Mood Town

Capodanno 2018: 5 mete da non perdere!

Published

on

Siamo a dicembre ed è arrivato quel momento dell’anno in cui c’è la tanto temuta domanda: “Che facciamo a Capodanno?”. Lo sappiamo bene, ad ogni stagione si propone lo stesso problema e, a dire il vero, è una domanda che iniziamo a sentire già al ritorno dalle ferie estive. Sì perché Capodanno è una di quelle feste imperdibili per tutti, indipendentemente dalla fascia d’età. Festeggiare come si deve la notte a cavallo fra il 31 dicembre e il 1 gennaio vuol dire salutare l’anno che è appena passato e accogliere nel migliore dei modi quello che sta arrivando, magari insieme alle persone a noi più care.
Ma che succede quando ci ritroviamo con diversi gruppi di amici e ognuno vuole fare una cosa diversa? C’è chi preferisce passarlo a casa, chi in un locale e chi per strada a godersi gli spettacoli e i fuochi d’artificio che animano tutte le città del mondo. Accontentare tutti o, ancora peggio, scegliere fra i diversi inviti è sempre una scelta ardua e spesso antipatica. Si rischia di far rimanere male qualche amico o di non essere del tutto soddisfatti noi. E, si sa, chi non è felice a Capodanno…
Allora cosa fare? La scelta migliore è quella di approfittare delle vacanze natalizie e fare la valigia alla volta di qualche magica destinazione. Le mete tra cui scegliere sono tantissime, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ecco le migliori opzioni per festeggiare l’inizio di questo 2018.

1. Bangkok

JW-Marriott-Bangkok

Per chi ama il caldo ma non vuole rinunciare al divertimento in città, la capitale thailandese è sicuramente la scelta migliore. Nonostante il Capodanno si festeggi ad aprile, a Bangkok c’è un gran da fare anche durante le feste internazionali – è davvero la città che non dorme mai! Proprio come nella Grande Mela, anche a Bangkok troverete un’enorme palla luminosa pronta ad aprirsi allo scoccare della mezzanotte. Ma ci sono anche tante altre valide alternative per chi non vuole immischiarsi nella folla. Tra concerti, spettacoli pirotecnici e danze thailandesi, non rimarrete certo delusi.
E dopo aver festeggiato in grande stile, andatevi a rilassare nel bellissimo e centralissimo JW Marriott, il loro staff saprà come farvi rilassare e iniziare al meglio il nuovo anno.

2. New York
Se il freddo non vi spaventa, beh il Capodanno a New York è una di quelle cose da fare almeno una volta nella

Grand-Hyatt-New-York

vita. In quanto a spettacoli pirotecnici, luci, colori e festeggiamenti, Times Square non ha rivali in tutto il mondo. E poi volete mettere l’emozione del leggere sui coriandoli i vostri desideri, dopo averli scritti sul sito dell’evento? Passare il Capodanno a New York è una sorta di esperienza mistica che tutti, davvero tutti, dovrebbero provare. Fosse solo per la bellezza della città durante le feste natalizie, quegli addobbi non potranno non farvi innamorare. E se siete mattutini, allora vi consigliamo di farvi una bella passeggiata per le strade di Manhattan il 1 gennaio. Faticherete a trovare anche uno Starbucks aperto, ma New York deserta ha davvero un fascino indescrivibile!
E poi non vi lasciate sfuggire la possibilità di soggiornare nel cuore di Manhattan presso il lussuosissimo Grand Hyatt, a due passi da Times Square e con palestra, market e ogni tipo di servizio disponibile 24 ore su 24. Un sogno ad occhi aperti!

3. Barcellona

Hotel-Omm-Barcellona

Se le vostre tasche non ve lo consentono, potete sempre scegliere di rimanere in Europa e partire alla volta della capitale del divertimento per eccellenza: Barcellona! I profumi e i colori di questa città non potranno non conquistarvi e se siete qui per Capodanno, non perdetevi la tipica usanza dell’uva – meglio conosciuta come “Las Uvas” – a Plaça Catalunya. Tutti coloro che amano festeggiare in piazza, in pieno stile spagnolo (o meglio, in questo caso, catalano), portano con sé dodici chicchi d’uva, che rappresentano i mesi dell’anno appena passato, e ne mangeranno uno ad ogni rintocco dell’orologio. Non dimenticatevi di fare un salto anche a Plaça Espanya per ammirare le luci colorate della Fontana Magica! Per i discotecari, invece, segnaliamo il Razzmataz se amate la musica elettronica, il Pacha con le migliori hit dell’anno o il Club 4 per i patiti della techno.
Per l’alloggio, vi consigliamo l’Hotel Omm che si trova nel bellissimo e centrale quartiere residenziale Eixample, a due passi dalla Casa Batlò e lontano dal frastuono della Rambla.

4. Vilnius
Se amate le atmosfere natalizie e lo shopping nei mercatini, Vilnius fa davvero al caso vostro. Basta coprirsi

Kempinski-Hotel-Cathedral-Square-Vilnius

bene e assaporarsi ogni istante immersi negli odori e i colori del bellissimo e rilassante centro barocco. Pur offrendo tutte le attrazioni proprie della grande città, la capitale lituana sarà in grado di trasmettervi anche quella tipica sensazione di relax dei migliori centri di montagna.
La notte del 31 la miglior attrazione è sicuramente il concerto che si tiene ogni anno nella Piazza della Cattedrale e che, allo scoccare della mezzanotte, si colora con l’esplosione dei fuochi d’artificio. E se decidete di passare qui il Capodanno, non possiamo che consigliarvi di alloggiare nell’indimenticabile Kempinski Cathedral Square, proprio di fronte alla Cattedrale nel mezzo della più bella piazza della città. L’impeccabile servizio extra lusso, una delle più belle spa d’Europa e l’ottima proposta enogastronomica del ristorante vi faranno iniziare l’anno facendovi sentire al centro del mondo!

5. Lago di Garda

Caesius-Terme-Bardolino,-Lago-di-Garda

Se vi siete decisi troppo tardi a partire e ormai i costi dei voli sono lievitati a dismisura, anche l’Italia offre bellissime e rilassanti alternative. Tra le migliori, senza dubbio, il suggestivo scenario del Lago di Garda. In questo caso, il nostro consiglio è quello di optare per Bardolino – località diventata famosa grazie all’ottimo vino – e di prenotare presso il magnifico resort Caesius Terme che tra piume e paillettes, quest’anno vi conquisterà con uno squisito menù per il Veglione ed uno spettacolo di Can Can, dove non mancheranno coloratissimi fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte. Nei giorni successivi, lo staff della struttura saprà come farvi rilassare grazie all’unicità del loro centro termale, dotato di pacchetti e prodotti di assoluta eccellenza.

Pronti a fare la valigia?

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending