Glamour

Per uno Street Style irresistibile

Published

on

Non sono certo un’indovina, ma sono piuttosto brava a prevedere se parliamo di tendenze dell’Activewear. In fondo, l’abbigliamento sportivo è sempre stata una mia grande passione e sono costantemente alla ricerca dei marchi di fitness più innovativi e freschi, degli ultimi stili e mode di questo settore.

Sono letteralmente estasiata dall’invenzione dell’Athleisure. La cosa più eccitante è che non è solo una moda passeggera, ma un vero e proprio stile di vita che è destinato a durare ancora a lungo. Quindi, ecco quello che prevedo per il 2018: l’Activewear si fonderà completamente con lo Streetwear regolare, creando i tessuti più comodi, stili sorprendenti e un’ampia scelta. Sì!

L’ultimo grande cambiamento nell’abbigliamento è avvenuto intorno agli anni ’50, quando il denim è stato introdotto per la prima volta. Quello che sta per succedere con l’Activewear è una rivoluzione simile a quest’ultima. Quanto è eccitante?! E come vi avevo accennato qualche settimana fa, l’aspetto davvero sorprendente è che questi capi non sono destinati solo alle sezioni di workout. Prendiamo ad esempio la seconda collaborazione di Rihanna con Puma, che si ispira alla vita di Maria Antonietta. Si tratta di corpetti, felpe con maniche lunghe che coprono le mani e pezzi che sembrano più da salotto che da panca per esercizi. Sì, se cercate di allenarvi vestite così, buona fortuna, ma per la strada quell’abbigliamento è a dir poco favoloso e ammaliante!

Io sono sempre in movimento (basta chiedere ai miei vicini che mi sentono correre su e giù per le scale più e più volte al giorno) e, personalmente, non posso immaginare la mia vita senza Activewear. Proprio ieri ho girato il video di un allenamento mattutino per il mio canale YouTube a Villa Borghese, poi sono corsa ad uno shooting fotografico e dopo mi sono fatta un bel pranzo con gli amici. E sono stata in grado di fare tutto questo con un solo outfit! Fare tutto questo con un tailleur o una gonna sarebbe stato impossibile. Ma con i comodi e distinti pantaloni di velluto o i sensualissimi leggings adornati da laccetti sui fianchi – che donano quell’effetto di “vedo, non vedo”, assolutamente sexy – proprio della linea Fenty Puma by Rihanna, è stato davvero un gioco da ragazzi.

Per le più scettiche, quelle che proprio non possono rinunciare ai tacchi neanche per andare a fare la spesa, beh l’Actiwear può andar bene anche per voi. Sì, perché sotto ai Fenty Women’s Velour Lacing Tight (i leggings di cui vi parlavo), potete abbinare tranquillamente un bel decolleté. Se volete osare un po’ di più e avere un look stretstyle che non passi certo inosservato, allora optate per un paio di tronchetti gialli che si abbineranno perfettamente al dolcevita a costine rigorosamente giallo con il simbolo del brand al centro del capo – effetto femme fatale assicurato!

Ma Puma non è l’unico marchio ad aver abbracciato questa straordinaria tendenza. Ce ne sono tanti altri. Io non ho potuto fare a meno di innamorarmi della linea Stella McCartney by Adidas. Guardate per esempio questo bellissimo body viola nella gallery, come resistere?

Per non parlare di Tommy Hilfiger o Calvin Klein. Tutti i capi delle ultime collezioni sono pensati per regalarci confort ed eleganza. Pensate alla “Sneaker mania” di quest’anno, è un chiaro segnale di come l’Athleisure abbia letteralmente rivoluzionato il mondo della moda.

Se siete ancora titubanti, fidatevi di me. Una volta che proverete questi outfit non potrete più farne a meno. E se non sapete da dove iniziare, avvicinatevi a questo inarrestabile trend lentamente. Scegliete colori di base come nero, bianco e grigio. E poi iniziate ad abbinare, a mischiare, a testare nuove varianti. Lasciatevi conquistare dalla comodità dei tessuti e dalla facilità dei movimenti senza rinunciare ad essere trendy allo stesso tempo. E ricordate: non importa quale abbigliamento sportivo scegliate, siate sicure di voi stesse, godetevi ogni momento e sempre STAY FABULOUS!

di Anastasiya Craze per DailyMood.it

FACEBOOK: https://www.facebook.com/AnastasiyaCrazeItaly/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/anastasiya_craze/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending