Resort & SPA

La Bagnaia Golf & Spa Resort: relax alla Buddha Spa immersi nelle colline senesi

Published

on

La Buddha Spa By Clarins è il centro benessere de La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton. Un luogo magico e romantico insieme, dedicato a chi vuole vivere una rigenerante esperienza di cocooning nel verde delle colline senesi.

In questo periodo dell’anno, quando l’autunno inizia a essere nel vivo della stagione, si sente da un lato la necessità di adagiarsi in una comfort zone, mentre dall’altro rimane importante il bisogno di stimoli rivitalizzanti. Si cerca, in sostanza, di contrastare gli effetti negativi dell’arrivo del freddo e di fare il pieno di energie per affrontare l’inverno che arriverà.

Un soggiorno all’insegna del benessere con trattamenti dedicati alla Buddha Spa By Clarins risponde perfettamente ad entrambe le esigenze. Infatti, da un lato il centro benessere è un luogo vocato alla conquista dell’armonia e della tranquillità dei sensi che i ritmi frenetici della vita quotidiana non ci permettono di coltivare, affidandosi ai consigli e alle mani esperte dei terapisti. Contemporaneamente, però, le acque termali naturali che qui sgorgano hanno importanti effetti curativi.

Conosciuto fin dal XIII secolo con il nome di fonte di Santa Caterina, il sito è stato nel corso della storia frequentato da Papi, cardinali, aristocratici e principi attirati dalle proprietà prodigiose di queste acque. Oggi queste due anime rivivono in un moderno centro wellness, finemente ristrutturato all’insegna del comfort e dell’interior design.

All’interno, nel cuore della struttura, si trova una piscina riscaldata e dotata di zone idromassaggio. Attigui a quest’area si trovano sauna, bagno turco, e nove sale trattamenti dove si può beneficiare di cure estetiche valorizzate dai prodotti Clarins e una ricca selezione di massaggi tra cui i ricercati Ayurveda e Hot Stone.
All’esterno, immersa nel silenzio, si trova la grande piscina dominata dalla scenografica cascata di 4 metri, fra i massi incastonati che generano getti naturali. Le proprietà terapeutiche dell’acqua, che registra una temperatura alla sorgente di 28,5°C, risultano particolarmente indicate per curare patologie reumatologiche, cure dell’apparato locomotore, dell’apparato apparato vascolare e cutaneo.
La Buddha Spa By Clarins è un’ottima scelta per concludere la giornata, magari dopo un trekking all’interno della proprietà o un’escursione culturale a Siena e dintorni per scoprire il patrimonio artistico offerto dalla regione.
Il benessere diventa così un’esperienza totale per i cinque sensi.
E per chi desidera tonificare e scolpire ogni muscolo, il centro dispone anche di una moderna sala fitness attrezzata con macchine Technogym.

Ai golfisti, dopo una giornata sui green del Royal Golf La Bagnaia, il primo percorso di 18 buche toscano disegnato da Robert Trent Jones Jr, è dedicato poi uno specifico pacchetto. Il costo di 150 euro include un trattamento gommage peau neuve, un massaggio relax, manicure o pedicure estetica, 2 ore di percorso benessere e accesso alla piscina termale per 2 giorni.
Info: La Bagnaia Golf&Resort Spa

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending