Glamour

Athleisure, un solo outfit per tutte le occasioni

Published

on

Quante volte avete saltato un allenamento perché altrimenti non avreste fatto in tempo a fare quello che la vostra serratissima agenda quotidiana vi ricordava di dover fare? Quante volte avete evitato di allenarvi perché pensavate che non avreste avuto il tempo per fare altro? D’altronde, farsi una doccia, asciugarsi e cambiarsi può veramente portarvi via una buona parte della vostra giornata.

Ma grazie all’ultima mania degli abbigliamenti sportivi, l’Athleisure è entrata ufficialmente nelle nostre vite. Ath-cosa, Anastasiya? Avete letto bene: Athleisure. La prima volta in cui mi sono imbattuta in questa parola, neanche Internet sapeva darmi una risposta. L’Athleisure è la nuova tendenza a indossare abiti sportivi anche in contesti formali, sul posto di lavoro, all’università o in qualunque altra occasione. Quando mi sono trasferita dagli Stati Uniti all’Italia, questa tendenza stava fortemente prendendo piede in tutto il Nord America. Dalla East Coast alla West Coast si potevano vedere donne di ogni età vestite con leggings o con top da attività sportiva in ogni luogo, dal supermercato ai locali nell’ora dell’aperitivo fino alle strade dello shopping.

Curiose di provare? Io lo ero. Eccome. E, così, oggi vi mostrerò come si può trasformare facilmente il vostro look passando da un allenamento alle commissioni quotidiane anche durante i mesi più freddi. Non sarete più costrette a scegliere tra allenarvi e fare la spesa. Con un solo outfit potrete passare dal workout ai vostri impegni rimanendo sempre trendy e caldi allo stesso tempo.

Come potete fare? Ecco la soluzione. Mettetevi un bel giacchetto caldo e comodo sopra la vostra t-shirt o sopra un top sportivo che si abbini bene con i colori del resto del vostro outfit. E se abitate in una delle zone d’Italia in cui nevica spesso, vi consiglio di indossare anche un paio di stivali che possano proteggere bene i vostri leggings dalla neve.
Nel caso in cui sia la prima volta che avete a che fare con l’Athleisure, vi suggerisco di optare per abbinamenti di colori neutri, come il nero o il bianco, e perché no anche il grigio. Ma se volete “alzare il livello della sfida”, scegliete dei leggings molto colorati e dei top molto accesi.

Dal momento che sempre più persone in tutto il mondo dedicano molto tempo alla loro salute e al loro benessere, è giusto credere che l’Athleisure avrà lunga vita. Dalle nuove company di activewear come P.E Nation, The Upside e Carbon 38 arrivando fino all’alta moda con Chanel, Dior e Fendi, i migliori brand del mondo vogliono entrare e segnare direttamente questo nuovo cambiamento. Un cambiamento che non è più una tendenza, ma un vero e proprio stile di vita.

Con tutte le novità che ci offrono i nostri tempi, ora è veramente facile essere “stilosi” e comodi per un allenamento e poi trasformare il vostro look per il lavoro, una festa, un aperitivo o semplicemente per starvene a casa. Siete pronte ad abbracciare anche voi questa moda? Provateci e fatemi sapere se vi trovate bene. In ogni caso, a prescindere dall’Athleisure, sempre e comunque STAY FABULOUS!

di Anastasiya Craze per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending