Glamour

Per una settimana bianca di lusso e “fabulous”

Published

on

Da quando ho scoperto la bontà del vin chaud e ho imparato a sciare, ogni anno non vedo l’ora che inizi la stagione sciistica. Uno degli aspetti che più amo del magico periodo invernale è conoscere e visitare nuove località sciistiche, tutto ciò che offrono e soprattutto condividere con voi la mia esperienza. Così quest’anno vi voglio far conoscere un posto speciale che ho scoperto un paio di anni fa: Verbier. Situato nella bellissima Svizzera, è da anni una località che fa parte della crème de la crème delle località di montagna ed è riconosciuta come uno dei migliori posti per i fuori pista.

Ciò che rende unico questo posto è che non devi essere per forza un appassionato di sci o di qualunque altro sport invernale per apprezzarne la bellezza. Verbier, infatti, ha un’offerta estremamente variegata che non deluderà nessuna. Ma andiamo a conoscerla meglio!

Chiaramente, la cosa più importante da decidere è dove soggiornare. La mia scelta è caduta sull’hotel W, il primo della catena aperto sulle Alpi, e ovviamente non potevo non testarlo! Dalla sua perfetta location, proprio sotto alla funivia di Medran, passando per l’eccellente servizio offerto dal concierge, fino alle sue spettacolari stanze, suite e agli esclusivi ristoranti, l’hotel offre tutto ciò che necessita un soggiorno di lusso.

Anche se non amate molto sciare, lì potrete prenotare tutte le attività che desiderate, dal parapendio (promettetemi che lo proverete quest’inverno!) ad un giro in slitta trainate dagli Husky.

Per chi ama mangiare (e chi non lo ama?!?!), siete nel posto giusto. Verbier garantisce una varietà di pietanze entusiasmante. Sia se siete in cerca di specialità locali sia se prediligete una cucina ricercata ed originale, ci sono opportunità per tutti i gusti.

Per gli amanti della fondue, consiglio La Channe. Al suo interno si presenta caldo ed accogliente, mentre all’esterno… donne, preparatevi ad un’intensa sessione di selfie. Appena entrate, vi sentite rilassate e pronte per un buon vino rosso, una fondue di formaggio e tante sane chiacchierate.

Per i romantici accaniti, come me, consiglio invece Le Millennium. Lì ho passato una delle più belle serate a Verbier e non esiterei a tornarci altre mille volte. Servizio perfetto, cibo assolutamente delizioso e atmosfera davvero magica.

Se invece non siete nel mood di una serata elegante in un ambiente raffinato e preferite una cena più informale, Fer a Cheval è il vostro posto. E’ magnifico e sempre pieno di turisti e locali, quindi la prenotazione è d’obbligo. Quando siete lì, promettetemi di provare la loro Carbonara! Per chi va matto per questo piatto, e lo considera una delle migliori invenzioni della cucina italiana, quella di questo ristorante è una delle più buone e deliziose mai provate. E la presentazione del piatto è davvero spettacolare. Certo, l’originale versione romana di questo piatto non ha rivali, ma questa è davvero un’ottima alternativa!

Poi, se anche in settimana bianca non riuscite a fare a meno della cucina etnica, andate pure al Carve Sushi Bar. Non solo non vi deluderà, ma lì potrete gustare anche un fantastico Ramen.

E per gli amanti della notte, Verbier offre tantissime opportunità. Se cercate la miglior situazione post-giornate di sci, provate il W Off-Piste e il Mouton Noir. Questi due locali sono tra i migliori delle località sciistiche. Siate pronte a ballare fino a tardi e buttarvi nei fiumi di Champagne al Mouton Noir. Se invece volete qualcosa di più tranquillo, bevendo e chiacchierando piacevolmente davanti ad un camino, optate per il W Off-Piste.

Se poi avete ancora energie, basta fare un giro per il paese e troverete tantissimi bar e nightclub. Ogni posto ha un ambiente unico e un’energia speciale. Vi assicuro che non vi renderete conto che si è fatta mattina quando darete uno sguardo al vostro orologio.
Eh sì, il tempo vola a Verbier. È una di quelle destinazioni da provare almeno una volta nella vita. Ricordatevi sempre di vestirvi bene, di godervi ogni momento e ovviamente… STAY FABULOUS!

FACEBOOK: https://www.facebook.com/AnastasiyaCrazeItaly/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/anastasiya_craze/

di Anastasiya Craze per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending