Mood Your Say

Il coaching come ricerca del“better mood”: nasce il CoachingHour

Published

on

La ricerca del “better” mood è sicuramente una costante di questi anni, come abbiamo già avuto ampiamente modo di scrivere. Johann Christoph Friedrich von Schiller diceva che è la volontà che fa l’uomo grande o piccolo e spesso questa vacilla proprio di fronte ad un forte cambiamento, in positivo o negativo che sia. Sulle opportunità di come affrontare in maniera efficace un cambiamento se ne è discusso a Milano il 28 Settembre 2017 con l’ultima creazione di Davide Schioppa, Professional Coach, durante il primo appuntamento del suo coachinghour. Lo incontriamo alla presentazione per la stampa delle serate.

Domanda: Grazie per l’invito , partiamo proprio dalle fondamenta. Ma il Coaching cos’è?
Risposta: Grazie a voi per esserci. Prima di tutto, bisogna partire da cosa non è, ma avremo modo di spiegarlo durante la presentazione di questa sera. In breve il Coaching è un metodo. Ed il coach una sorta di personal trainer che aiuta ad identificare con il cochee, l’allenato, un metodo comune di sviluppo basato sul riconoscimento, la valorizzazione e l’allenamento delle potenzialità di chi si ha davanti e finalizzato al raggiungimento di obiettivi che devono essere sempre concreti e che spesso sono legati all’autorealizzazione della persona che ho di fronte o al miglioramento della sua performance (in vari ambiti della vita) e del benessere stesso della persona.

Domanda: mentre il Coaching Hour cos’è?
R: Sicuramente il passare una serata diversa dal solito. Il CoachingHour è sia un aperitivo sia un aperitivo alternativo ovvero una bella opportunità per chi vorrà parteciparVi: si berrà e si mangerà, ma ci sarà anche un tema su cui confrontarsi in modo non banale ed interessante. Un’occasione per conoscere nuove persone con cui condividere una bella serata facendo una nuova esperienza e con la presenza di un Life Coach ad animare e moderare la discussione, il sottoscritto.

Domanda: Siamo a Milano, patria per antonomasia degli aperitivi. Ma perchè la scelta di un aperitivo invece che di una sessione di coaching “normale”?
R.: Milano da bere, Milano capitale dell’aperitivo ed ora anche: Milano città del CoachingHour, perchè no? Sarà sicuramente un modo, per chi è curioso, per avvicinarsi al Coaching e provare a capirne qualcosa di più. E, forse, anche un modo per conoscere persone nuove e vivere un’esperienza diversa dal solito.

Domanda: Le serate avranno quindi sempre un tema?
R.: Assolutamente si.

Domanda: il tema della serata inaugurale sarà il cambiamento, come mai?
R.: il tema scelto sarà: “Come affrontare in maniera efficace un cambiamento” non si parlerà quindi solo di cambiamento ma anche di come affrontarlo in maniera efficace.

I CochingHours durerano circa un’ora e mezza/due e si svolgeranno sempre nella stessa location nella zona di Sant’Agostino a Milano, al TheClub1.E così, concludendo, se già abbiamo già avuto modo di sottolineare in altri articoli come la ricerca del “better mood” sia una costante di questi anni, quello che forse non si sapeva ancora è che tra i vari modi per“allenare” l’autentico sè in funzione di un obiettivo realizzabile ora c’è a Milano, anche il “CoachingHour” con questo Professional Coach.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending