchiude un piccolo tesoro che parla letteralmente della forza dell’amore: la celebre Casa Veneziana.

Pregevole esempio di gotico veneziano, il più bello presente a Pirano, risalente al XV secolo, tra le sue inconfondibili monofore ospita una targa in pietra sulla quale è presente la scritta “Lasa pur dir – Lascia che parlino”. La leggenda vuole che sia un ironico monito fatto apporre sull’edificio dal ricco mercante della Repubblica di Venezia Dal Bello, proprietario della dimora, per prendersi gioco delle malelingue che rendevano difficile la vita a Margarete, ragazza piranese con la quale aveva una relazione.
E proprio per rendere omaggio a questa leggenda, nel corso dei giorni a ridosso di San Valentino, la Casa Veneziana sarà protagonista delle iniziative legate alla ricorrenza. Sarà possibile affacciarsi dal suo balcone, per godere di un’insolita vista sulla piazza e brindare in onore al giorno dedicato agli innamorati, degustando una particolare selezione di pregiati spumanti sloveni nel raffinato spazio ubicato al piano nobile dove è presente una boutique dedicata al rinomato cristallo di Rogaška. Nella Casa Veneziana sono presenti anche due eleganti suite (Dal Bello e Margarete), dove è possibile pernottare (prezzi a partire da 140 €).

Altri momenti di festa saranno il concerto del raffinato ensemble di gipsy jazz Manouche che avrà luogo in piazza Tartini (in caso di maltempo si terrà al Teatro Tartini) il giorno 17, l’apposizione di messaggi sugli alberi dell’amore e le foto ricordo, scattate utilizzando un particolare corner fotografico allestito per l’occasione. Chi vorrà avere anche un ricordo di gusto potrà approfittare dello speciale mercatino che sarà allestito nei giorni 17 e 18 febbraio, privilegiando produzioni locali, giocosamente ispirate ai cibi afrodisiaci.
Dulcis in fundo, per suggellare al meglio il soggiorno, dopo le piacevoli ore trascorse tra i vicoli e la piazza di Pirano, una rilassante session di benessere a due. Tra Pirano e Portorose, le possibilità non mancano, grazie all’offerta wellness più completa d’Europa!

OFFERTA: HOTEL PIRAN: UNO STRAORDINARIO BALCONE SULL’ADRIATICO

Ubicato lungomare di Pirano, a ridosso di Piazza Tartini, l’Hotel Piran, costruito nel 1873 e completamente ristrutturato di recente, è una delle strutture storiche dell’Istria Slovena e top di Trip Advisor. Tra i plus, la splendida terrazza panoramica che regala una vista mozzafiato sull’Adriatico e sulla città. In occasione della Festa degli Innamorati, ha messo a punto un’offerta che unisce wellness ed enogastronomia, binomio perfetto per festeggiare!

Quote a partire da 185,00 € per due persone in camera doppia. La quota include due pernottamenti, ricca prima colazione con vista sull’Adriatico, cena gourmet per due, esperienza sauna Aromaterapia Boutique con massaggio per due.

Per info e prenotazioni: www.hotel-piran.si

Per informazioni su Portorose e Pirano: www.portoroz.si

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending