Beauty

Provato per voi: ghd Contour, texture e volume senza fatica

Published

on

In seguito alla mania per i ricci della scorsa stagione, questo Autunno-Inverno 2017 gli hairtrend si concentreranno sul volume, con look ispirati agli anni ’80, al centro dell’attenzione delle ultime passerelle.

In risposta a queste tendenze, ghd ha da poco presentato la nuova styler ghd contour®, un’edizione limitata disponibile solo per la stagione autunno inverno 2017-2018.

Scopriamo come funziona questo nuovo strumento per la bellezza dei nostri capelli e per acconciature da star.

Grazie all’avanzata tecnologia riscaldante in ceramica e alle lamelle multi-dimensionali, con ghd contour® è possibile donare profondità, spessore e texture a qualsiasi look, per aumentare istantaneamente forma e volume.

Adatta per tutti i tipi di capelli, semplice e sicura da utilizzare, la styler crimper ghd contour® è subito pronta all’uso – si scalda in circa 30 secondi – e utilizza la temperatura ideale di styling di 185°C, per realizzare look che durano a lungo e resistono a pioggia, umidità e tutto ciò che può minare la resa della piega.

Le lamelle della styler sono ampie e multi-dimensionali, per poter procedere spedite con ciocche anche piuttosto ampie, e quando avete finito non dovrete preoccuparvi di nulla perché ghd contour® si spegne automaticamente dopo 30 minuti di inutilizzo.

Come usare ghd contour®
Per risultati definiti che durano nel tempo basta mantenere ghd contour® ferma sui capelli per 4-8 secondi (non di più): si creerà un’ondulazione definita; maggiori saranno i secondi, maggiore sarà la definizione del frisé (il cosiddetto effetto crimping).

Ti consigliamo di scegliere una sezione stretta/di ampiezza media, non più lunga del tuo dito indice (approssimativamente 4cm).

Soprattutto se i tuoi capelli sono fini usa il ghd heat protect spray prima di realizzare lo styling con la piastra, in questo modo i tuoi capelli saranno protetti e non rischieranno di indebolirsi. La styler usa comunque la temperatura ideale di styling (185°C), adatta a tutti i tipi di capelli anche a quelli colorati o trattati chimicamente.

Poi, in base allo stile che vuoi realizzare, ricorda di regolare l’ampiezza della sezione su cui vuoi lavorare:
• Sezioni di capelli più piccole per un effetto vellutato,
• Sezioni di capelli più ampie per un look con un maggiore volume alla base.

In particolare se vuoi creare volume alla base dei capelli procedi sezionando metà della capigliatura dietro la testa o dove più si desidera creare dei volumi. Prendi una piccola ciocca dagli strati inferiori della sezione e crea delle onde alla base, quindi ripeti su tutto il resto dei capelli.
Ripeti gli stessi passaggi sulle sezioni di capelli superiori, fino a raggiungere la corona. Non lavorare sull’ultima sezione superiore, bensì lasciala cadere per coprire i frisé.
La base dei tuoi capelli risulterà in questo modo più ampia e voluminosa.

Il commento dell’esperto
Adam Reed, ghd ambassador a livello globale con più di 20 anni di esperienza dichiara: “Il volume e i capelli mossi sono tornati sicuramente di moda, ma non come li abbiamo sempre conosciuti. Oggi sono molto più morbidi e più discreti rispetto al passato, diventando così indubbiamente più facili da portare. Rendi il trend più attuale evitando di ondulare tutti i capelli. Prova piuttosto a lavorare su sezioni differenti per un effetto a doppia texture. Il crimping è un segreto degli stilisti per creare un volume eccezionale. Tutti noi abbiamo un crimper nei nostri set in quanto sono incredibili per creare volume e corposità, perciò mi emoziona l’idea di aver collaborato nella creazione di questo super strumento ghd!” conclude Reed.

Prezzi e disponibilità
Ghd Contour è disponibile presso i saloni parrucchieri e su ghdhair.com/it al prezzo consigliato di 139 euro.

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending