Fashion News

In montagna con stile

Published

on

Ci siamo, è finalmente arrivato quel momento dell’anno in cui anche il freddo e le temperature più rigide sembrano avere un senso: la settimana bianca. D’altronde, non sarebbero vere vacanze invernali senza un po’ di montagna.
Sicuramente, vi starete già pregustando il candore della neve sulle Dolomiti, il comfort della spa e del centro termale dell’albergo che avete prenotato già da tempo, le lunghe cene in baita e le immense distese di piste da sci. Sembra tutto perfetto e voi siete davvero pronte a partire, si fa la valigia e… ed ecco che arriva l’attacco di panico! Esiste qualcosa di più complicato di una valigia per la settimana bianca? Probabilmente no, ma niente paura, con i nostri consigli di stile, il tutto sarà molto più facile di quanto crediate.

Bene, iniziamo subito. Per quanto possiate stentare a crederlo, è assolutamente possibile essere trendy e calde nelle vostre serate post sci senza sembrare l’omino della Michelin. Non è necessario indossare infiniti strati addosso, basta scegliere con cura l’outfit giusto. E ricordatevi di non rinun

Ermanno-Scevrino

ciare al comfort, in montagna è assolutamente indispensabile.

Intanto, partiamo dicendo che i trend di quest’anno vengono in nostro soccorso. Sì, perché per questa stagione c’è stata una vera e propria “fur-mania” che è perfetta per una bella vacanza in montagna. Cosa c’è di più caldo di una comodissima ed elegantissima pelliccia? Anche le tanto ormai ambite eco pellicce – sono stati tantissimi i designer che hanno prediletto questa alla classica vera pelliccia, basta pensare al recente annuncio di Michael Kors – vi terranno calde sulla neve senza farvi rinunciare al vostro stile. E a proposito dell’amatissimo brand statunitense, se siete delle tipe estroverse e amate giocare, dando libero sfogo alla vostra fantasia con i colori, allora non potete fare a meno di scegliere l’eco pelliccia fucsia che certo non vi farà passare inosservate. Se invece, anche voi, siete delle patite del parka – una delle giacche che ha spopolato di più in questa stagione – allora, quello di Ermanno Scervino con collo e maniche in volpe fa davvero al caso vostro. Per chi continua a prediligere il piumino ci sono ottime notizie, potete scegliere o un modello classico e sempre chic di Moncler in total black, oppure uno più “sporty” – che fa anche molto street style – come quello di Fenty by Rihanna.

Fenty-by-Rihanna

Non dimenticatevi, poi, degli accessori. Potete scegliere di alternare una comoda e calda sciarpa, come quella in visone di Luis Vuitton, al collo grigio perla (anche questo in visone) di Blumarine, perfetto su ogni tipo di capospalla. Per il cappello, invece, optate per un classico berretto a cuffia con pom pom, magari tono su tono, come quello rosa di Borsalino con inserti di volpe. Poi, se amate giocare con la neve, vi consigliamo di rinunciare ai guanti in velluto e di optare per un tessuto tecnico come Rossignol.

E, per finire, le scarpe. Qui, non possiamo non consigliarvi i sempre trendissimi e comodissimi Moonboots, magari quelli nelle fantasie più stravaganti, in fondo sono un classico che non tramonta mai.

A questo punto, siete pronte a chiudere la vostra valigia? Bene, non ci resta che augurarvi una buona (e fashion) settimana bianca!

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending