Collezioni Donna

La primavera di PICCIONE.PICCIONE si veste di fiori e paillettes

Published

on

La collezione PICCIONE.PICCIONE per la prossima primavera riparte da una delle suggestioni più care allo stilista: la natura in tutte le sue possibili manifestazioni, che per questa stagione viene indagata nella forma pura e selvaggia della foresta amazzonica. Stampe grafiche coloratissime popolate da flora e fauna tropicali si imprimono sui tessuti, ricami preziosi disegnano fiori esotici imperlati di rugiada di cristallo, paillettes argentate e fili di lurex realizzano giochi di luce che richiamano gorgoglianti corsi d’acqua celati da una lussureggiante vegetazione. Gli elementi naturali sono sapientemente bilanciati e rielaborati attraverso i codici stilistici del brand, che fanno sì che la forza prorompente della natura selvaggia venga smorzata da abbinamenti a colori più delicati quali l’argento e il cipria oppure, abbinata a nuance più forti come arancio brillante, rosso e fucsia, fanno sì che venga addolcita grazie a vestibilità più morbide e tessuti dalla serica consistenza.

Vestiti laminati degni di una ninfa prendono luce grazie a sovrapposizioni di tessuti ricoperti da tulle e ricamati con paillettes e decorazioni floreali, mentre applicazioni a forma di fiore sbocciano sopra stratificazioni di tessuto e incrostazioni di strass, per un prezioso effetto tridimensionale.

Gli abiti restano sempre i veri protagonisti della collezione di Salvatore Piccione, in quanto capaci di esaltare la femminilità di ogni donna: capi dalle diverse lunghezze e vestibilità spaziano da tagli bon ton a modelli lunghi, morbidi e sinuosi, capaci di evocare uno stile raffinato e seducente. Le proporzioni variano, mantenendo però sempre un equilibrio e un’armonia di fondo: nell’universo immaginifico di PICCIONE.PICCIONE ogni creazione deve riuscire a trasmettere un’idea di femminilità fluida, dal gusto romantico e senza tempo, in grado di sottolineare la naturale grazia del corpo di chi la indossa.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending