Resort & SPA

Dai il benvenuto al 2018 a Sorrento

Published

on

Le feste di Natale e Capodanno a Sorrento, sono caratterizzate da una serie di tradizioni che rendono magico e speciale questo periodo dell’anno. Il programma della città è ricco di appuntamenti ed eventi: le strade si riempiono di luci e colori già durante i primi giorni di novembre e vengono addobbati bellissimi alberi di Natale nelle piazze e nei punti principali della città. A Villa Fiorentino viene allestito il Villaggio di Santa Claus con la casa di Babbo Natale, stand di prodotti tipici natalizi, spettacoli di animazione per i più piccoli e uno speciale musical dedicato al Natale.

Per celebrare l’arrivo del Capodanno, dopo il tradizionale cenone, in città i festeggiamenti continuano con musica e animazione per culminare con un emozionante e suggestivo spettacolo pirotecnico che, dal pontile del Porto di Sorrento, illumina il cielo notturno e dà il benvenuto al nuovo anno.

Un luogo altrettanto magico dove passare questo periodo di festa è il Grand Hotel Excelsior Vittoria, che accoglie i propri ospiti in una cornice romantica e ricercata, per trascorrere le feste natalizie gustando i migliori piatti della tradizione locale rilassandosi sulle note jazz di artisti di fama internazionale.

Il 30 dicembre l’hotel avrà infatti l’onore di ospitare un noto compositore e pianista conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero. Il Maestro, rappresentante di una scena musicale internazionale innovativa, capace di integrare tradizione classica e sperimentazione elettronica, regalerà agli ospito uno speciale ed imperdibile concerto privato.

A seguito della conferma della stella Michelin attribuita al ristorante Terrazza Bosquet, diretto dallo chef Antonino Montefusco, l’Excelsior Vittoria ha deciso di organizzare, per un numero ristretto di estimatori della cucina d’autore, il Cenone di Capodanno anche al ristorante stellato Terrazza Bosquet.

Questa offerta si aggiunge a quella del veglione a tema, appuntamento glam di Sorrento. Il tema del Gran Gala di fine anno sarà “La vita è arte — L’arte è la vita” e durante il Veglione saranno presenti anche diversi ospiti e artisti d’eccezione per festeggiare insieme l’arrivo del 2018.

L’1 gennaio i festeggiamenti proseguiranno al Grande Hotel Excelsior Vittoria con l’abituale Brunch di Capodanno, servito nella bellissima ed elegante cornice della sala Vittoria e ispirato alla tradizione culinaria napoletana e alla cucina internazionale. Il brunch sarà accompagnato dalle note jazz di Francesco Nastro, raffinato compositore ed eccellente pianista e, insieme a lui, durante la giornata, si esibiranno anche Aldo Vigorito, uno dei migliori contrabbassisti italiani, e il musicista Giuseppe La Pusata.
Per ulteriori informazioni www.exvitt.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending