Fashion News

Saldi invernali: ecco su cosa investire

Published

on

Ci siamo, ecco il momento dell’anno che ogni fashion addicted aspetta con ansia, i saldi. Ormai lo sapete bene, noi siamo fan dei saldi dell’ultimo momento, quelli della rincorsa al ribasso che vi farà fare sempre i migliori affari, lasciandovi anche il tempo per riflettere accuratamente su quali capi must have investire.

Buttarsi a capofitto negli acquisti fin dal primo giorno di saldi, infatti, vuol dire molto spesso lasciarsi prendere dall’entusiasmo e rischiare di comprare capi che magari indosseremo una sola volta e poi abbandoneremo per sempre nel nostro armadio. Carta e penna alla mano, quindi, vediamo subito quali sono i migliori investimenti da fare per capi intramontabili o destinati a dominare i trend per ancora diverse stagioni.

Borsa-Balmain

Partiamo subito dall’oggetto del desiderio di ogni donna, nonché assolutamente indispensabile: la borsa. Ecco, i saldi sono un’ottima occasione per investire in una borsa classica che, nonostante le tendenze del momento, potrà continuare ad accompagnarci ancora a lungo. In fondo, si sa, per una donna una borsa è per sempre. Vale molto più la pena investire su borse e accessori di alta moda piuttosto che sull’abbigliamento. Il nostro consiglio è quello di orientarsi su un “never out of fashion”, la classica borsa che sarete in grado di abbinare un po’ su tutto e sarà quella che userete principalmente per andare in ufficio, fare un aperitivo con le amiche o una serata romantica senza essere mai fuori luogo – inutile dirvi che, quindi, opteremo per un total black. Noi, ovviamente, abbiamo selezionato due modelli da Michael Kors: o una scicchissima Selma, o una comodissima Jet Set Travel.

Ma se avete già la vostra fedele compagna di viaggio su cui fare affidamento, allora vediamo quali sono i trend che continueranno ad essere protagonisti delle prossime stagioni. Primo fra tutti, le borchie che, almeno per tutto il 2018, non abbandoneranno certo la scena. Saranno felici le amanti del rock’n roll che potranno indossare la giacca di pelle con borchie di Moschino, dal look super punk, facendo tendenza. Ma per chi ama mantenere un aspetto più sobrio, senza rinunciare però ad essere trendy, si può ripiegare sui dettagli, magari con delle borchie applicate su una mini bag come quella di Balmain.

Ma se c’è un capo davvero intramontabile è il cappotto color cammello che, non a caso, è amatissimo dalle star ed è stato il protagonista assoluto di questo inverno. Noi abbiamo scelto un modello over size di Stella McCartney che potrete abbinare su ogni tipo di outfit e sfruttare sia in queste ultime settimane di freddo, sia per i prossimi inverni.

Ogni shopping che si rispetti, però, ha l’obbligo di acquistare almeno un capo particolare che ha fatto e continua a far parlare di sé per l’intera stagione. Parliamo ovviamente degli stivali glitterati di Saint Laurent – niente paura, ritroverete paillettes e brillantini anche durante la primavera estate 2018 – che hanno letteralmente intasato i profili delle fashion addicted di Instagram; e la

Maxi-felpa-Tommy-Hilfiger

maxi cinta di Off White che fa molto street style newyorkese.

Un altro capo su cui vale la pena investire e che ritroveremo nella prossima stagione è la maxi felpa

ad abito, meglio conosciuta come maxi hoodie dress. Perché impazzire nella scelta dell’outfit perfetto quando basta un solo articolo? Quindi non vi fate scappare il maxi hoodie di Tommy Hilfiger, o quello di Gigi Hadid!

Per finire, il capo più importante delle mezze stagioni: il blazer. Sarà per la sua versatilità, per la sua capacità di trasformare in elegante anche un outfit più sportivo, fatto sta che il blazer è sicuramente il capo in cui vale la pena investire durante questi saldi invernali. Noi abbiamo scelto il modello a quadretti di Alexander Wang, e voi quale preferite?

di Francesca Polici per DailyMood.it

Copertina by Designed by Yanalya / Freepik

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending