Beauty

Pelle sensibile? Nessun problema se sai come trattarla

Published

on

Anche tu soffri di pelle sensibile? Non devi abbatterti, ma reagire con convinzione, visto che anche una cute delicata può essere protetta in modo proficuo e apparire bella al pari di una cute normale. Se ti stai chiedendo come sia possibile, il segreto sta tutto nella conoscenza dei metodi e dei trattamenti migliori per ottenere questo risultato.

Pelle sensibile: quali sono i migliori rimedi?
Intanto è bene che tu sappia che la pelle sensibile fa parte di te: non è una malattia dalla quale scappare, ma una condizione che dovrai imparare ad accettare e a trattare nel modo giusto. Come puoi farlo? Il primo modo è usare trattamenti appositi come ad esempio i prodotti farmaceutici di Giuliani, che possiede una intera linea per curare la pelle sensibile. Poi, devi sempre mettere al primo posto la corretta idratazione e l’uso di prodotti come le creme emollienti: due strategie ideali per evitare la disidratazione e le infiammazioni dovute all’uso di prodotti schiumogeni. Due esempi su tutti? L’acqua micellare, delicatissima con la cute sensibile, ed il latte detergente, nutriente, ma molto leggero. Inoltre, anche i prodotti a base di acido salicilico sono una buona soluzione per esfoliare la pelle sensibile.

Pelle bella anche se sensibile: come fare?
Alla pelle sensibile basta un piccolo stimolo sbagliato per irritarsi, arrossarsi e persino screpolarsi o spaccarsi: non dimenticarti mai della necessità di difenderla da tutto e tutti. Fra i peggiori nemici di una cute delicata, si trovano i detergenti chimici: quando pulisci i piatti o la casa, usa sempre i guanti per proteggere la cute delle mani. Poi è sempre meglio evitare docce troppo lunghe e con troppi sfregamenti o acqua troppo calda: oltre ad impoverire ulteriormente il film idrolipidico, aumenteresti anche il rischio di irritarla per via dello stress prolungato. Lo stesso consiglio vale quando ti asciughi dopo la doccia: non sfregare mai il panno sulla pelle, ma tamponala. Infine, impara anche ad apprezzare i rimedi di madre natura: prodotti come l’estratto di bacche di goji, lo shea butter e l’aloe vera sono lenitivi e cicatrizzanti naturali molto efficaci per sedare i rossori e le infiammazioni della cute sensibile.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending