Celebrity

Venezia 74: i migliori look da Red Carpet

Published

on

Venezia è sempre Venezia e ogni anno con il suo scintillante tappeto rosso ci regala sogni ed emozioni. Le più grandi star di tutto il mondo, durante uno degli appuntamenti annuali più glamour ed attesi della stagione, attraversano il tanto ambito red carpet, sfoggiando elegantissimi abiti che fanno girare la testa. E, in questa 74a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, le dive si sono veramente superate.

Molti sono gli abiti e i look che hanno saputo farsi notare tra charme ed eleganza. Ma una classifica dei migliori abiti al femminile, per quanto difficile, è assolutamente necessaria. Vediamo quindi i migliori look da red carpet che Daily Mood ha selezionato per voi.

Partiamo subito da una delle giurate più attese, Jasmine Trinca che con il suo fascino sbarazzino ha sfoggiato una raffinatissima jumpusuit blu di raso firmata Prada, abbinata a decolté dalle stesse tonalità cromatiche ed impreziosita da gioielli Tiffany & Co.

Un’apertura in grande stile anche per la Top Model Bianca Balti che invece ha optato per un outfit low cost e total white del brand OVS. L’ascendenza orientale del suo soprabito a kimono su vestito corto ha scatenato i flash impazziti dei fotografi, completamente ammaliati dal fascino della modella.

Sceglie invece il lungo Alessandra Mastronardi, che sembra uscita direttamente da un ritratto degli anni Sessanta con la sua raffinatissima acconciatura vintage. L’attrice incanta con l’abito a sirena viola dell’edizione limitata di Alba Ferretti. Un look estremamente pudico ma di un’eleganza sopraffina – da notare la lunga collana che spezza il minimalismo dell’abito.

Raffinatezza e bellezza d’altri tempi anche per Vittoria Puccini – complice il ruolo a lungo interpretato nella popolarissima serie tv Elisa di Rivombrosa che tanto l’ha fatta amare dal pubblico e che, ancora oggi, le concede quell’alone di fascino antico. L’attrice ha scelto un bellissimo abito nero dotato di ricami e trasparenze di Valentino – perfettamente in regola con le tendenze della prossima stagione.

Ma la vera regina d’eleganza non può che essere la straordinaria Jane Fonda che, nonostante la sua veneranda età, non smette di dare lezioni di classe. Indimenticabile il suo abito nude in tulle di Marchesa, ricoperto di fiori azzurri e cristalli. Una vera e propria icona di stile assieme al tanto amato Robert Redford che l’ha accompagnata sul red carpet.

Scintillante e sexy più che mai Micaela Ramazzotti con il vistosissimo abito nero in pallette firmato Prada. Un outfit che è una carica esplosiva di sensualità, esaltato anche dall’audace scollatura sulla schiena. Ma in quanto a sensualità non c’è che l’imbarazzo della scelta. Infatti, se la Ramazzotti scopre la schiena, Penelope Cruz – icona del cinema spagnolo – mostra uno spacco vertiginoso sulle sue lunghe e perfette gambe, su cui cade impeccabilmente l’abito dalla gonna di piume di Atelier Versace.

Frange scintillanti anche per Julianne Moore che con i luminosissimi riflessi argentati del suo abito Valentino conquista la scena.

E ancora vintage con i pois neri sul romantico abito rosa a balze e ricamo floreale firmato Rodarte, indossato magnificamente dalla biondissima e radiante Kirsten Dunst.

Per finire, poi, i look ispirati alle principesse. Su tutte, Jennifer Lawrence con il suo splendido abito Christian Dior dall’elegantissimo corpetto che si allarga sulla vita, fino a diventare una gonna larga. A seguire, Giulia Bevilacqua con il vestito di seta verde acqua di Philosophy by Lorenzo Serafini.

Insomma, un red carpet di gran classe quello di quest’anno. Ma d’altronde si sa, Venezia è sempre Venezia.
Photo Credits: @MatteoMignani
                         ©La Biennale di Venezia – Foto ASAC

di Francesca Polici per DailyMood.it

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending